about kotic

Oltre quelli che ho già contattato c'è qualcuno che crede di aver afferrato la situazione e che vorrebbe provare ad esporre qualche idea/aiutare a portarne avanti altre?

se si pm

mi raccomando solo una cosa:
se non vi ho contattato direttamente c'è di molto probabile che o non abbia scritto proprio nulla in merito o che avete scritto una di quelle solite cose tipo "ma kotic dovrebbe usare il suo talento per altro".

Ora.. se non avete scritto niente è il momento di dire qualcosa se ne avete da dire
se invece siete dell'altra categoria non mandate direttamente nessun pm perchè vi sono sfuggiti tasselli importanti della situazione.

grazie
Sinceramente sgra a me sembra che stai creando un "mulino" pazzesco, e a mio personale avviso inutile, intorno alla questione kotic.
Se poi ci mettiamo che non ti ho mai visto postare così affannosamente su xaero negli ultimi 8 anni, ciò mi lascia un po così
è in campagna elettorale
sicuro che sono 8 anni?
cmq per vedere quando ho postato anche di più ti basta riesumare i vari topic con cobretti
in ogni caso non c'è nessun mulino e se la vogliamo raccontare come una storia senti me che te la faccio capire:

Noi viviamo in questo cazzo di villaggio di nome "comecazzotepare" e viviamo di quel che vive un villaggio nel 600'.
da un pò di tempo qualcuno ci inquina il pozzo, ci ammazza il bestiame e ci fotte i raccolti. Per quanto di sta cosa non moriremo le palle però stanno girando a praticamente tutti.
Nel corso dei mesi nel villaggio ci sono state mille discussioni del cazzo riguardo questi avvenimenti che non hanno mai portato a niente, anzi in diverse occasioni il mascalzone ci ha perfino fatto arrivare dei suoi messaggi dove praticamente ci diceva che erano cazzi nostri se eravamo così scarsi da non saper badare ai cazzi nostri. sta cosa l'abbiamo digerita per anni.
adesso che guarda caso sta per ricominciare il ciclo del terreno e stiamo per acquistare nuovo bestiame il primo pensiero è proprio il malscalzone, poichè ci ha preventivamente minacciato di fare quel che ha sempre fatto.

solo che stavolta è leggermente più amichevole, ci spiega come stanno le cose, anche parecchie cose che non sapevamo nel nostro inutile mandarlo a fanculo a priori. Ora.. abbiamo scoperto grosso modo dove vive il disgraziato, come minimo (ma dico veramente come minimo) mi aspetterei che tutti gli abitanti del villaggio intervenissero per vedere di trovare una soluzione (che magari non c'è), ma invece devo dirti che alla ricerca della tana del fetente ci stiamo andando in meno di dieci. gli altri di default dicono che tanto non se ne caverà niente e che quello continuerà a farci i dispetti e basta.

Liberi di avere tutte le opinioni che volete, liberi di venire a cercarlo o di restare a casa pensando "ma si che me ne fotte tanto ho 50 anni"
Però alla larga con commenti sul personale che io non sono minimamente abituato ad essere diplomatico per primo

Yemmi guarda che se fai un poll per vedere se vogliono mod te o me potresti prenderti una grande soddisfazione qua dentro starò simpatico forse a 5-6 persone è solo che se ne guardano bene di invischiarsi con me ed i miei infatili livelli
Si ok sgra, sono pienamente d'accordo con te come con tutti quelli che hanno sempre adottato la linea "no cheats plz".
Sono comunque dell'idea che ciò porti si, ad un know-how maggiore, riguardo al mascalzone e ai suoi mezzi per rubare bestiame e pecore, ma alla fine poco cambierà, se non appunto il know-how maggiore da parte dei 10 utenti che si interessano della questione.
Tutto qua
beh chiaro.. noi ipotiziamo sia un mascalzone ma per quel che ne sappiamo può anche essere un drago a 9 teste eh
il punto è che stiamo andando in 10 a vedere, francamente speravo in un coinvolgimento maggiore
anche perchè un conto è affrontare l'ignoto in 10 un conto sarebbe stato in 25.
ma pure che alla fine non facciamo altro che raccogliere informazioni siamo sempre andati meglio di prima, anche se personalmente sono fiducioso.
tempo di riuscire a a venire a capo di qualcosa all'interno della "compagnia del mouse bello" e poi passiamo ad esporre al disgraziato

