Salve a tutti, con i diluvi di oggi è venuta giù la fascia accanto a casa mia, bloccando completamente la strada con penso 5 metri di fango e terra sia in lungo che in altezza, oltre a richiedere lo stato di calamità naturale cosa si può fare? La fascia è per catasto di “mia” proprietà, ma è franata a causa di una frana precedente avvenuta un anno fa accanto ad essa di un rudere di proprietà multipla divisa tra 100mila eredi che ha bloccato il canale di scolo dell’acqua con detriti mai tolti da lì e che aveva già danneggiato la mia fascia ai tempi, da lì in poi l’acqua è sempre defluita tutta sulla mia fascia in maniera prorompente (questi detriti per giunta mai tolti neanche dal comune durante il lavoro di messa in sicurezza)
Io comincerei bestemmiando la madonna dei pozzi artesiani.
2 Likes
hai un assicurazione sulla casa?
se si comincia a scartabellare il contratto
Si auguri, sto combattendo io con un solo erede di un immobile che sta implodendo su se stesso al paese di mio padre e rischia di tirarsi dietro la casa dei nonni che ho li, figurati la tua situazione.
Se speri di beccare qualcosa per la riparazione dei danni perchè questa gente ha mollato la proprietà all’usura del tempo, fai prima a cercare di arrivare sulla luna saltando.
Diverso il discorso se avevi segnalato la presenza dei detriti al comune con un esposto e non hanno fatto nulla, li puoi quanto meno mettere l’avvocato e provarci.