[AcA] Ebola



Dici come i ristoranti cinesi quando c'era l'aviaria?
speriamo che come ai tempi dell'aviaria, quando il conduttore del tg5 (non ricordo se era ancora mentana) mangiò il pollo in diretta, così oggi si faccia fare un servizietto cabrio da una nera mentre legge le notizie di cronaca nera


A me quel gesto mise una tristezza infinita. Non il gesto di per se', ma perche' era effettivamente un gesto utile. Mi ha ricordato i racconti dei volontari che mangiavano le patate e il granoturco davanti alla folla per convincere gli europei che non erano velenosi. Cristo siamo ancora li'.


Non timbro più brasilere,venezuelane,portoricane,argentine e mezza america del sud da quando son tornato in terronia

Tutte racchie a Cagliari,le gnocche vanno su Olbia,Costa Smerdada e soci e chi cazzo ha voglia di farsi 200km in macchina per una bombata?

Faccio prima a prender l'aereo,andare a Pisa e trombarmene una a Cisanello che salirmene lassù
Dicono che il medico in Usa sia curato con un vaccino forse di origine militare


cmq


io oggi ho il raffreddore....
l'altro ieri son tornato dalle ferie, il mio compagno di viaggio ha febbre e diarrea

mi consola il fatto che eravamo sul gransasso
sto giusto leggendo da ieri un libro su un ceppo mutato di una malattia dai sintomi e dalla trasmissione uguale all'ebola che fa diventare la gente stile gli zombie di 28 giorni dopo.
E il virus T è il progenitore dell'ebola
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/2014/notizia/treviso-scoperto-un-caso-di-lebbra_2061669.shtml


Già postato?


Anche voi, fare sti viaggi nel terzo mondo
Più che altro dovrebbe essere una ghiotta tentazione come arma per i terroristi.
Cosa ci metti a trafugare un pò di liquido organico infettato?
In passato una setta giapponese provò a far infettare alcuni dei suoi adepti con l'Ebola spedendoli in Africa, ma fallirono nei loro intenti; dubito però sia così semplice da attuare e/o desiderabile, posso solo immaginare quale potrebbe essere la reazione militare ad un attacco terroristico con armi biologiche (a dispetto magari di un numero di vittime limitato).


Che tipo di reazione militare dovrebbe esserci?
Dipende da chi perpetuerebbe l'attacco, ma immagino un probabile invio di forze armate nella regione di provenienza dei responsabili e tanta mancanza di guanti bianchi.

EDIT: Però trovo difficile stimare il numero di vittime che l'Ebola potrebbe provocare in un paese occidentale, forse alcune centinaia nel caso peggiore, ma si tratterebbe in ogni caso di un pericoloso salto di qualità sia nelle modalità che negli intenti e dubito che non provocherebbe conseguenze spiacevoli per un lungo periodo soprattutto per quanto riguarda le rinnovate misure cautelative che verrebbero inevitabilmente prese. Il Patriot Act dopo l'11/9 in America è un esempio, e in quel caso si trattava di un attentato sanguinoso e spettacolare ma comunque limitato nei suoi intenti ad un certo numero di bersagli fisici, se rilasci un arma biologica significa chiaramente un totale menefreghismo sul numero di vittime civili che sei disposto a provocare oltre a generare una terrificante insicurezza nella popolazione nei confronti di una minaccia contro cui il cittadino medio può ben poco.
E' anche legittimo ipotizzare che nelle zone in cui è in corso l'epidemia ci siano "osservatori" dei servizi (o che fanno le veci di quest'ultimi) di tot paesi anche per monitorare e/o prevenire situazioni simili (per quanto improbabili). Del resto, gli ospedali della Sierra Leone in cui sono ricoverati gli infettati sono già sotto la sorveglianza dell'esercito...

Se il sospetto che una cosa del genere possa succedere è venuto a te, figurati se non è venuto in mente ad altri (che avranno valutato la fondatezza o meno dell'ipotesi).

Con tutto che se beccano qualcuno in posti come la Liberia, mentre tenta un numero del genere, farlo sparire e farlo LETTERALMENTE mangiare da qualcuno è questione di un attimo, penso


E io che pensavo di essere qualcosa di speciale


in b4

http://www.unita.it/mondo/fukushima-mangio-verdure-in-tv-br-il-presentatore-ora-ha-la-leucemia-1.356440


con tutto che le speculazioni, in assenza di valutazioni strettamente tecniche (che dipendono anche dal tipo di scenario), valgono quel che valgono (intendo sia le mie che le tue), mi pare una stima fin troppo rassicurante.


me la spieghi meglio?
credo di non aver inteso...

i nihon vanno in africa contraggono l'ebola e tornano in jp?


Forse Basterebbe prelevare del liquido organico essendo Ebola parecchio resistente


credo fosse un modo per portare il virus in giappone e fare attentati... magari contaminando una grossa partita di carne o acqua... i giappi sono i piu fuori del mondo in certe cose