posso anticipare che l'idea che più per me ha senso è quella inoltratami da polter, che alla fine non si discosta troppo da cosa io già facevo a suo tempo quando avevo il dubbio che qualcuno cittasse (meno di 8 anni e spammavo te lo dovresti ricordare)

p.s. - snake fondamentalmente io mi rifiuto di accettare che kotic sia un testa di cazzo e basta come tutti qui dentro sembrano voler fare. mi rifiuto categoricamente di credere che una persona che si è riuscita a specializzare "da sola" possa poi essere un mediocre qualsiasi. aggiungi che parlando con lui ho scoperto delle doti relazionali che francamente non gli avrei attribuito in passato ed una presenza mentale in un certo senso inquietante. Il nostro compito è sfruttare tutte queste carte, la partita è difficile chiaramente ma arrendersi a priori a chi aiuta.. non siamo sul solitario che premi F2 e ridai le carte
Anche qui hai ragione, ma il problema di fondo, è che "i vecchi tempi" dove c'era ancora gente a cui interessava realmente il negaming, sono finiti. L'italia obbiettivamente quanti pro ha sfornato ultimamente? forse l'1% di quanto ha fatto una Germania (giusto per spararne una a caso). Il player più famoso? è ancora Stermy, un derivato dei vecchi tempi, che ora come ora sta in U.S.A. nei San Francisco Optx che giocano tornei di ogni tipo vs le altre capitali, a livello pro, come se fosse un mercoledì di coppa in Italia.. con milioni di $ che ci girano in torno e un business più grande di quanto si possa immaginare. Questo perchè? perchè in Italia, fondamentalmente, tutti pretendono le cose in modo easy e oramai non è rimasto nessuno che abbia veramente voglia/tempo di sbattersi.. guarda solo quante lan/eventi si svolgono in Italia.. praticamente zero se non le solite location dove ci sono le finali di alcuni FPS like CS e CSS ma sono sempre le solite..
Questo è probabilmente il motivo percui ad andare dal mascalzone siete solo in 4 gatti
Massimo rispetto per Kotic non ho mai pensato che fosse un testa di cazzo, anzi, il ragazzo ne sa.. c'erto, sono dell'idea, che di base, rema contro i miei principi, ma o rosiki o lo accetti.
Sinceramente ho passato anche io i miei anni noob rosikando per cheater presunti o tali.. poi con l'aiuto di ogc e di qualche demo registrata, mi sono fatto un'idea più chiara sull'utilizzo del cheat, anche se, la sicurezza al 100% non esiste mai.
Perquesto e per la mia "poca" esperienza, dico che è una battaglia persa.. perchè attualmente in Italia non c'è alcun interesse a riguardo.
Poi magari mi sbaglierò, ma sinceramente a me sembra questa la situazione Italiana.
non sono sfornati "pro" nuovi anche perche nn ci sn player di livello ihmo....se un giocatore anche solo online vince tutto e ara chiunque non credo nn reisca a diventare pro magari entrando in un clan straniero come ha fatto stermy
Per esperienza personale ti dico che se non trovo players all'altezza, vado all'estero (anche solo online) e ne trovo a bizzeffe. Non ci sono players di livello? può darsi di si come di no.. dipende tutto dal "volersi sbattere". Molti players potrebbero essere dei futuri progamers, sta a come ci si dedica al gioco. Poi ovviamente non troverai mai il pro che dice al noob "vieni che ti alleno io" che ci guadagnerebbe? nulla.. sta al noob farsi il culo e cercarsi players di livello contro chi giocare.
bhe di livello ce ne sono, ai tempi ero un railatore niente male

Comunque kotic e cdv

beh a me non sembra cambiato niente da quel punto di vista snake

stermy è l'ottimo risultato di una mentalità introdotta dai Tulls in questa comunity, mentalità che non veniva vista di "buon occhio" da tutti quelli che giocavano "for fun" o cmq che non arrivavano a quel livello.
mentalità che fino alla mia generazione di players ha trovato diverse persone su cui mettere delle basi ma che poi nelle generazioni successive.. beh.. è andata decisamente scemando
direi che dal 2003 in poi sono pochi i players che approcciando quake hanno avuto la fortuna di poter scegliere se diventare pro o meno, la comunity aveva già la sua bella direzione del cazzo sia con i moderatori sia con i nuovi arrivi che proprio non ci stavano a recitare la loro parte.

