A un mese dall uscita, tiriamo le somme...

News

Ci sono i primi video dell MP



http://www.np4me.net/clips/wolfenstein.mp4

come avevo preventivato, i movimenti scattosi alla quakewars (sv_fps 30) sono rimasti ...
La grafica è scalabilissima
ci sono gli strafes ma non i bunny... suppongo che ci saranno i rampjumps
Il firerate è praticamente alla wolf.

WOLFENSTEIN

Data d' uscita 18 agosto in U.S.A
Europa fine Agosto/primi di Settembre



I REQUISITI


SOFTWARE REQUIREMENTS:
Microsoft(R) Windows(R) XP or Windows Vista(R) (Windows 95/98/ME/2000 are unsupported)
Microsoft DirectX(R) 9.0c (included & required for Windows XP & Vista)

HARDWARE REQUIREMENTS:
CPU: Intel(R) Pentium(R) 4 3.2 GHz or AMD Athlon(TM) 64 3400+ processor
RAM: 1GB RAM
Video Card: 256MB NVIDIA(R) Geforce(R) 6800 GT or ATI Radeon(TM) X800
Sound Card: 100% DirectX 9.0c compatible sound card
HDD Space: 8GB (Plus an additional 800MB for Windows swap file)
Media: 100% Microsoft Windows compatible DVD-ROM drive
Internet: Broadband connection and service required for multiplayer



ANTICHEAT SYSTEM


Wolfenstein userà punkbuster come anticheat software.



LE INFO UFFICIALI SUL MP

- Nel multiplayer non ci sono veicoli.
- Il multiplayer è un pelo più lento di qw. Questo perchè le mappe sono alla wolf e quindi cito testualmente" si dovevano rallentare i movimenti per adattare il gameplay"
- Chinandosi aumenta la precisione della mira. Saltando invece, diminuisce drasticamente.
- Si può sparare dal crosshair e lo spread è tipo et
- Si può sprintare mentre si fa strafe ma non si puo sprintare mentre si spara.
- C' è l iron sight ma si usa solo per sparare da lunga distanza (come qw)
- Le modalità stopwatch, capture the flag, deathmatch, last man standing, team deathmatch
- Lo stopwatch è come rtcw solo che ci sono obbiettivi e sottobbiettivi tutti da finire per completare la mappa. 10 minuti il timelimit standard dello stopwatch
- Il revive è istantaneo
- Non ci sono airstrikes ma c è l artiglieria
- L ingegnere è come et ma puo anche sniperare come i soldati
- Il soldato è il ruolo più versatile perchè puo adoperare tutte le armi a disposizione incluse quelle pesanti (panzer e lanciafiamme)
- Il veil è usato solo in certe aree delle mappe e solo in certi obbiettivi. Ogni classe ha il suo veil power.
- Ci vogliono 2 hs o 5 bodyshot per killare
- Purtroppo i suoni delle armi fanno schifo come quelli di cod5
- Non ci vuole un mostro di computer per muoverlo perchè la grafica è abbastanza scalabile
- Il lanciafiamme è come quello di cod




ALCUNE CONSIDERAZIONI


Il multiplayer ha dichiaratamente il motore grafico di quakewars.
I programmatori hanno quindi avuto meno di un anno per lavorare sul mp (visto che qw è uscito poco più di un anno fa) e quindi temo che conserverà MOLTO di questo gioco. Sarebbe la decisione più saggia per i programmatori per non procrastinare ulteriormente lo sviluppo.

Un esempio che avvalora la mia tesi: il revive dei medici. Non è istantaneo ma ci vogliono 3-4 secondi per ressare. Più medici ci sono e più è veloce l' azione. Come quakewars.

La mia sensazione è che si conserveranno anche le pessime hitboxes (un betatester si lamenta proprio delle "crappy" hitboxes) e il netcode. Proprio per le malfatte hitboxes giustifico la scelta di due soli headshot per killare il nemico. Vi assicuro che a quakewars fare un headshot è difficile, due MOLTO difficile. A volte è meglio fare 5 bodyshot che provare gli headshots.
Sul netcode vorrei stendere un pietoso velo. Questo motore non era nato per il mp e non credo che lo diventerà mai. Sv_fps stuccati a 30 LIMITANO tantissimo e nonostante si raggiungano 125 fps lato client, non si ha mai la sensazione di fluidità nei movimenti.
Per capire cosa intendo, guardatevi un video a 30 fps e uno a 125 fps.



LE ARMI


mp40
mp44
kar
bazooka
lanciafiamme
pistola



SERVERS & RANKS


I servers saranno RANKED ma ognuno potrà hostare senza problemi il proprio server / mod e balle varie.

