[AcA] Ebola

Almeno potranno usare le cure sperimentali su quel paziente e vedere se funzionano.
Sembra che negli USA stiano usando particolare cura per evitare che sia troppo semplice gestire il caso texano (non solo a livello sanitario ma anche a livello sociale).


  1. L'ospedale di Dallas si smentisce relativamente alla causa del mancato ricovero dimostrando di non avere sotto controllo la situazione e più in generale che qualcosa nel sistema di screening non ha funzionato -- nytimes newyorker
  2. Sembra che abbiano inviato diversi poliziotti senza protezione nell'appartamento del malato (rischi bassi ma si contribuisce in questo modo ad aumentare la tensione) -- DallasNews
  3. Per motivi legati alle procedure di trasporto del materiale infetto, la pulizia dell'appartamento è stata ritardata (anche qua, rischi solo per chi ci abitava) -- NBC
  4. Sono apparse immagini inquietanti di operatori che pulivano il vomito utilizzando delle pistole ad acqua e senza protezione (non confermato ma folkloristico) -- blog

Comunque, al di là di quanto sta succedendo in Texas (che può essere utilizzato come banco di prova/apprendimento per i sistemi sanitari occidentali), il vero punto della questione è che l'unico modo per diminuire il rischio è risolvere l'epidemia in Africa dell'Ovest.



Bello. Non posso fare a meno di notare che la sede legale l'hanno messa in Svizzera però.


Thanks Obama?


Ma sono imbecilli
Ma ho capito male o in tv parlavano di un'altra decina di contagiati negli Stati Uniti a causa del Texano?
Non sono contagiati ma sono sotto osservazione. Ora hanno 21 giorni da passare nell'ansia (un po' meno a dire il vero, dato che è stato ricoverato il 30). Non vorrei essere nei loro panni.
Chi rischia davvero comunque sono le persone che erano con lui nell'appartamento e i poveri infermieri che lo hanno portato in ospedale d'urgenza prima del ricovero.
pure quelli che gli han pulito il vomito dalla strada con spuzza acqua direi


questa cosa l'ho appena vista su rainews, è vera
Mai vorrei inserirmi solo per il dubbio gusto di dire

Spoiler

MORIREMO TUTTI


ma c'è, a diversi livelli, una distorta percezione di efficienza che evidentemente si scontra con le effettive realtà locali. Thanks Hollywood.


È stato bello postare con voi.

Comunque non è che si pretenda chissà quali azioni di particolare difficoltà.
In questo caso bisogna capire come mai l'ospedale lo ha rispedito indietro la prima volta. L'ultima versione che leggo ora è che il paziente non abbia detto tutta la verità, ovvero che non abbia detto che era stato a contatto con una malata di Ebola e che arrivava dalla Sierra Leone (pare che abbia detto più genericamente che aveva viaggiato in Africa) -- DallasNews. Chissà, fosse anche vero comunque non cambia l'effetto finale. Al di là di tutto, io comunque scommetto che al massimo ci saranno dei casi tra i coinquilini e/o gli operatori sanitari e finirà lì.
Vi ricordare del missionario contagiato e curato poi a Madrid?

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/esteri/2014/10/06/news/ebola_mupko_torna_negli_usa_sar_curato_nell_unit_specializzata_in_nebraska-97436951
Sembra che una delle infermiere che ha curato il missionario spagnolo (o che perlomeno lavorava nello stesso ospedale nel quale -- vedo fonti discordanti) che era stato rimpatriato qualche tempo fa si sia ammalata (epais,lemonde, corriere,BBC).
La questione è a dir poco sorprendente (ed inquietante), perché in teoria avrebbero dovuto essere state rispettate tutte le procedure di sicurezza previste.

Edit: anticipato di qualche secondo.
ma *******
Non capisco ancora perché non chiudono il traffico aereo verso le nazioni contagiate dal virus, permettendo solamente a personale medico /specializzato di poter arrivare in quei paesi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


E' l'unica cosa da fare, l'epidemia sta sfuggendo di mano chissa quanti altri contagiati latenti ci sono in giro, come sempre abbiamo governanti senza palle che han paura di prendere una simile misura per suppongo ragioni economiche



Ed è ancora piu inquietante se le han rispettate, perche significherebbe trasmissione via aerea

poi un altro sospetto contagio in olanda con addirittura vomito a bordo di un aereo provenientne dalle zone infette l'idiozia pura

Un uomo è ricoverato da ieri sera all'ospedale Schweitzer di Dordrecht: si teme sia stato infetto dal virus dopo un viaggio in Sierra Leone. Paura sul volo Bruxelles-Newark: un passeggero che aveva viaggiato in Africa vomita a bordo. A Dallas peggiorano le condizioni del primo malato in territorio statunitense


http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ebola-possibile-nuovo-caso-di-contagio-in-Olanda-69f45453-ff4a-412b-92ad-49a33f725648.html




http://dailyindependentnig.com/2014/08/paper-currency-ebola-transmission/

molto bene :V


Noooo anche qua la campagna pro BTC
Veramente ero pro carte di credito/debito/nfc