Dimostrazione il fatto che stermy non ha avuto vita facile, e parliamo di stermy.. me le ricordo le discussioni dove la gente gli remava contro, le pagine proprio

è sempre stata così l'italia, sempre inferiore agli altri paesi da sto punto di vista, ci ha sempre e solo salvato quella minoranza di gente che non ascolta la maggioranza e fa di testa sua.

Per quanto riguarda i pro che insegnano ai noob direi che è già successo in qualche modo e francamente credo che con quakelive risuccederà sicuramente, ti basta pensare a polter che in periodi veramente bui si è sbattuto e si è tirato su un tot di persone interessate a cui premeva migliorare secondo la vecchia mentalità.

In ogni caso il tuo pensiero è stradiffuso nella comunity ma personalmente non mi sto sbattendo ne per me ne per quelli che la pensano così, ma soltanto per quei potenziali stermy che devono ancora arrivare. Non è per la gloria, tanto nessuno si ricorda di ste stronsate, è semplicemente per fare la cosa giusta. Sta cosa si sta presentando adesso, io sono qua e qualcosa credo di poterla fare. Non farla significherebbe fottermene e francamente non sono quel tipo di persona.
cmq in tutto il topic nn cè scritto cosa volete fare ... e nn ditemi di andarmi a rileggere 10 pagine di spam del vecchio 3d
In questo caso gl, ma come ho già detto, sarà veramente dura riuscire a cambiare questo "stile" di gioco e portare interesse verso un gioco che, seppur in versione "live" resta comunque molto simile a q3, ovvero un gioco che ha quasi 10 anni
Per quanto riguarda la mancanza di pro-player italiani, secondo me, non è per una questione di mancanza di talento o di mentalità ma solamente per una questione di mancanza di possibilità.

In Italia non abbiamo eventi, non abbiamo multi-gaming disposti a investire abbastanza denaro come i multi-gaming esteri, non abbiamo visibilità.

Quante persone possono sborsare di tasca propria soldi per andare a eventi lan esteri (con costanza) per poter partecipare a tornei e migliorarsi continuamente? Lo sappiamo tutti che un singolo giorno di allenamento in lan vale tanto come una settimana su internet.
Quanti ragazzi tuttora sono impossibilitati a giocare su internet al 100% delle loro possibilità per problemi di connessioni italiane che ancora lasciano a desiderare nella maggior parte del nostro territorio?
Quanti di noi hanno potuto giocare su internet (prendiamo per esempio q4) con un computer di ultimo modello con sufficienti fps e abbinato a una bella connessione decente?

Per quanti anni abbiamo avuto nazionali e player in grado di competere con le migliori nazionali estere ma che non si sono potuti esprimere nei migliori dei modi per vari problemi?
Alla fine anche i migliori hanno dovuto metterla in questo modo: "vabbeh giochiamo per divertirci e per passare del bel tempo insieme (e sicuramente ne abbiamo passato parecchio)". Più di così non si poteva fare.

GIusto per fare un esempio:
Non è possibile che nel 2008 a giorni alterni metà del mio team di quakewars avesse problemi di connessione, metà del mio team giocasse a 20 fps.
La voglia e la volontà ce l'abbiamo messa, la mentalità c'era, qualche importante risultato positivo l'abbiamo fatto. Tuttavia volevamo andare in olanda a partecipare a una lan di quakewars a premi dove hanno giocato i migliori team europei su invito ma non abbiamo trovato nessun multi-gaming italiano disposto a rimborsarci almeno parte della trasferta.
Come puoi competere con team come i 4k o i Dignitas che hanno hardware, supporto e trasferte pagate?

