[ABOUT] Voivod

Ma questo album è mitico!!!
Mea culpa, li avevo ignorati dopo Negatron che non mi aveva esaltato troppo... invece siamo ad ALTISSIMI LIVELLI!!!!
E Piggy... Si sentirà la sua mancanza

QUI, stanno facendo un disco nuovo.

Mitici i Voivod!!
Piggy ha registrato due ore di musica con la chitarra acustica pochi giorni prima di morire.
Ora: quell'uomo, due ore da solo, con lo strumento, malato terminale.
Credo di voler sentire cosa ne è uscito, ma una volta sola.
Pare che Piggy abbia lasciato molto materiale in eredità, in quantità tale da consentire di uscire in futuro con qualche album.

E' veramente un peccato quanto è successo, visto che si stavano rimettendo in piedi (e c'è da dire che molto ha fatto perché ciò succedesse Newsted, che nel progetto Voivod ci ha messo un bel po' di grana)...
Comunque è vero, l'album è bello, anche se un po' troppo "straightforward" (insomma più lineare rispetto agli album classici, anche se mai troppo prevedibile) in molti punti... però alcuni pezzi sono decisamente azzeccati, anche la stessa Carry On merita...

The Multiverse e Divine Sun
Quoto tutto il mio viennicucciolinolotto
io dico solo una cosa...

VOIVOD

fanculo, mi ascolto negatron.
No, dai.
NOTHINGFACE
Il suono di basso di quel disco
La voce di quel disco
Quel disco

mmm penso di non ascoltare quel disco da anni ormai...
beh, lo ascolto adesso, tanto ho appena deciso che stasera non esco... ho lo stomaco a pezzi, la schiena che ulula e un tedio cosmico addosso.
"tedio cosmico" è un'espressione che ci sta troppo dentro in un topic sui voivod

comunque si nota dalle poche risposte che solo i migliori ascoltano i voivod
Killing Tecnology
i voichi?
Dimension hatross

Ma
War & Pain

oh a me piace davvero!
Mamma mia che grezzata
Ritiro su perchè mi sto ascoltando Dimension Hatross e NothingFace.

Mi chiedo semplicemente come sia possibile che i metallari all'epoca non abbiano mandato bombe a casa del gruppo ascoltando dischi in cui veniva fatto largo uso dell'elettronica e del campionatore, un cantato di deve tanto a gilmour che a tanto rock alternativo americano contemporaneo a loro.. e come mai questo percorso non fu più intrapreso da nessuno (ok, i SYL, ma è un discorso molto diverso secondo me, a partire dall'obiettivo di destrutturare quasi completamente un genere nei Voivod che nei Syl secondo me non c'è)

serata metallara!

i voivod erano così bellini
perchè Amedeo Minghi è ancora vivo e Piggy invece è morto?
lo vedete che Dio ci odia?
Ho visto proprio quest'album in vendita e mi son ricordato che me li avete consigliati...ma dato che non sapevo quale disco era meritevole, ho dirottato la mia scelta su Atheist e Control Denied

forse perché non vendevano una copia?