[AcA] Ebola

Secondo me sa quel che fa provenendo dagli ospedali di MSF. Magari sbaglio ma finchè si fa i giri in bici nel Maine col fidanza tenendosi monitorata non credo ci siano particolari rischi. Tanto più che nulla potrà mai superare la gita in crociera di qualche settimana fa.


*
Che gente del cazzo.
The Spanish government said it is concerned that terrorists could use the Ebola virus as a biological weapon against the West. A close eye is being kept on online chat rooms, where such attacks are reportedly discussed among jihadist groups.

Extremists connected to the Islamic State (IS, previously ISIS) have been considering using Ebola as a weapon against the West, Spain’s State Secretary for Security, Francisco Martinez, said in an address to the parliament.

Martinez stated that this type of activity serves as further proof that the internet is an “an extension of the battlefield” for the Islamic State, which uses cyberspace for “threatening enemies through propaganda, preparing operations, exchanging information, ideological training, recruiting new members and acquiring finance.”

There are “many examples” of online terrorist chat logs discussing the use of biological warfare against the West, Spain’s RTVE public broadcasting corporation reported.

http://rt.com/news/201371-ebola-weapon-isis-terrorism/

Di sicuro l'NSA ha loggato sto topic
La cosa che ho trovato curiosa, in alcuni scenari che ho visto discussi (che suonano un po' come "cazzata" giornalistica ), è il metodo di attacco: ammalarsi di Ebola e poi farsi esplodere in una sorta di letterale bomba batteriologica (in modo da massimizzare la diffusione del sangue infetto).
E io invece che pensavo che al massimo si potesse temere qualcosa di ben più classico, come diffondere il patogeno in soluzione in qualche luogo pubblico (per esempio soluzioni concentrate sui famosi corrimano) e invece c'è sempre qualcuno che ha l'idea originale...


Quindi che fanno? Si mettono a vomitare aoe? Perche' tra tutti i possibili attacchi biologici, l'ebola mi pare il piu' pirla di tutti.

Il primo caso negli USA era gia' malato ed infettivo nell'aereo dalla Liberia con 300 persone a bordo e non e' riuscito ad infettare nessuno. Mi immagino la mente brillante di quelli che l'ISIS ha scartato ai provini cosa riuscira' a partorire.
Pistole ad acqua, caricate a sangue infetto.
qui che è un luogo in cui non succede una beneamata cippa di nulla, il che anche se è un bene ti annoia un po, è giusto rientrato un medico di emergency dalla sierra leone e lo han chiuso in casa per tre settimane
Si ma ci è arrivato in treno mi pare

Chissà quanti corrimano ha toccato
Merda


questa mi è nuova.. son due gg che non leggo il giornale e lo ho saputo dall'ansa che non disse nulla..
e per di piu abita qui vicino


Dalla Sierra Leone? Sticazzi, alla faccia dell'interail


http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2014/10/31/ebola-medico-italiano-di-emergency-in-quarantena_61a59238-5850-48f2-8b1b-f64bf6c6071d.html



Mi hanno anche linkato un indignatissimo articolo del giornale a proposito, ma lo ignoro a prescindere


io ho letto questo
http://www.ansa.it/valledaosta/notizie/2014/10/31/medico-emergency-isolamento-eccessivo_d59f63aa-b964-43eb-83b1-bf7d19577445.html


si ma hanno rotto le palle con queste proteste. Si facciano 21 giorni di riposo e non rompano la minchia. Meglio esagerare che far sempre finta di niente... nemmeno le mettessero in galera.
Comunque anche dalle mie parti è rientrata un'infermiera che ha viaggiato su un'ambulanza che non era stata disinfettata, sempre in Sierra Leone... ma non ha fatto tante storie.
É una percezione soggettiva o sui media non si parla più tanto dell'argomento?
non fa più tanta notizia, ora è meglio il maltempo


è tutto finito, ci sono le alluvioni e due omicidi a tenere banco
Impressive constatare comunque la potenza di condizionamento dei media