A grande richiesta: edizioni rare che c'ho in casa e non sapevo

Mi sa che abbiam tutti la stessa edizione di LOTR :asd:

io ho l’edizione rusconi 1977 (ma comprata negli anni 90 :asd:) quella con la copertina gialla

è tipo esplosa perché per anni è rimasta fissa nel mio zaino ovunque andassi e me la leggevo ovunque, incluso in mezzo ai monti o sopra l’asfalto :asd:

Non che esista cifra utile per separarmene però pensavo valessero persino di meno. :asd:

1 Like

Di LOTR non c’è anche stata una grossa revisione della traduzione italiana, ad un certo punto?

Si, perchè nella mia versione alla fine Frodo sposa Arwen :sisi:

2 Likes

purtroppo per la mania di certi mod di splittare tutto, compreso il capello, si perdono pezzi di discorso :triggered:

1 Like

uguale io, ho il cofanetto con i 5 libri e le mappe. Comprati per corrispondenza c’era il club dei lettori o una cosa del genere. Che bello che era scoprire il mondo senza internet. Tutto era una favola infinita. Dio che nostalgia.

Il Silmarillion non l’ho mai letto però ed è ancora vergine, ho paura ad aprirlo che se mi esce un elfo e mi fa “bestia oramai sei vecchio e hai perso per sempre la capacità di sognare” ci resto di merda.

Mi scende una lacrimuccia, quei libri mi riportano instant all’adolescenza.

Grampasso ha lasciato i raminghi e ha fatto richiesta per entrare nei forestali :sisi:

3 Likes

Passolungo invece che Grampasso? Male male, devo andare a recuperare la mia edizione di Lotr letta da ragazzino e metterla sotto vuoto.

Anche io ho quella, macchiate di lacrime e caffè, con appunti presi sulla mappa. Credo che non la vorrebbe nessuno, nemmeno regalata :asd:

Ovviamente l’Internet aveva già deliverato :rotfl:

1 Like

Le mie sono tutte firmate con iniziali e mese di fine lettura :asd: un vezzo che ho preso da mio nonno e dalla madre, e che rende ogni edizione anche un poco di valore assolutamente invendibile :asd:

1 Like

ATTENZIONE

Ho questa! 163€

Ma in condizioni migliori!

Purtroppo come si vede dalla seconda foto la costa è tagliata nel punto in cui si unisce alla copertina.
Però è un taglio netto e non slabbrato, è restaurabile in modo abbastanza semplice.

Anche questo pagato massimo 5€ da una bancarella, immagino sia il libro più prezioso che ho in casa :asd:

Non me ne separerò mai, è un oggetto bellissimo :asd:

Cito dall’opera:

Femmine. Ci fu una dottrina, adottata da alcuni eretici, secondo la quale le femmine dell’uomo erano animali: mulieres non esse homines. Il concilio di Macon fulminò tale stravaganza. Non riferiremo qui di tutti gli errori che sono stati ammanniti contro le donne. Delancre e Bodin assicurano che sono molto più adatte degli uomini alla stregoneria e che è terribile cosa che una donna se la intenda col demonio.
Filosofi antichi affermano che lapresenza delle donne in certi giorni fa cagliare il latte, rende opachi gli specchi, inaridisce le campagne, genera serpenti e fa arrabbiare i cani. Quei filosofi sono molto ingenui.

I satanisti sono da sempre woke, pfui a Gesù e al patriarcato

2 Likes

Mai e poi mai.
Nato pirla, morirò vecchio pirla.

1 Like

Ciao a tutti,

grazie del thread.

Posso chiedervi un aiuto?

Qualche anno fa nella libreria della nonna defunta ho trovato questo.

Può valere qualcosa ?

Fatemi sapere, grazie.

5 Likes

Che invidia, mia nonno invece mi ha lasciato il “Mein Kampf”

2 Likes

Ok confermo di avere la trilogia completa della prima edizione club 1992 telata blu, un po’ rovinate le copertine dopo aver subito 3 traslochi e dopo che è stata letta da diverse persone ma c’è…

Che bella notizia :rulez:

Questa?

Semi OT: ma voi li prestate i libri?