Apro questo thread a seguito del thread reddit linkato su discord in merito ad uno streamer grosso sparito nel nulla di cui sono andato a cercare informazioni ieri per vedere appunto che fine avesse fatto per poi scoprire questo:
Statements on Swim // Discussion Megathread : r/LegendsOfRuneterra (reddit.com)
Chi è il soggetto: swimstrim è stato uno streamer venuto fuori con Gwent beta, diventato nel tempo molto rilevante sia come contenuti che come numeri, passati poi ad artifact endorsato da Valve, a LoR endorsato da Riot e con contenuti dedicati a Magic. Lo stesso streamer era stato endorsato da altri content creator e player come Lifecoach. Piccola precog per dire insomma che nel mondo del card gaming faceva certi numeri, 140mila iscritti su youtube a 2 anni fa, 150k su twitch, stream seguito mediamente da 1500-2000 persone.
Per quanto riguarda gwent beta uno dei 2-3 streamer di punta insieme a lifecoach e megamogway, quindi una posizione di potere ed influenza.
tl;dr sfruttando questa posizione di influenza stringe i rapporti con una ragazza, altra streamer emergente (anche lei sparita dallo streaming allo scoppio del caso), hanno una relazione non ben chiara e lei riassume tutto in una lunga narrazione degli eventi, parlando sia delle problematiche di swimstrim che delle sue, con tanto di screenshot di conversazioni private sia con lui che con la ex di lui.
link diretti alla narrazione
ex e varie altre persone
Swim Experiences #2 - Documenti Google
raguazza attuale al momento dello scoppio del caso
My experience with Swim. - Documenti Google
all’interno ci sono passagi abbastanza espliciti e disturbanti
A quel punto hanno preso posizione diversi personaggi, da streamer di rilievo a caster per cdpr e riot e swimstrin si è epurato da solo, nel senso che non si è più visto e non ha neanche provato a difendersi.
All’interno della cerchia di Gwent, che era quella che seguivo di più al tempo, c’erano altri content creator emergenti, tra cui jjpasak. jjpasak trovata al tempo swimstrim un personaggio problematico, vociata la sua opinione è stato sostanzialmente spostato ai margini della community e quindi come streamer è stato stroncato quasi sul nascere.
Questo il video con le sue considerazioni al riguardo con anatema finale
Alla fine della fiera, il tizio è sparito, almeno attualmente, le persone che hanno subito gli abusi idem, le persone che probabilmente sapevano ma hanno continuato collaborazioni fanno ancora i soldi.
Capisco la molte di materiale da leggere, volendo, sia enorme, per cui più che parlare del caso specifico che ormai è vecchio di 2 anni, userei questo caso per parlare di altri casi similari passati o futuri.