Acquario per tartarughe

ma va, va a pelo d’acqua solo per respirare :asd:

Si sembrano ok, meglio di alcune dei kebabbari a Milano :asd:

m’è venuta fame :asd:

immagino la concorrenza :asd:

invero a pizze non siamo messi malissimo, almeno 3 o 4 ristoranti fanno pizze decenti usando ingredienti importati (farina, pomodoro, mozzarella)

Ma la mia è più buona :sisi: perché io le faccio per ammmmmore e non per lucrarci :teach:

Finito, dopo il primo giorno la tartaruga ha smesso di interessarsi ai pesciolini

https://imgur.com/a/EGmefLQ

Quanti giorni e’ che sta la’ che affoga ma resiste?

#freetartarugadiguren

Lecca?
La fai salire sul letto?

1 Like

circa 2 anni che è in casa , è una tartaruga acquatica.
Sta sott’acqua anche mentre dorme :teach:

Le tartarughe sono portatrici sane di salmonellosi, non si devono nemmeno toccare se possibile.

Se la prendo (esempio quando l’ho passata dal vecchio acquario a questo) cerca di mordere altro che leccare :asd:
Poi essendo territoriali sono aggressive anche se metti le mani in acqua.

Non esce mai dal suo acquario ovviamente

Pardon, facevo della facile ironia collegandomi al thread sui cani :asd:

Le tartarughe mi sono sempre piaciute un sacco, sono cresciuto osservando quella nel giardino di un amico che da un cosetto di 5cm di diametro è diventata un carro armato di 50cm.

“Ma come l’hai chiamata?”
“Tom Jones”
“Wat ma perché?”
“Ha il collo rugoso come lui”

1 Like

la mia, tecnicamente di mio figlio io sono estremamente contrario all’avere animali in casa, è un maschio quindi per fortuna non dovrebbe crescere molto, forse altri 2 o 3cm, 5 a esagerare

Si chiama Maturin, perché se devi essere una tartaruga almeno cerca di essere quella che ha vomitato il macroverso secondo Stephen King :teach:

2 Likes

mai guardato le tartarughe ninja

manga/anime >>>> comics e americanate

ieri mio figlio è andato da qualche parte con mia moglie (a raccogliere foglie di thè non so bene dove, a un paio di ore di auto da casa nostra) quando è tornato ha immediatamente rovesciato dell’acqua da un paio di bottigliette dentro l’acquario.

In una c’era un pesciolino che aveva raccolto lì (e dire che gli ho spiegato che l’acqua va acclimatata e soprattutto non si mette mai acqua da altre parti ma solo il pesciolino) nella seconda una roba tipo Gatorade… ora l’acqua è diventata gialla :triggered: e puzza :no:

Speriamo che questa sera il filtro abbia fatto la sua parte e l’acqua torni normale.

Alla peggio i pesci moriranno e Maturin se li mangerà tutti.

2 Likes

mia moglie non si arrende all’idea che la tartaruga si mangi i pesci.

La tartaruga stranamente persegue la sua indole di rettile onnivoro e si ostina a cercare di mangiare tutti i pesci che mia moglie mette dentro l’acquario.

Ho il presentimento che prima o poi arriveremo a un aut-aut tra tartaruga e pesci e l’unica soluzione sarà convincere mia moglie ad allestire un secondo acquario solo per i pesci :sisi:

Comunque l’acqua è ancora gialla e puzza, nel week-end provvederò a pulire il filtro, tagliate a misura i tubi (per aumentare la portata di acqua filtrata) e farò un ricambio di circa il 30% dell’acqua.

Non dovesse essere risolutivo prenderò un secondo filtro più piccolo pieno di carboni attivi.

Filtro pulito, era sozzo quindi da ora in poi lo pulirò a settimane alterne, tubi tagliati, acqua cambiata… nota awwwh :girl: mentre impazzivo cercando di fare ripartire il filtro (ora ho capito come fare e sono ragionevolmente sicuro di non avere più problemi in futuro) ed ero nella fase di indecisione tra “non posso bestemmiare che c’è il nano che mi guarda” e “ma tanto praticamente non parla l’italiano che te ne frega?” all’improvviso arriva mio figlio, mi porge un asciugamano e mi asciuga la fronte :love: :love: :love:

1 Like