[AcA] Ebola

Mi chiedo se monete e banconote possano essere un veicolo di diffusione.




Comunque ribadisco che non c'è necessità per preoccuparci in Europa, al di là di quanto accaduto in Spagna (che però non è preoccupante per un rischio epidemia quanto per un motivo organizzattivo) e di tutte le paranoie possibili che uno si può fare.
Invece c'è da preoccuparsi abbondantemente per la situazione africana.


Non è che rimane nei vestiti degli infetti quanto piuttosto vi possono essere residui di fluidi corporei. Bisogna vedere quanto questi siano resistenti all'aria. Ad esempio, leggevo ieri, un lavaggio con candeggina è sufficiente ad uccidere il virus

Ricordo la leggenda metropolitana totalmente insensata dell'uomo che calpesta la siringa e si infetta di Aids.
E' una leggenda perché il virus dell'Aids resiste solo pochi minuti a contatto con l'aria, e generalmente le gocciette di sangue sulla punta della siringa non contengono virus perché appunto morto a contatto con l'aria.
L'infezione in questo caso potrebbe avvenire solo se nell'interno della siringa vi fosse sangue infetto (ma generalmente i tossici usano siringhe per iniettarsi roba, non per estrarre sangue )
In questo caso ci sarebbe più un rischio di contagio da epatite semmai
IDEA : gruppiamo su WoW per combattere l'Ebola.Lì nno ci avrà mai.
Ho il raffreddore e mi fa male la gola . Cheffaccio mi do fuoco per precauzione assieme a tutto il mio palazzo e il mio ufficio ?
Apparte gli scherzi curiosita i primi sintomi sono ?


qualcuno ti ha vomitato addosso?
No nessuno tra l'altro non vedo come posso essere venuto a contatto con qualcuno infetto , pero mentre sto soffrendo mi chiedevo come si presentassero i sintomi dell'ebola prima di cominciare a spruzzare sangue da tutti i pori ...
mal di gola tra i primi sintomi




apparte gli scherzi sono febbre, diarrea e vomito. Poi mi correggano i dottori di ngi


È influenza.

Tuttavia, cerchiamo di considerare tutte le possibilità in quanto a paranoia, mettendole nel contesto del nerd medio di NGI (dato che si parla oramai da due pagine di nerding).

Hai mai pensato all'eventualità che sia stata la... fappata della morte?
È una sindrome nota in letteratura ed è caratteristica delle regioni ad alto tasso di informatizzazione. Quando queste vengono colpite da Ebola, la parte nerd della popolazione viene decimata (al contrario di quanto si dice nelle pagine precedenti), in quanto spesso non vengono osservate le basilari norme igieniche per quanto riguarda la pulizia della tastiera (o più recentemente del touch screen di tablet e smartphone).
L'Ebola viene trasmesso alla tastiera (schermo) da un malato che passava per caso vicino al nerd quando quest'ultimo stava usando il portatile (tablet,smartphone). La tastiera così contaminata e non pulita, funge quindi da ricettacolo e porta alla 'fappata della morte' (FaPM syndrome) la sera stessa, quando il nerd cerca di trovare conforto sentimentale alla sua solitudine emotiva nel roseo mondo online del p0rn.

Seriamente non hai ebola, non c'è neanche da discuterne.

Mi hanno raccontato di una addetta alle pulizie all'università di Firenze che contrasse l'epatite C pulendo un bagno di non ricordo che facoltà dove i tossicodipendenti andavano a bucarsi. Io comunque tenderei ad evitare.

Rimanendo però al perimetro NGI, mi ricordo che parecchi anni fa (almeno sei-dieci direi), un tizio su questo forum scrisse che un giorno saltando un muretto con degli amici finì in un mare di siringhe e che dovette per un mese andare ad un centro medico dedicato a fare varie analisi. Chi se lo ricorda?

Comunque, chiunque ha avuto un'infanzia negli anni '90 in una grande città, è cresciuto con il terrore delle siringhe (o almeno questa è stata la mia esperienza e quella di molte altre persone che ho incontrato con cui ne ho discusso, anche di città diverse dalla mia). Ricorderò sempre mia madre che mi urla andando al parco "Attento alle siringhe!" -- e aveva ragione, era pieno. È stupefacente che oggi siano in gran parte sparite. Purtroppo leggevo qualche tempo fa che l'eroina sta tornando di moda (anche se pare che a questo giro preferiscano fumarla invece di iniettarsela).


Non è che abbia detto sia una passeggiata di salute
Appunto, pungendoti con una siringa il rischio maggiore è di contrarre l'epatite o qualche altro virus piuttosto che l'aids. E ciò non toglie che sia buona norma comunque seguire tutta le profilassi del caso


Poi tranquillo anch'io mi cago sotto quando vedo una siringa anche a distanza di 10 m
Sì, sì, era per dire che sono stato traumatizzato nella mia infanzia.
Ricordo girasse la storia secondo cui un maniaco mettesse siringhe negli scivoli dei bambini, talvolta la storia era ambientata nei sedili di un cinema, e gli ignari di turno si pungevano e venivano infettati
Una storia che la dice lunga sulla fobie delle siringhe, e più in generale sulla fobia di essere infettati da questo tipo di malattie





io ho paura del cloroformio nei parcheggi degli iper a torino allora


vabè darwin awards nel caso sia vero
Dallas Ebola patient Thomas Eric Duncan has died
https://twitter.com/NewsGenerators/status/519868846619262977




Wtf man

Sembra un film


si ma voglio dire, non è che serve poi sto corso di formazione stellare.

hai a che fare con uno dei più temibili virus del mondo, sa pure mia nonna che si trasmette per contatto coi fluidi corporei, dovresti stare attento anche al minimo millimetro di pelle esposto, e questa si asciuga il sudore col guanto ... e soprattutto dopo averlo fatto non si fa venire il minimo dubbio, che per la SUA salute e quella di TUTTI era il caso di segnalarlo e farsi schiaffare in isolamento in 5 secondi netti ... come cazz si fa ...