ACS sonde

mi spiegate please passo passo come fare sta tattica di rallentare l'attacco con l'invio di una sonda in acs?
Io sto provando ma non si seleziona l'opzione unisci con flotte..
azzz io l'aavevo presxsa per buomj na e mo si scopre chr non fuxzzziona?
io so solo che non deve rallentare ti più di %che non ricordo la velocità di attacco, cioè c'è un limite per attaccarci una sonda, non è che puoi mettercela quando mancano 2sec al botto ecco.
però non ho mai provato nella pratica, è la prima votla che gioco in un uni con acs
La regola fondamentale è sempre quella:

Devi quindi regolare la velocità della sonda in modo che rallenti meno del 30% la flotta principale.
Considerando la velocità enorme della sonda puoi usare questa tecnica quando mancano pochi minuti all'arrivo.
In questo modo puoi spiare il pianeta e avere il tempo di ritirare in caso di ninjata.
mancavano 28 minuti na sonda non puo' rallentare una flotta a cui mancano 28 minuti...
dovete mandare la sonda quando manca tipo 1 minuto( ma anche meno se no non ha senso) e fate in modo che l'attacco arrivi tipo 10 sec dopo in modo da vedere se hanno provato a ninjarvi
ok ma non posso fare una prova quando mancano 20 minuti? voglio dire se lo faccio a 1 minuto e poi non so che cazzo fare .... mi spiegate solo passo passo come si aggiunge la sonda? so nabbo me dovete di' clicca qui clicca la
clicca qui e clicca la
io ho fatto così:
quando mancavano 6-7 minuti all'arrivo, ho aggiunto all'attacco federale una sonda al 10% della velocità per far in modo di ritardare di circa 1 minuto e 1/2 l'arrivo dell'attacco
subito dopo ho predisposto una spiata al 20% che arrivava 2 secondi dopo all'ora prevista per l'attacco originario
ho avuto così tutto il tempo per poter ritirare in caso avessi trovato una flotta maggiore di quella prevista
...speriamo bene,,, de vu ricordarmi di esercitrmmi
infatti oggi faccio una prova generale su un inattivo per evitare sorprese