Acquisto auto piccola consigli

Dovrei comprare una macchina, categoria Polo - Fiesta - Corsa ecc 2020

Qualcuno ha idea su quale modello e versione puntare? mi interessa che sia sicura, abbia bagagliaio decente e spaziosa/comoda (per quanto possibile).

Qualcuno per caso ha una yaris hybrid? ste ibride convengono o sono piu le beghe che saltano fuori?



Io l'anno scorso per circa un mese e mezzo sono timasto a piedi e mi sono dovuto arrangiare con delle auto a noleggio, per cui ho avuto l'occasione di guidare praticamente tutti i modelli che hai citato e anche qualcun altro..

La mia preferita è stata senza dubbio la yaris ibrida, comoda, silenziosa, consumi decenti, proprio ben fatta.
Oggi invece sarei molto curioso di provare la suzuki ignis, è più piccolina della yaris ma l'idea di un microsuv ibrido per la città mi intriga parecchio.


Noi abbiamo la Yaris dell'anno scorso.

Se la usi con un po' di testa fare 25-26-28 km/l non è difficile, anzi.

Personalmente sono arrivato a 34,4 da odb

La mia ragazza in un percorso misto fa i 23 alla pompa di media.

Plus: l'affidabilità toyota, costi contenuti anche per i tagliandi e tutto abitabilità buona, cambio automatico.

Contro: va usata con testa.

Sta uscendo il modello nuovo con l'ibrido di 4° generazione, aspetta quello.

Una elettrica, l'hai valutata ?

C'è una bella offerta sulla Zoe attualmente..
Di yaris ne avevo comprata una nel 2003, mai avuto un problema in +15 anni, L'unica pecca è che bagagliaio e sedili dietro avevano un posto molto ridotto. Ne vedo parecchie in giro di ibride, dovrei andare a provarla.

Per le elettriche ho guardato un pò, ma i prezzi sono un po troppo alti considerando l'autonomia che ti danno.

Andando una categoria sopra invece? Tipo golf, focus ecc?
Yaris Hybrid here, consigliata se dall'auto cerchi comfort, affidabilità e praticità d'uso. Provala e capisci subito se può piacerti o meno, il cambio automatico di tipo ecvt o lo ami o lo odi.
Un amico ha preso qualche anno fa una hyundai, i20 se non ricordo male.
Da passeggero occasionale, mi è sembrato che consumasse veramente poco (cosa che lui mi ha confermato). In generale mi pare di capire che tra i10, i20 e i30 si va praticamente sul sicuro.
Non so se siano disponibili anche ibride (immagino di sì), il mio amico aveva (ha) un dieselino.
La Zoe Life viene via con un piccolo acconto e 99 mese più nolo batteria.. se fai parecchia strada da pendolare e hai modo di ricaricare a casa risparmi parecchio. Viaggiare a lungo raggio è un poco più scomodo ma niente di che

Inviato dal mio MI 5X utilizzando Tapatalk
come ho giá detto... ford ecosport... piccola suv con discreto bagagliaio ma con grande vivibilitá all´interno... beve poco ed é cmq divertente da guidare
mia madre ha preso una jazz nuova 1300 vtech. classico aspirato. davvero ben bilanciata, comoda. difetti: sstacco della prima marcia a cui non riesco ad abituarmi e l' infotainment che è un po strano abituato alla ford, ma alla fine non è male. i sedili posteriori ribaltano anche verso il posteriore ( cosa strana) se invece ribaltati normalmente scorrono su due barre che li spostano in avanti toccando su quelli anteriori evitando la fossa tra i sedili. ci carichi il mondo. non è pubblicizzato ma honda monta anche il sistema gpl BRC su richiesta.
Piccolo aggiornamento.. l'acquisto è saltato per ovvi motivi comunque sono usciti gli sconti sul Gruppo acquisto ibrido per la Renault Zoe (100% electric); l'allestimento intermedio con qualche optional e ricarica rapida con pacco batteria a nolo viene circa 16.000 €.

Con Pacco batteria di proprietà 24.000.

Range di circa 400 wltp misto che diventano sicuramente almeno 500 in città.. bho, secondo me è molto interessante a quel prezzo, anche considerando l'enorme flessibilità di ricarica che offre la Zoe.

In più, rispetto alla Yaris di cui chiedevi, è più spaziosa e il bagagliaio è più grande.

E se prendi la r135 fa 0-100 in 9s