[AcA] Ebola



finchè crepavano solo Africani non fregava una bega a nessuno.....adesso saltan fuori cure tipo i fagioli di Balzar Everywhere....
magari sono cure sperimentali e sotto a complotti sulle case farmaceutiche che speculano e i governi occidentali che testano i loro farmaci sulla pelle della povera gente
nessuno ha ancora nominato la profezia di Tom Clancy in Executive Orders (Potere Esecutivo)?
e se fosse una zombie outbreak? molti cadaveri sono spariti
Visto che Ebola è stata "identificata" se non ricordo male verso la fine degli anni 70 (vado a memoria) sicuramente hanno preso campioni ed elaborato contromisure. Un virus con quella mortalità e con quel breve lasso di infettività apre enormi possibilità in caso di utilizzo bellico.
Stavolta però pare che la "durata" sia un pò più lunga.
Per me è un chiaro segnale che la Natura ci sta mandando: siamo in troppi sulla Terra e la stiamo distruggendo, dobbiamo porci un freno o queste epidemie saranno sempre più frequenti fino a portarci alla completa estinzione


in verita era stata gia fatta sta pensata di usare l ebola come arma batteriologica in guerra ma proprio per la sua alta mortalità e la sua limitata diffusione non venne utilizzata




Ovvero ?
Ho letto solo R6 e Ottobre rosso di Clancy.



ma gli ammericani svilupparono una cura!


non ci porteranno mai all estizione pero' le vittime in caso di un virus facilmente contagioso e altamente mortale, arriverebbero a centinaia e centinaia di milioni

ora siamo cmq meglio nutriti e in forza di anni e anni fa' quindi di gente che riuscirebbe a combattere una malattia del genere ce ne sarebbe


un aereo si schianta sul campidoglio, gli usa fanno guerra medioriente mentre una epidemia di ebola li colpisce all'interno dei confini nazionali

è lo stesso ebola che ti menzionano in R6 però quella è la versione modificata (sono fatti precedenti a R6)

e Inferno di Dan Brown? nessuno l'ha nominato!?!

C'era bisogno di questa lite tra galli?


Fino ad ora il post più completo che si potesse trovare sull'argomento!
Grazie mille!
lo volevo aprire io questo thread dato che qui la cosa e' sentita ma comunque non stanno dando una importanza mediatica adeguata.

Ma io mi chiedo le cose seguenti:

- Ci vuole molto a capire che se c'e una pandemia di una malattia di cui non e' conosciuta cura l'unica cosa e' chiudere tutti i cazzo di aeroporti?
- Come fanno a dire di non preoccuparsi quando molti investitori europei si recano proprio in Sierra Leone?
- Resident evil non ha insegnato nulla?
- Dove e' presidente madagascar quando serve?


sì ma se ha subito mutazioni puoi aver già studiato il ceppo quanto vuoi che ce l'hai comunque nel culo.. quel virus con qualche modifica può diventare il nostro tramonto.
ma come possono chiudere gli aeroporti, penso che sia impossibile, sarebbe come avviare una serie di conseguenze che magari rientrano in un piano di emergenza. E chi vuole lanciare l'allarme ora come ora? Non so a me sembra che si cerchi di tenere le cose molto blande, ok i toni apocalittici della stampa, ma quelli fanno presa solo su persone che stanno a casa e leggono i titoli e gridano alla fine del mondo. Poi uno pensa di essere indolente, ma in realtà se vai a cercare le news che ti interessano, non sai nemmeno come muoverti. E' tutto un "si dice che, si suppone che, pare che"
boh sticazzi tanto siamo 7 miliardi
NEW YORK (WSI) - Panico totale tra il personale dell'aeroporto di Gatwick a Londra, dopo che una donna proveniente dalla Sierra Leone è crollata a terra e in seguito morta in ospedale.



che lavoro fai? ecco occupati di quello

possibile che ogni volta bisogna fare gli esperti? e chi lo fa di lavoro diventa l'idiota di turno che non ha pensato alla soluzione ovvia?

non che ce l'ho con te, ma è una cosa insopportabile

che poi sai che danno fai a chiudere tutti gli aeroporti?
Calma, a quanto pare non era malata di Ebola. Comunque sarà servito per testare tutte le procedure.
http://news.sky.com/story/1312521/ebola-test-after-woman-dies-at-gatwick
http://www.telegraph.co.uk/health/healthnews/11009627/Woman-dies-after-flying-to-Gatwick-from-Ebola-hit-Sierra-Leone.html

Comunque ribadisco, se arriverà qualcuno malato in Europa sarà probabilmente così (e a meno che non chiudano le frontiere, succederà prima o poi).

Molto più inquietante questo a proposito di viaggi aerei: http://www.theguardian.com/world/2014/aug/04/doctor-nigeria-ebola-victim-lagos