[ABOUT]Sadist-Tribe

Ma quanto è strano quest'album?!
Ho ascoltato un bel po' di techno death, ma quest'album riesce a stupirmi quasi quanto un Theatre Bizzarre dei Misanthrope!

Già da Escogido, la prima canzone dell'album, si nota subito la particolarità del sound Sadist: quanti di voi hanno già sentito un riff strano come quello che attacca insieme al cantante? e per di più è realizzato con la tastiera...
Questo è solo l'inizio, andando avanti si può addirittura trovare The ninth wave, dove TUTTI i riff sono eseguiti con la tastiera: è uno dei punti massimi che la sperimentazione tastiere-death metal, iniziata nel '90 coi Nocturnus, ha raggiunto.
Come non citare poi la stupenda The reign of asmat, con la suo intro fatta di basso e tastiera, la sua struttura atipica, l'atmosfera a tratti sognante e il finale di tastiere? Sembra una How could I all'italiana!!

Tecnicamente parlando i ragazzi non se la cavano affatto male e considerate che nella formazione c'è Peso dei Necrodeath, uno dei migliori batteristi della scena estrema italiana. Compare poi un basso fretless, che ricorda molto quel capolavoro di Individual thought patterns dei Death; tenete conto inoltre che Tommy, mente del gruppo, fa un doppio lavoro: suoi sono i riff di chitarra e la melodie della tastiera.

Tribe potrebbe essere considerato anche un riassunto delle perle techno-death pre '96, ci sono infatti chiare influenze dei già citati Death e Cynic, ma anche di Pestilence (ascoltate Spiral of winter ghosts e mi direte!), Atheist (la voce del cantante e la follia del disco non può non ricordarli) e Nocturnus.

Insomma ragazzi, potrei parlarvi per ore di questo disco, ma credo che quello che ho detto finora possa già farvi capire che razza di CAPOLAVORO è Tribe. Ed è italiano! Da noi non è molto conosciuto, ma considerate che all'estero i Sadist sono una delle cosiddette cult-band...
Ora sono uscite le ristampe di Tribe e anche di Above the light, album del quale abbiamo già parlato ad aprile su questo forum, perciò non vedo altro motivo per cui non cominciare ad ascoltare i Sadist!

Ciao belli...
voi non avete idea di quanto puzzi il cantante dei Sadist.

emana stallatico a 50m di distanza.
Un paio d'anni fa si sono sciolti o vado errato?
questo cd l'ho consumato a forza di ascoltarlo

già,infatti li ho visti dal vivo 5 giorni fa.

Dalle Pussycat Dolls ai Sadist
Non ti sbagli mica
tribe è un fottuto capolavoro.
l'assolo di chitarra di escogido è da brividi
Questo disco ha segnato la mia infanzia, era bellissimo, risentirlo oggi mi
fa un effetto strano.


palka ti amo sempre di piu

si i sadist son stati la mia colonna sonora degli ultimi 3 anni del liceo...
quanti ricordi....

quanta birra....


Ah, India è una delle song più flashate della storia della musica IMHO

E comunque sbaglio o il chitarrista era anche il tastierista ?

...
Si, ricordavo bene, era Talamanica sia ai synth che alla chitarra.


no, non sbaglio, ascolto davvero di tutto
http://www.taxi-driver.it/recensioni.php?id=SPECIALE:autore=Sadist:titolo=Intervista+a+Tommy+Talamanca

sta uscendo un disco nuovo, comunque.
Be...Giravo in Iternet leggendo del passato e sono capitato in questo forum che ha attirato la mia attenzione
Inanzitutto ciao a tutti...e grazie... E bello sapere che se ne parla ancora di quel bel discone che usci nel 96' (Tribe).
Peccato che sia tutto finito...Almeno dal mio punto di vista che ormai non lo suono piu'.
Grazie ancora a tutti
K.L
io ce li ho tutti i dischi dei sadist. pure lego mi piace.
grandissimi e mai troppo compianti
quanto spaccarono i Sadist al Wacken del '98!!!

Santa F**kin' Claus
con Trevor che mostrava a tutti il bambolotto di Babbo Natale impiccato per il collo

dovrei avere ancora le foto in giro da qualche parte....


cmq sto K Lalo chi è?
un ex membro?

possibile che conservi il ricordo dei Sadist da Red Ronnie nel 97 o giu di lì...?
no dai... anchio seguivo help a manetta in quel periodo ma non me lo ricordo!

mi ricordo gli Extrema con gli Articolo 31, i D**th SS, Bruce Dickinson in acustico...

i Sadist nooo....
escogidoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo