access point passante particolarmente violento

buongiorno belle persone di ngi
ho bisogno di un consiglio
ho dei muri fottutamente grossi in casa, quasi 90cm in certi punti di sana pietra, mediamente 60/70cm
come da titolo ho bisogno di comprare un access point che sia passante (credo si dica così quando mi deve ripartire il cavo di rete da lì) e che si possano mettere in mesh (sicuramente dovrò mettere almeno un altro access point unito ad uno da esterno in seguito)
mi suggerirono questo ma sono onesto, non capisco minimamente la potenza che possono avere questi cosi

ho visto che ci sono prodotti similari dove a quanto pare risparmio, parimenti prodotti similari che costano almeno il doppio
consigli e suggerimenti senza spendere un rene? dovendone mettere 3 non voglio dissanguarmi

ps: per dare un ordine di grandezza al momento sto usando un vecchio router tim riadattato, presumo che anche una scoreggia di zanzare sia più potente di quella scatolina… passa una delle pareti, al massimo…

Se hai soldi da buttare https://store.ui.com

1 Like

Conosco la ubiquity, grazie per la replica
L’ho messa in azienda da tutte le parti, è favolosa

Ma per casa onestamente volevo spendere qualcosa meno
Per fare vedere Netflix ai bimbi e collegarmi con la base del robot aspirapolvere o con i pannelli solari mi pare sprecato…

se puoi tirare cavi di rete da una stanza all’altra puoi usare qualsiasi sistema mesh un minimo decente o andare direttamente sul cablato.
Se invece non puoi credo sia molto difficile fare una mesh wifi con quei muri.
Alternativa può essere i powerline se ti basta solo streaming, a quelli ci può comunque agganciare i device mesh in caso.