Acquisto compatta

Buongiorno,

vorrei comprare una compatta buona, qualcosa che mi permetta di fare cose carine ma senza pesi eccessivi e impicci da ammenicoli vari che non userei.
Possibilmente una buona batteria, o che si possa ricaricare da batteria portatile.

Budger, max 1000€, non dovrei pagare io

Consigliatemi

Grazie
Fuji X100F
o la più economica Fuji X70 che è sempre super
sony rx100 mk5?

Fuji X100F 35mm
Ricoh GRII 28mm
Panasonic Lumix LX100 per zoom
oppure ci aggiungi qualcosa e ti prendi la Sony RX1 (35mm)
Grazie a tutti intanto per i consigli!
Forse ho cercato male io, ma la RX1 costa 3000 euro, non è proprio il mio target.
Anche la FUji X100 mi sembra fuori budget, e la versione X70 non la trovo in vendita.

Tra le altre, la rx100 mk5 mi sembra carina, avendo anche la possibilità di ruotare lo schermo che può far sempre comodo.

Ci sono reali differenze tra i modelli o è una semplice questione di brand?
Io parlavo di prezzi nell'usato

Poi dipende anche da cosa cerchi: zoom o ottica fissa?
L'usato lo lascio, non ho voglia di cercare nè di rischiare acquisti per risparmiare.

Cerco qualcosa che stia in mano senza troppo ingombro e sia possibile usare con praticità. Su una compatta poi c'è questa differenza?Non sono tutte ottiche fisse con un pò di zoom?

EDIT: ho visto che la x100 ha obiettivo fisso. Preferirei forse qualcosa di più dinamico, anche a discapito di un po' di qualità. L'utilizzo sarebbe vario, quindi un qualcosa che vada bene per tutto...una "all seasons".
Prendi una lx100 allora
se ti basta poco zoom , cosa normale per le compatte, ti consiglio la sony rx100 mk5.
Davvero come qualità di "foto" sta a livelli davvero altissimi.... se costasse meno avrei presa anche io....


Difatti mi sono convinto delle sony, ma penso prenderò la versione precedente, mk4. Ho capito che tra le due c'è pochissima differenza ed è tutta su funzioni di cui credo non avrò mai veramente bisogno ( es. 16 vs 24 fps, maggior punti di autofocus).

La sostanza è praticamente uguale, ma ci sono 230 euro di differenza che mi permettono di comprare batterie+carica, cover schermo e custodia in similpelle originale sony e una microSDXC da 128 gb.