- Nel gioco ci saranno i ranks come cod
- Ci saranno 50 ranks per un totale di 1000 punti
- Si possono collezionare punti in single e in multy (fate il preorder e avrete tutto sblokkato www.play.com )
- Confermato il veil nel multiplayer
- Il veil è un arma
- Solo il soldato potrà usare il veil (così ti obbligano a usare tutti i ruoli )



LE FAZIONI E LE CLASSI


questa volta le fazioni saranno "resistenza" contro "nazi"

Medico, soldato, ing.
Queste saranno le uniche tre classi con la differenziazione dei due medici (uno è medico che ressa, l altro è tipo un field con anche i medipax)


per le foto andate qui



LE MAPPE


mp_bank
mp_canals
mp_chemical
mp_facility
mp_hospital
mp_manor
mp_rooftops
mp_tesla


Per gli shots delle mappe cliccate qui



CONCLUSIONI


Non so voi, ma dopo gli ultimi screen e queste notizie confortanti, non vedo l ora di giocarlo.

intanto gioco a quakewars
Intanto attendiamo, da quanto mi dici non sarà il giocone che ci s'aspetta dal seguito di Wolfenstein: Enemy Territory

La speranza di passare con il team competitivo su questo gioco si sta sfaldando ogni giorno di più.
eng con lo sniper
cosa intendi con: con il melee tiri giu con un colpo


Su cod4 la coltellata ti tira giù con un colpo a prescindere se fai backstab o lo prendi ad una mano
su rtcw2 dovrebbe essere la stessa cosa a detta di mors.


pero' su cod premi un tastino e la coltellata esce istantanea... non è detto che in wolf sara' uguale


non è a detta mia asd
è a detta di chi ha giocato la beta

io ho solo raccattato tutte le info fragmentate e riunite in un unico thread



ha il nome preciso di melee attack..suppongo di si

imo sarebbe figo.. mi è sempre piaciuto il melee di cod...
e sti cazzi mi han tolto il lieut...cioè c'ho preso il nick da rtcw e mò mi tocca giocare al seguito senza quella classe...

il tesla e il particle in mp? non bastava il lanciafiamme come arma lamera?

vabbè lo critico ma so già che ci giocherò, quindi...


so per certo che ci sarà l xp. con l xp si potranno costruire deployables.
Secondo me, alla quakewars, gli ing potranno costruire dei cannoni o dei mortai che poi i medici con i packets ,potranno usare per i bombardamenti.

Infatti chi ha provato l alfa dice che non c' è l airstrike ma l artiglieria è li...



cmq qui un altro video del single player

http://www.gamespot.com/pc/action/returntocastlewolfenstein2006/video/6211573/wolfenstein-stage-demo?hd=1
Nice thread mors, è ottimo avere un unico punto di riferimento, tienilo aggiornato ^^
Mah secondo me al giorno d'oggi o fai una cosa totalmente diversa e la gente compra appunto per quello, oppure fai una copia migliorata di un prodotto gia testato.

Rtcw2 non è ne il primo caso ne il secondo, sfregia soltanto un nome reso famoso negli anni da un grande titolo quale RTCW ma di tale gioco ha ben poco. Le mie aspettative sono molto basse per questo titolo, vista la valangata di spazzatura copiata che sembra vogliano rifilarci, ma al tempo le conclusioni e speriamo che l'ID software non fallisca per l'ennesima volta (e sarebbe la terza)


usando un gioco di parole, speriamo che bethesda (zenimax) non fallisca, visto che ha comperato la id


cmq, ci vuole più mentalità aperta
alla fine se dovevano fare lo stesso wolf con 8 mappe nuove, che senso aveva?
Bisogna imparare ad accettare i cambiamenti e vedere se nel complesso il gioco è divertente, accattivante, competitivo e ha il feeling del vecchio gioco. Anche io odiavo ET.. ma perchè non era RTCW. Poi con il tempo mi ci sono abituato (rassegnato) e l' ho trovato una buona alternativa a un gioco che purtroppo stava lasciando il passo ad altro.


Non so come giudicare mp_wolfenstein, visto che del multy non ho ancora provato nulla...

X quanto riguarda il single, A me cod è SEMPRE piaciuto. Poi, quando ho visto quel mostro fighissimo nel video, ho pre ordinato all' istante la mia copia su play.com (traparentesi chi fa il preorder trova l' xp sblokkata )
I bethesda c'entrano nulla, almeno spero
Comunque ottimo thread mors, il single sarà un buon gioco ma tutto sommato spero che il multi sia decente...dalla descrizione sembra un mix tra cod e rtcw, piuttosto che un cod 100% con armi lamer è già meglio
bah si sa ancora poco ma io sono un po' prevenuto per i noti problemi tecnici su netcode ed engine di qw

è poi vero che l'engine non usa le megatexture, quindi dovrebbero essere assenti tutti i problemi derivanti da quella scelta (presumo i famosi drop fps)

mi aspetto un gioco coddizzato in alcuni aspetti, cioè un po' meno veloce e una tecnica di aim un po' più semplificata, ma ovviamente parliamo di un gioco a spawn quindi sempre rapido e lontano dall'SD

stavolta hanno optato per una beta ridottissima, non come per qw dove in pratica tutti i top team europei potevano trainare con 3 mesi di anticipo, meglio così

sicuramente devono aver curato il multiplayer, anche perché è stato sviluppato da un team dedicato, il che lascia ben sperare per le mappe e il tuning dei valori

boh ormai manca meno di un mese, piuttosto si sa se la versione italiana esce a fine agosto o è circa verso il 4?
sul sito wolfspain hanno detto che la versione spagnola e italiana uscira il 24 agosto perche devono finire le traduzioni


io il 4 lo avrò (ho questa sensazione ) e aspetterò la mia copia ordinata su play per i primi di settembre
Bella Mors... Ormai dopo D3 e Q4 sarebbe il 3° pakko a scatola chiusa che mi prendo dalla ID.
Sperem, anche se il discorso dell'XP mi lascia un po' cosi




macche' oh figata

alla terza stellina da medico potrai indossare la cotta di maglia
dovunque ci sia un wolfenstein io ci sarò ..
dopotutto io giocavo rtcw solo per vincere sengo in 1on1