Più di tanto qui in Italia secondo me non si può fare.
Sicuramente c'è anche poco supporto da parte dei media/sponsors verso l'Italia, ma c'è anche da dire che se si vuole giocare "pro" bisogna cambiare la propria mentalità e sbattersi alla grande.. se il pc no raggiunge gli fps per poter giocare decentemente.. si cambia e si investono soldi.. mo non tirate fuori "non tutti ce li hanno" perchè se non si hanno i soldi per competere perlomeno allo stesso livello (con l'hardware) non si gioca pro. Un pc decente è il minimoche serva per giocare a livello.. altrimenti si compra una xbox e si gioca su quella.. pure li ci sono vari tornei importanti.. tralasciamo il discorso linee internet, quello è un po più complesso.
I 4k e i digitas non sono nati dal nulla supersponsorizzati.. è frutto di anni di impegno a livello elevato, sia da parte dei gamers, che da parte dello staff. Quando ho avuto la fortuna di far parte dello staff SOL e di giocare vs top players in q4, lo sbattimento tra training e ricerca di sponsor era elevato. Senza calcolare l'investimento di soldi, tra il creare l'associazione e il mantenerla insieme agli altri membri dello staff. Questo per dire che, o si fanno le cose seriamente, o si può lasciar perdere fin dall'inizio. Inoltre le difficoltà nella ricerca sponsor a volte ti facevano veramente cadere le palle... e non sto parlando del team "pincopallino" ma di un team che all'epoca ha avuto medaglie d'oro/argento/bronzo ai WCG e decine di primi posti in competizioni online.. Figurati oggi come oggi, che le associazioni nascono come i funghi, che concorrenza che c'è a livello di sponsor.. e poi ricordiamo che puoi essere forte quanto vuoi, ma se non ti cerchi uno sponsor non teseinkula nessuno.
a me girano tanto le palle a leggervi.. sarà perchè siete 2 persone che conosco bene (sgra rick ), e da voi questi discorsi non me li aspetterei più..

però invido sgra' che ha ancora la voglia di sbattersi, per una community che non merita un cazzo almeno per quello che gli ha ridato indietro, invidio rick che ancora trova la passione nell'ambiente di quake, dove ha costruito la sua carriera con grandi partite, sacrificio e tanta umiltà (essendo fondamentalmente un teamplayer come me avrai sempre meno di quel che darai.. secondo me,) a meno che non ti sia dato ai duel o ad una carriera solitaria (l'unica che porti benefici a quanto pare).

Snake lo conosco di meno ma per certi versi sono più vicino alla sua visione: ha provato sulla sua pelle quanto tempo e fatica ci vuole per star dietro ad un progetto serio, ricordo i Sol ed erano una bella realtà (che combinano ora?), così come i LimiT ai miei tempi (saluto doc maniaco e tanti altri) . Ha fatto la sua esperienza e ora presumo che dedichi il suo tempo a cose che gli portino un riscontro concreto.

Sgrà, se fossi il kis di 3 4 anni fà sarei li con te a sbattermi, purtroppo non mi viene nemmeno la voglia di giocare a qualsiasi cosa on-line nè off, ripeterei quasi tutto, ogni singola cosa della mia esperienza con tutti voi, ma per me al max è tempo di qualche sparuto frag..

e di kotic che programma un bot per qualche sfigato che butta 100€ invece che andarsele a mangiare a cena con gli amici non me ne può fregar di meno.. (senza nulla togliere a kotic come persona , per quel poco di cui abbiamo parlato è un tipo intelligente non solo nel suo campo e comunica anche bene i suoi pensieri.).

Non è ipocrisia , non è mancanza di lealtà per una community che è rimasta decimata, è solo questione di priorità: e quake per me non ha più senso se non fosse per Soul Bd e qualche altro amicone che mi sprona a rimetterlo sù..)

Sò che sono andato OT, e solo che veramente non capisco lo sbattimento di sgra', e di quanto tenga a questa community che gli deve tanto, non solo come persona capace di creare clan storici, di formare players (e ne ha tirati sù tanti, anche stermy che credete che sgrà non l'abbia aiutato agli inizi...) ma anche come uno dei pochi veri personaggi che la scena italiana ha avuto.

Sgra' è uno vero, però penso che sia ora che lasci tutto e pensi alle sue cose che di sicuro sono più importanti (tutto questo fiume di dialoghi e concetti in qualche altro contesto sarebbe stato molto più fruttuoso)

ciao quakers

p.s sono contento di esser stato un vero quaker, non è da tutti aver vissuto quel periodo.

sinceramente non avrebbe nemmeno bisogno di una campagna elettorale se volesse fare il mod. di questo forum.

Questa forum non gli appartiene più da anni per come ragiona e pensa, quindi figurati se lo vuole moderare...

Non è stato scritto da nessuna parte, nemmeno a me, non ti preoccupare.

P.S.: per concludere l'OT sul progaming in Italia, nessun clan (dei giochi che seguo) ha saputo creare e mantenere un brand, che nel caso del progaming significa essenzialmente una tag stabile e un lineup solido di giocatori molto abili. Laddove si è andati vicini a qualcosa del genere, nessuno ha provveduto a capitalizzare su quanto costruito ed evidentemente c'è stata una deficienza di management o di PR perché altrimenti gli sponsor si sarebbero potuti trovare.