Acquisto casse 2.0 per pc

Dovrei cambiare le mie attuali PreSonus Eris E3.5 perché hanno cominciato a ronzare, avete qualche consiglio per un utilizzo basic da pc e per ascolto musica?

Le casse devono essere posizionate vicino al muro, quindi magari un qualcosa di adatto al caso.

Mi hanno consigliato le EDIFIER R1700BT, potrebbero andare?

Sicuro non sia un problema di cavi? O di interfaccia audio?

E’ sempre divertente quando sostituisci qualcosa, attacchi tutto, accendi e ha lo stesso identico difetto di prima :asd:

Lo fanno anche solo attaccate all’alimentazione, l’unica cosa che potrei provare a cambiare è il cavo di alimentazione, ma non ne ho uno fatto con quell’attacco con i due poli, non so come si chiami.
Magari prima di cambiarle provo a rimediarne uno.

Si mi sembra saggio. E per sicurezza io proverei pure con una prolunga ad attaccarmi a un’altra presa. Giusto per levarsi ogni dubbio.
E’ probabile che sia inutile ma a me piace levarmi sti dubbi prima di dare per spacciato qualcosa di rotto :asd:

Questo già provato e purtroppo nada.

1 Like

una soudbar è esclusa? io mi ci trovo bene anche con il pc

Mi sembra un’ottimo consiglio per far spendere di più l’OP e fargli avere una cassa di qualità inferiore :sisi:

Io le uso in camera e mi trovo benone, al PC utilizzo delle Scythe che sono equamente ottime.
Sinceramente se non hai troppe pretese, le Edifier dovrebbero avere un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Io ho un altro modello di Edifier e vanno benissimo.

Se ti piacevano le eris riprendile… al max sali di uno step e prendi le 4.5 (che dovrebbero avere lo stesso prezzo delle edifier).

Le edifier sarebbero migliori più che altro perché hanno il bass-reflex frontale e le devo tenere vicino al muro

Ma stiamo parlando di nearfield, di cassettine che spostano poca aria non mi preoccuperei più di tanto

Sbanno audiowolf o/

1 Like

Nel frattempo ho cambiato il cavo di alimentazione, niente da fare.

Ora le edifier si trovano a 110e spedite mentre le e4.5 150e. Valgono i 40e in più?

non ti saprei dire non ho mai ascoltato nessuna delle due dl vivo

Comunque prova a vedere qui se trovi una comparativa tra le due (magari trovi qualche marchio che ti interessa di più)

https://www.youtube.com/@DSAUDIOreview/videos

EDIT: pensavo fossero anche review di speaker stereo invece sono solo quelli portatili mono, fail

trovata la comparazione

l’autore della comparazione scrive Comunque sotto

Two different approaches to sound, Edifier is bassy and warm sounding while Presonus is clearer, more natural and more honest. My choice for desktop audio setup would be Presonus as I like honest sound more.

Io cmq ho avuto queste Edifier, erano solide, buon audio, unico problema il telecomandino per controllarle da remoto una schifezza :asd:

Le ho sotto il letto a fare la muffa, vivessi in UK te le venderei a 50£ per sbarazzarmene

Si stavo sentendo, però sto in crisi, a tratti preferisco le presonus a tratti le edifier :asd:

non ci sbatterei tanto la testa comunque a quel prezzo per quelle casse, scegliene un paio e via… se i 40 euri pensi di usarli in qualche altro modo prendi le edifier e tanti saluti.