Accenture per diplomati

Salve,
ho un diploma da perito informatico e mi è stato proposto uno stage da 400 euro al mese per sei mesi con possibilità di assunzione con contratto di apprendistato per altri 18 mesi e successiva assunzione a tempo indeterminato.

Ora, che voi sappiate, tralasciando i soli 400 euro per i 6 mesi di stage, che tipo di contratto viene fatto ad un diplomato nei 18 mesi di apprendistato? Avete esperienza di stage in Accenture? Come si svolge il tutto, è utile anche per provare a cercare lavoro in altre aziende, avete qualche info? grazie mille

Tralasciando ovviamente i 400 euro dello stage...io ti direi di farlo, è comunque un'esperienza nell'ambito lavorativo in un'azienda del settore.
io conosco un sacco di gente che lavora per accenture (non in italia e non diplomati) tutti molto contenti.
Io in Italia non ne ho conosciuto nessuno contento di Accenture. E lo stipendio è l'ultimo dei problemi

sinceramente anche io, più che altro sempre sentito che si lamentavano del numero elevato di ore di lavoro pretese...e non riconosciute(parlo di 6/7 anni fa quando lavoravo a stretto contatto con loro consulenti).
Io però gli suggerivo di farlo comunque se è un neo diplomato, visto che comunque si tratta di esperienza lavorativa che lo può fare crescere e magari poi spendere questa esperienza in altri posti

Vero. Ed infatti sarei orientato ad accettare, il problema è che non essendo di Milano dovrò spendere un po' di soldi in quei 6 mesi, visto che con i 400 da quello che ho potuto vedere a stento ci pagherei una camera, ed io soldi non ne ho. Ovviamente proverei a risparmiare il più possibile per non indebitarmi troppo, solo che dopo i 6 mesi, in caso di assunzione, non vorrei un contratto con paga leggermente più alta che quindi mi farà accumulare altri debiti nei 18 mesi successivi. Cioè, se devo farmi prestare soldi, poi vorrei non doverne chiedere altri dopo lo stage ma vorrei riuscire a rientrare e ""vivere"", per questo vorrei capire a qaunto ammonterebbe un eventuale stipendio con contratto di apprendistato per un diplomato prima di accettare, ma non ho trovato info utili.. si parla di 600 , 1000, 1200 non ne ho proprio idea




Ho letto tantissime lamentele da parte di ex dipendenti accenture italia, ma sinceramente non avendo una laurea da giocarmi non è che possa permettermi di fare il difficile, quindi accetterei anche orari infernali visto il mondo del lavoro dei giorni nostri, per poi magari emigrare altrove dopo aver accumulato un po' di esperienza.
Parliamo di accenture o ATS (accenture technology solution)? Da quello che sapevo, accenture assumeva solo laureati, ats anche diplomati.

A parte questo, un’esperienza in Accenture a 24 anni da diplomato la farei senza dubbio.. e se è la tua prima esperienza, imho (ed e’ soggettivo ovviamente) sarei interessato principalmente ad apprendere il più possibile per poi rivendermi anche altrove se necessario..

Da apprendistato, per quello che è la mia esperienza in aziende simili (da laureato peró), vieni pagato dai 1200 a salire (1500 max che corrispondono a un RAL di poco più di 25.000€ lordi l’anno)
Si anche secondo me apprendistato sta dentro a limiti da contratto nazionale quindi non puo' essere tanto meno di quello



*

anche perchè parliamo di un'azienda di determinate dimensioni che perciò rispetti i parametri previsti dai contratti nazionali...non del meccanico sotto casa che ti vuole assumere in nero...




Accenture in via Quadrio a Milano. Comunque lessi sul sito Accenture, a dicembre, che stavano appunto iniziando questi stage per diplomati finalizzati all'assunzione.

Comunque sì, sono d'accordo, infatti è proprio quello che vorrei fare io: esperienza, imparare, e nel caso passare altrove dopo gli eventuali 18 mesi.

Quindi per legge dite che anche per un diplomato non saranno meno di un 900 (?) ? Scusate, ma fino ad ora ho lavorato sempre in nero e non mi so muovere.

Questa mattina mi hanno telefonato due volte per sapere della mia decisione, ma in entrambe le occasioni non mi hanno dato nemmeno il tempo di rispondere, spero si facciano risentire oggi.
Accetta il lavoro, sarai esposto ad un contesto di lavoro difficilmente altrimenti raggiungibile da un diplomato ed imparerai tanto.
Da neoassunto immagino non possano darti meno di 900/1000 euro ma non avendo mai lavorato in Italia non saprei dirti.
E per gli orari di lavoro fai bene a non farti spaventare, è tutta gavetta in questo momento.
Io con 5 anni di esperienza, Laurea e master mi sto spostando da un lavoro con 37.5 ore spaccate a settimana ad uno con 60/80


se hai un indirizzo tecnico, prova anche IBM (lato CIC: Client Innovation Center), ha una cultura aziendale un pò più sana e molto più salutare per un vergine del lavoro in aziende così grosse.

sauce: from IBM, now Accenture




mi permetto di riformulare il post di Samba in:



accetta Accenture, poi senti IBM se hanno posizioni aperte..



900 mi pare proprio il minimo da apprendistato, sarà qualcosa di più..



piuttosto mi preoccupa lo stage a 400€, di base partono da 500€ (fino a 850€)..
Bene, appurato che dopo lo stage, in caso di assunzione la paga non sarà così misera da doversi indebitarsi ulteriormente, non ho dubbi, purtroppo dopo le due chiamate di questa mattina senza risposta, non si sono più fatti sentire, spero di non aver perso l'occasione..
Prova a richiamare tu, se no PM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Richiama!


per il doppio dello stipendio?


che contratto é di 60 ore?
Stipendio circa doppio, si
Ovviamente il contratto è di 40 ore, ma in pratica ne fai 80