[AcA] Ebola



"You are not supposed to read Youtube comments"

E' tipo la regola 1,2 e 3 di Internet


Giá




Giá.
mah cerchiamo di evitare di quotare magari.
finche si trasmetterà solo per contatto o ingestione carne cruda e solo nella fase evidente della malattia non credo vi sia alcun rischio, ma nemmeno in africa se si sta attenti e men che meno in europa.

L'unico e solo vero pericolo è se fa il salto e diventa trasmissibile per via aerea come l'influenza, per il resto no panic


Hai mai sentito parlare di una cosa chiamata periodo d'incubazione?

Perchè quando muoiono gl'infetti, lo lavano e lo piangono abbracciandolo

Da li se ne infettano altri 10



Inviato dal mio Nexus 5


cmq no, non e' vero, ha un periodo di incubazione da due settimane ad un mese, quindi puoi benissimo andartene in giro senza sintomi


DI solito funziona cosi': una persona viene infettata, porta ebola nel suo villaggetto, muoiono tutti, quel ramo dell'ebola si estingue. Questa volta e' arrivato in zone popolose ( e ha un indice di mortalità minore)


no, non per gli immigrati, quelli davvero non ci arrivano

La novità e' che per la prima volta e' stata infettata una città con un aeroporto.... e' da li che potrebbero sorgere i problemi


Perdona la mia ignoranza e la mia curiosità... quale città con aeroporto? Hai un link, qualcosa? GraFFFie!
la redazione dicono bergamo, l'infetto era diretto verso dalmine




http://www.epicentro.iss.it/problemi/ebola/EpidemiaAfrica2014.asp



Vabbè han visto che il panico si era calmato con l'aviaria, stan provando con l'ebola.
Avete intenzione di andare a leccare degli africani locali? Allora preoccupatevi.
Dovete andare ad accarezzare con la manina animali nella savana o nella foresta? Allora si è allarmante.
Dovete andare a raccattare cadaveri di animali e umani per riti religiosi o per vostre perversioni sessuali? Eh allora vi sconsiglio di viaggiare.


Certo, chissenefrega per ora, sono solo dei negri.
Aspetto che arrivi un nero col raffreddore a Lampedusa e sarà subito allarme ebola, con la lega che per sicurezza proporrà di costruire un muro direttamente sotto al Lazio (prima lo avrebbero fatto sul Po ma stando in parlamento han scoperto che Roma è un posto figo e vogliono poterci andare) e i vecchini del bar commenteranno su come sti immigrati portano le malattie


Il discorso mio non era di certo razzista.
Era semplicemente rivolto al fatto che non è così immediato prendere l'ebola a meno che non ci siano specifici contatti.
Ma qui si etichetta e magari si segnala in base a una mera interpretazione
Semplicemente era un modo per dire che, come con l'aviaria, hanno trovato il modo di incentrare la paura della gente in altri modi sensazionalistici perchè ormai il mondo del giornalismo funziona così.
Non esistono più i temporali estivi. Ora sono tutte bombe d'acqua.
Non esiste più un focolaio, ora è epidemia e pandemia.
Sull'omicidio e sulla cronaca nera poi scappa da ridere.
Se sei indagato, sei colpevole, Bossetti aveva una seconda vita pericolosissima tra locali di salsa e lampade!!!!!!!!
Da li poi la mia esternazione sopra.
A meno che non vai a contatto stretto con un malato o con un animale portatore (quindi non per via area) non è così immediato contagiarsi.

Sono solo negri ma va per favore Inglo.


Oggi si, ma fra 6 mesi?


Sarà finita l'estate e tutti torneranno a dimenticarsi di sta cosa mentre in Africa continueranno a morire ma senza che qualche tg ci faccia il servizio


Fra 6 mesi cosa?
Cosa cambia fra sei mesi?
Ti vien voglia di regalarti un malato d'ebola per natale da strusciare o di comprare una scimmia infetta da mandare in giro per la città al guinzaglio?
Che discorso è?
Rimarranno i focolai, ci saranno i servizi TG sulla grazia richiesta per fabrizio corona e su una possibile pandemia di lebbra o di un ceppo di aviaria killer (tipo 10 morti nel mondo)
E la concordia sarà illuminata a festa per la D'Urso