Acquisto Cyclette

@Hickso

questa è la ruota posteriore della mia bici. Va bene con i rulli? E se volessi invece una cyclette, tra https://www.decathlon.it/tutti-gli-sport/fitness-palestra/cyclette quale consigliereste?

se proprio vuoi prendere qualcosa esclusivamente da indoor, andrei su una spin bike, che ha un’ergonomia diversa da una cyclette (o come cazzo si scrive).

per il resto, sull’argomento sono assolutamente ignorante, non saprei valutare le caratteristiche… tipo quando scrivono sistema di frenata a pattino che cazzo vuol dire? il peso del volano? booohh… so 'n cazzo io :asd:

In palestra dove vado io c’è una sala piena di spinning bike, e sono tutte technogym… ma credo costino un ordine di grandezza in più rispetto a quelle che hai elencato, e immagino che ci sarà un motivo.

Non so, leggo a caso su Internet (ditemi voi), che le spin bike (ma anche i rulli?) sono particolarmente rumorosi e potrebbero essere un problema in appartamento. È vero? Piè importante, leggo che è peggio per la schiena.

quella della schiena è una cavolata, è ovvio che devi saper tenere una giusta postura e non ingobbirti, ma quello anche quando vai in bici, o con qualsiasi attività fisica, se sbagli l’esercizio ti fai del male.

1 Like

Leggi il mio post più sopra. La spin bike che ho preso fa meno rumore del climatizzatore. Trovi quel che vuoi, basta che ti affidi di ad uno serio

Buon punto, ma 700 euro sono tantini per il mio budget (vorrei max 300 se possibile).

Una spin bike decente dubito la trovi sotto i 400/500

Bisogna solo capire che corpetto usa il tuo cambio posteriore. È un XT Shimano? Quante velocità?

In teoria con poche decine di euro in su credo tu possa cmq installare un cog zwift e via.

@Nyarlathothep

Mi pare di capire che tu abbia un XT a dieci velocità.

https://www.decathlon.it/p/home-trainer-rulli-interattivo-vanrysel-in-ride-connect-100/_/R-p-338332

Io Credo sia compatibile senza nessun tipo di bestemmia, ti basta procurarti un pacco pignoni uguale al tuo -o smontare quello presente sulla bici - e rimontarlo sui rulli.

Dopodichè dovresti riuscire a pedalare senza problemi.

Puoi eventualmente limitare il problema usano un cog zwift Zwift Cog & Click | Smart Trainer Upgrade | Accessories

Ma poi sei limitato a Zwift e a forse un altro software solo.

Sono (abbastanza) sicuro che lo zwift cog funzioni perchè lo usa dc rainmaker nella recensione Decathlon Van Rysel D100 €249 Smart Trainer In-Depth Review | DC Rainmaker

Purtroppo però le bici sono fatte di un miliardo di standard diversi sigh.

sounds like an expensive gruccia

Mah, se ravana un po’ nei mercatini dell’usato (e ora che arriva la bella stagione è un buon momento) un rullo smart lo si porta a casa a relativamente poco.

Prendi questa e divertiti

https://www.roguefitness.com/rogue-echo-bike

Cos’è quella cosa? :asd:

sembra un ventilatore molto costoso

1000 eu :rotfl:

Io alla fine ho risolto con una spin bike usata(170€).
Alla fine per quel che serviva me per iniziare è più che sufficiente, poi se mi appassionerò farò sempre in tempo a prenderne una più professionale

1 Like

Una AirBike, ti permette di combinare sia lavoro per le gambe che per la parte sopra, sfrutta l’aria per fare resistenza e fai una fatica della madonna.

Bho, non lo so, ho fatto il Passo Giau in bici, secondo me ho fatto più fatica là, ca va sans dire :asd:

Sicuramente si, ma è tosta te lo assicuro… oltretutto più vai forte più fa resistenza e diventa difficile.