[AcA] Ebola

Mah, io per non saper ne leggere e ne scrivere comincio a stipare scatolette di tonno, mais e simmenthal.
@cnn

Comunque la gente è già in paranoia. Qualche giorno fa avevo letto che alcuni temono che qualcuno possa fare il kamikaze biologico, ovvero andare a farsi infettare e poi spostarsi in un altro paese dove infettare più persone possibili.
Comunque in Spagna hanno cacato fuori dalla tazza.

Praticamente l'infermiera si è infettata e poi da contagiosa è andata in giro a destra e a manca per quasi una settimana.
Ora stanno risalendo a ritroso alla lista dei contatti.
Potrebbe essersi innescato un nell'effetto domino

Sbaglio o è già successo? Mi suona familiare, ma non so se si trattasse sempre di ebola o qualche altro patogeno comunque molto pericoloso.


I don't even.

Pff e perder così l'occasione di andare in giro stile Mad Max?
Vabbe sono dei ritardati, ho la figlia di una collega che si trova in Erasmus in Spagna e abita a 3km dall'ospedale dove si trova l'infermiera contagiata...
Il cane dell'infermiera è stato fermato? O ancora gira liberamente?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Uuu bahamot a rischio


Nah non me la sono bombata, non avevo finito di scrivere, la collega è preoccupata. La figlia gli ha confermato che la situazione è tranquilla

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il cane non si sa neanche se può essere davvero portatore della malattia, mi pare invece che ora sia più importante tracciare i contatti umani e capire dove è stata in quei sei giorni tra il manifestarsi dei sintomi e il ricovero.
Comunque l'ECDC ha mandato due sue membri per cercare di capire cosa è successo, ECDC Press release.

Relativamente alla situazione in Africa, che è il vero problema, io sono dell'idea che ora sia fondamentale che entri a gambe tese l'ONU. Perlomeno, questo è l'unica cosa che si può pensare leggendo notizie come queste: link. Excerpt:
In altri termini, la stessa classe dirigente del sistema sanitario si occupa di rubare gli aiuti umanitari.
Questo mette in luce il grosso problema che una parte delle donazioni finiscono nelle tasche di chi le gestisce invece di essere date a chi ne ha bisogno.

Purtroppo, sempre dall'Africa, leggevo che anche l'esercito americano sta avendo dei problemi a costruire velocemente gli ospedali da campo (sono in ritardo se non ricordo male di almeno due settimane sulla prima consegna) a causa di diversi fattori tra cui piogge torrenziali e scarsa affidabilità dell'equipaggiamento locale che è stato messo a loro disposizione (ruspe, gru etc.).
Se le notizie diffuse sono corrette uno dei principali problemi da fronteggiare per le unità sanitarie dell'esercito americano sono i furti, pare siano state rubate ingenti quantità di farmaci ed antibiotici ancor prima del trasferimento delle casse dall'aeroporto alla squadre sul territorio.
Pure quello? Me l'ero persa. Ottimo.
ma


Si chiama minaccia invisibile, è psicologico.

E comunque 3000/20milioni=0,015%
fortunatamente ho steam e l'adsl...non prenderò mai l'ebola.


Deve essere veramente bello dover andare a costruire un ospedale da campo in un paese del terzo mondo durante un'epidemia virale sotto piogge torrenziali
Non credo al momento che il cane possa essere un pericolo.
Ad oggi non sono mai stati registrati passaggi del virus da uomo ad animale, e gli unici animali adatti per il virus sono pipistrelli e scimmie
non erano morte più persone con la mucca pazza

non capisco questo allarmismo, tranne nel caso di pazzoidi kamikaze forse


Non è propriamente vero dato che anche i maiali possono essere veicolo di infezione.

A me comunque la cosa preoccupa molto. Anche perché se non ho capito male il virus rimane nei vestiti e nei tessuti in generale.
anche nel sudore lasciato nel corrimano della metrropolitana per dirne una


*