Acquistare legno per lavorazioni varie

Qualcuno conosce uno store online che venda legno vario a buon prezzo e con costi di spedizioni umani? In quanto hobbysta, risparmiare qualcosa sulla materia prima è vitale.

Purtroppo vivendo a grosseto non ho un leroy merlin a tiro di macchina e per ora in base a quello che devo fare ed al tipo di legno da utilizzare, me la sto cavando un pò con onlywood.it e con i negozi di catena nella mia città che hanno prezzi ovviamente più alti dell'online (che compensano a volte con le spese di spedizione) ma se avessi i maledetti francesi vicino a casa risparmerei un bel pò.

E senza contare che recupero del legno raccogliendo per strada i mobili che la gente lascia per la raccolta dei rifiuti ingombranti....le ante degli armadi sono materiale eccezionale

Tanto per dire sto facendo un cabinet arcade in multistrato di spessore 1,5 con legno acquistato in loco e rispetto a leroy merlin ho speso 30€ in più che in ottica hobbystica sono un'enormità.
Una volta avrei potuto forse aiutarti
Lavoravo per una ditta più grande della onlywood, magari te la prendevo a mio nome.

Legno e costi umani non vanno più daccordo , se hai il giro tutto interno come LM puoi risparmiare qualcosa anche tu, altrimenti la vedo dura trovare qualcun'altro , con quel che costa al M³ e la lavorazione non ci si sta più dentro.
Il problema è che le attività di vendita legname locali hanno a volte dei prezzi allucinanti.

A volte converrebbe comprare il foglio completo ed usarlo alla bisogna ma il problema è che ovviamente lo devi tagliare e se te lo vendono e te lo tagliano in 3 o 4 pezzi ti fanno pagare ogni singolo cazzo di taglio.

Era meglio che mi davo alla metallurgia

Non finirò mai di pentirmi di non aver voluto imparare a saldare da mio padre che era veramente un genio.
Ma al brico non te li fanno pagare i tagli
Dipende cosa intende per "fogli"

Il foglio intero di multistrato è bello grande
Il foglio che dico io é tipo 200x280 mi sembra e, compreso il taglio, me lo scontavano dal prezzo al mq.
Si le dimensioni son quelle
In quale brico tagliano fogli a misura piena per curiosità ?
https://bricolargegrosseto.com

Ma costa il legno o meglio prezzi allineati grosso modo agli altri store locali.

Se onlywood facesse pagare meno le spedizioni sarebbe l'alternativa perfetta a LM.
A Grosseto però ci dovrebbe essere Obi, se non ricordo male in zona Rugginosa (ci sono passato davanti a primavera, vado a memoria fotografica)
Il servizio di taglio se non ricordo male è gratuito, questo inverno ho preso un foglio e me lo sono fatto tagliare sul posto, non ho ricordi di sovrapprezzi.


a memoria Gennari prendeva qualcosa da noi
almeno anni fà son quasi sicuro
quindi, ci stai dicendo che noi di ngi potremmo prendere da te
Lo hai letto il thread in fotografia no ?
La ditta è implosa per debiti , adesso tenta il restart (se gli accettano il concordato) ma comunque non vende quasi piu nulla alla grande distribuzione ma solo ai privati , proprio perché la grande distribuzione spuntata come funghi è destinata ad una forte cannibalismo prossimamente perche non c'è piu spazio per tutti sul mercato ... infaltti molti non pagano piu i fornitori.

Molti Brico "qualcosa" esploderanno
privati intendi direttamente l' utente finale o negozi privati?
ma coi trasporti come fate?
No no sempre negozi ma niente grandi catene (il loro problema è che pretendono i pagamenti a babbo morto ) , di grossa distribuzione credo ci sia rimasta la Bricoman o poco altro