Questa sera mi sono trovato a riflettere sul fenomeno dell'abbandono di animali che ogni santa estate si ripete incondizionatamente.
Mi chiedo, possedendo un cane, come diavolo si possa abbandonare il proprio animale, è un compagno di vita che è pronto a dare la vita per te. E' un amico, un fratello che non ti abbandonerebbe mai.
Però ogni anno si vedono immagini strazianti, gente malvagia fino al midollo che è pronta a lasciar morire il proprio cane su di un autostrada per farsi due settimane al mare.
Più ci penso e più mi convinco che le vere bestie siamo noi.
Che dire... Purtroppo ci sono persone che sono davvero delle bestie, alle quali non frega un cazzo se qualcosa che loro reputano inferiore e che gli rimarrebbe fedele fino alla morte, in ogni momento, anche nei più difficili e che proprio in quelli magari, sarebbe l'unico vero amico a disposizione, crepa di dolore nel vedere andar via il proprio padrone.
Persone insensibili, prive di cuore, valori, passioni.. delle merde!
Persone insensibili, prive di cuore, valori, passioni.. delle merde!
io quando avevo lasciato la gatta da mia madre son scoppiato a piangere (nn vi dico la litigata con la mia ex
)
io piuttosto che abbandonarla me ne sto in città (come sto facendo da 3 anni ormai)
gente senza cuore e umanità

io piuttosto che abbandonarla me ne sto in città (come sto facendo da 3 anni ormai)
gente senza cuore e umanità
cmq io ho sempre avuto in testa l'idea di realizzare un sito che evitasse questa pratica: vi spiego, capita spesso che 2 padroni diversi di cane che magari non si conoscono vadano in vacanza in periodi diversi, volendo uno potrebbe lasciare il cane a casa dell'altro e viceversa.
Noi lo facciamo da anni tra me mio zio ed un mio amico, capita che ci si lasci il cane a vicenda...( ad esempio ora partiamo in america 1 mese ed il cane lo tiene mio zio). Mettendo in contatto queste persone si potrebbe subito trovare una soluzione... certo non per tutti i cani perchè mi rendo conto che tenere un golden è una cosa, tenere un dogo argentino che non hai mai visto è un'altra ma boh, sarebbe una buona idea da realizzare
Noi lo facciamo da anni tra me mio zio ed un mio amico, capita che ci si lasci il cane a vicenda...( ad esempio ora partiamo in america 1 mese ed il cane lo tiene mio zio). Mettendo in contatto queste persone si potrebbe subito trovare una soluzione... certo non per tutti i cani perchè mi rendo conto che tenere un golden è una cosa, tenere un dogo argentino che non hai mai visto è un'altra ma boh, sarebbe una buona idea da realizzare
In effetti non sarebbe per niente una cattiva idea... Anzi!
sarebbe un'ottima idea.. ma.. te lo fai con tuo zio. ad estranei i miei cani nn li affido, manco se sono registrati sul sito.
e poi tutte le esperienze io voglio farle con i miei cani! un mese senza di loro? mai! una settimana ho fatto a NY e nn ce la facevo più..
cmq per la cronaca: giovedì scorso vedo un cane dal benzinaio. solo. torno a casa e mi madre mi fa "oggi abbiamo visto un bel cane.. mi sa che era abbandonato.."
io: "ah si, stava dal benzinaio!"
ma: "ancora?" piagnucola in silenzio.
dopo discussioni.. beh, sono andato lì, l'ho preso, portato dal vet, nn ha microchip.. dorme da noi due notti, sentiamo vari parenti e amici e alla fine gli troviamo una casa.. sabato parto con mio padre, roma-fano, fano-roma in 6 ore. e ora sta bene.
una cosa volevo dire a chi abbandona: dovete MORIRE. lentamente. dolorosamente. siete solo dei poveri bastardi vigliacchi. e bastardi no.. è un complimento. ci sono cani bastardi che sono meglio di voi. maledetti.
e poi tutte le esperienze io voglio farle con i miei cani! un mese senza di loro? mai! una settimana ho fatto a NY e nn ce la facevo più..
cmq per la cronaca: giovedì scorso vedo un cane dal benzinaio. solo. torno a casa e mi madre mi fa "oggi abbiamo visto un bel cane.. mi sa che era abbandonato.."
io: "ah si, stava dal benzinaio!"
ma: "ancora?" piagnucola in silenzio.
dopo discussioni.. beh, sono andato lì, l'ho preso, portato dal vet, nn ha microchip.. dorme da noi due notti, sentiamo vari parenti e amici e alla fine gli troviamo una casa.. sabato parto con mio padre, roma-fano, fano-roma in 6 ore. e ora sta bene.
una cosa volevo dire a chi abbandona: dovete MORIRE. lentamente. dolorosamente. siete solo dei poveri bastardi vigliacchi. e bastardi no.. è un complimento. ci sono cani bastardi che sono meglio di voi. maledetti.
Ma davvero credi che gente che si prende un impegno, poi alla prima difficoltà lo butta al cesso, il vero probòlema sia aiutarli a trovare la soluzione a farsi la vacanza con il cane???
pensa che quando tatuavano l'id del cane sull'orecchia al mio veterinario portavano i cani mutilati 
se uno è bestia resta tale.. ti direi che si risolve con l'educazione e la cultura, ma è utopistico.

se uno è bestia resta tale.. ti direi che si risolve con l'educazione e la cultura, ma è utopistico.