A cosa state giocando?

non so che dirvi, dispiace anche a me ma non connette con me.

ma io sono quello che dopo 20 ore droppa the witcher 3 e che non è ancora riuscito ad iniziare una run a bg3.
non so che dire.

:pokerface:

Io intanto ho superato la mia prima ora di gioco a Soma senza sbrattarmi nelle mutande, lo considero un successo

Ora di gioco di cui mezz’ora buona passata a sporgermi dietro lo stesso cazzo di angolo, ofc

un po’ incuriosito da qualche messaggio qui, un po’ per mettere alla prova la scheda video nuova, sono andato a pescare death stranding…
sono 3 settimane che non gioco ad altro, ogni sera son li…ma quanto cazzo è lungo? :asd:
intravedo la fine perchè ora sono al punto che mi devo fare il viaggio di ritorno…

confermo il feeling da simulatore di rotture di coglioni :asd: però tutto sommato la parte di viaggio scorre abbastanza perchè ogni missione ha la sua particolarità, quello che sto odiando con tutto me stesso sono le fasi shooting, con il pad i comandi sono davvero pessimi, ogni volta 84 bestemmie al minuto, ieri sera per fare il boss dopo 84 tentativi falliti ho switchato al volo a mouse+tastiera e voilà sconfitto al 2 tentativo :asd:
non mi fa pentire di non aver mai giocato ai mgs

la storia per ora non mi sta convincendo più di tanto, ci sono 3-4 personaggi interessanti, gli altri da skippare i dialoghi, noia
attendo i colpi di scena e fuochi d’artificio finali

Bro :love:
Io non credo di aver raggiunto le 20 ore su witcher 3, praticamente mi piaceva solo il giochino di carte e mi sono rotto il cazzo dopo aver vinto il torneo nella locanda o dal cazzo
Sekiro non mi ha mai detto nulla nonostante io abbia divorato tutti i souls che potevo (ds, nioh, bloodborne, etc…)

boh, apro le porte della cathedral of the deep in DS3 → WOW LA CAPPELLA SISTINA DARK FANTASY OMG
apro un qualsiasi portone o cancello in Sekiro → un’altra ala del castello giapponese tutto uguale. meh

sarà il trasporto emotivo dell’art direction. non so.

Aaaah vabbe’ ma qui ti capisco, l’ambientazione di Sekiro è noiosissima e un passo indietro enorme rispetto a qualsiasi altro titolo From, pure prendendo le location meno ispirate di un DS random

Ma le spadate… LE SPADATE :love:

mi sanguinano gli occhi

No dai scherzo, son gusti. Ovviamente ER e’ molto piu’ suggestivo come ambientazioni, ma non credo sia giusto pero compararlo con Sekiro

ehhh boh.
faccio partire tekken.

Ti meriti nioh

Cosa vorresti dire? :mad:

Come se Nioh fosse monnezza.

E’ un giocone della madonna, con un combat system che imho viene solo dopo Sekiro, ma che sta tranquillamente sopra a quello dei vari soulslike, inclusi proprio i souls stessi,

Purtroppo però ha itemizzazione, mappe e progressione da sabbia in culo.
Un combat system solido DA SOLO non basta a farne un gran gioco.

1 Like

L’itemizzazione fa cagare anche me, mappe e progressione decisamente meno, non eccellono, ma non fanno cagare, imho.

Il risultato complessivo per me e’ tantissima roba ed io me li sono giocati tutti a fondo e con enorme soddisfazione, incluso Wo Long che in sostanza e’ un Nioh 3 ambientato in Cina invece che in Giappone.

Detto questo, capisco che possano non esaltare tutti, pero’ dai, sul piano oggettivo sono complessivamente roba buona, non monnezza.

Un “Ti meriti Nioh” mi sembra un tantino esagerato.

1 Like

Questo perché te lo meriti anche tu :crismi:

1 Like

Boh ma alla fine l’itemizzazione se non ti interessa andare nelle difficoltà più alte puoi ignorarla tranquillamente e andare avanti fino alla fine con la prima arma viola con cui ti trovi bene, basta poi farla salire di livello nel corso del gioco tutto il resto puoi venderlo/scomporlo/offrirlo al santuario per fare scorta di elisir.

Non dico sia un sistema fatto bene e risulta facilmente confusionario però per come la vedo sta lì giusto per quelli a cui piace smanettare con gli effetti per crearsi la build giusta, che finché non arrivi alle ultime difficoltà è opzionale, molto più importante imparare il sistema di combattimento per andare avanti.

Le mappe non dico siano fantastiche però come funzionando come livelli istanziati non penso siano fatte male, in quelle delle missioni principali ci sono scorciatoie, vie segrete e oggetti che ti danno punti abilità extra se li trovi, che sono fissi anche col resto del loot random.

Per me Nioh 2 ha uno dei migliori sistemi di combattimento d’azione, anche se le altre componenti del gioco non sono fatte altrettanto bene basta quello a renderlo uno dei giochi più divertenti a cui ho giocato, chiaro che sia una cosa che va a gusti, come tutto del resto.

1 Like

Pure io odio il solito LOOT DEMMERDA™ ma in nioh non mi ha dato così fastidio onestamente.
Certo se non c’era e c’erano armi uniche ben posizionate era meglio, ma alla fine il sistema di combat figo mi ha fatto divertire comunque.
Onestamente mi son divertito pure di più di alcuni soulslike, dato che il sistema è più disponibile a farti improvvisare e meno ragionato rispetto ai titoli from ad esempio.

Si i Souls hanno dalla loro tutta una serie di elementi che messi assieme regalano sempre una bellissima esperienza di gioco, ma il sistema di combattimento è molto semplice, che è probabilmente tra i motivi per cui sono riusciti a sfondare e a diventare un genere popolarissimo, e uno dei difetti di Elden Ring(che comunque mi è piaciuto un sacco), il moveset dei boss diventa sempre più complesso(con l’aggiunta di cose come gli attacchi in delay fatti apposta per fregare chi ha familiarità col sistema) mentre le azioni disponibili per il giocatore son sempre quelle 3 con poche aggiunte che neanche fluiscono bene tra loro.

Sono una troia per i boomber shooters. Sta demo mi ha fatto cagare addosso tantissimo. Consigliatissimo:

1 Like

Madonna, mette a disagio già dal trailer. Stasera lo provo.