Ciao amici del forum, ho ripreso in mano Fallout 4 per pc dopo averlo abbandonato
per, credo, 3 volte. Ottimizzato da dio per un pc moderno, partiamo subito dal fatto
che appena supera i 60fps va tutto in merda, dai caricamenti che si bloccano al
fatto che la velocità di gioco è direttamente proporzionale agli fps: La fase iniziale
nel quartire pre-nuke l’ho giocata a 4x credo, i dialoghi non stavano dietro alle
azioni degli NPC, quando arriva il venditore di Vault, è andato via dopo circa 5
secondi e poi mi sono ritrovato a seguire il dialogo con le scelte multiple senza
che ci fosse nessuno, stavo parlando ad una porta (chiusa).
“Va bene, ho già capito che dovrò passare la prossima ora a scaricare mod per
farlo girare decentemente. Ho dovuto scaricare 3 mod, 2 delle quali non ho ancora
capito a che servono, cmq sia è il fix mod qualcosa”.
Facciamo 1 ora e mezza perchè ho sbagliato ad estrarre alcuni file nelle cartelle
sbagliate. Adesso finalmente è giocabile, credo che giri sui 480 fps.
Per il resto è un bug-festival, ieri ho dovuto sparare più volte al cane per farlo
spostare dalle porte. Poi gli npc sono un disastro totale, si incastrano, restano
fermi senza motivo, ma questo fa ancora più schifo di skyrim
E in certi punti (in città con tanti palazzi) ti girerà comunque male perché sfrutta un core solo della CPU: “Fallout 4 ties heavy shadow calculations to single-threaded CPU performance, causing severe frame-rate drops in dense areas like downtown Boston because one CPU core gets overloaded while others sit idle.”
Io ho provato V Rising, non me fotte di giocare online o in pvp, mi interessa solo e PVE, e anche se non c’e’ un endgame continuato, ma arrivati alla fine lo droppero’, occhio e croce sara’ bene cosi’, perche’ in pochi giorni ho azzeccato malamente, sono ai boss livello 60 e mi sta piacendo un botto.
Ieri finito The Pluky Squire.
mi è davvero piaciuto e penso che valga 20 euro, almeno artisticamente e per le idee di gameplay.
Lato combat facilotto ed abbastanza basilare, ma lato artistico davvero un ottimo lavoro.
in 10 ore si finisce senza problemi.
oggi ho finito Nobody Wants To Die. E’ quasi un walking simulator “avanzato“ (si fa qualcosa, ma non c’è nulla di difficile si è sempre accompagnati nel gameplay).
ha il graficone, ambientazione super figa con look noir anni 30 ma ambientato nel 2300 e - senza fare spoiler - è anche molto sci-fi. com’è che si dice, retro-futuristico?
La scrittura merita parecchio: dialoghi profondi, roba da adulti
anche se verso la fine non ci ho capito più un cazzo, e non è il primo gioco in questo periodo con storie mediamente complesse in cui mi succede. mi starò rincoglionendo io.
Dura 5-6 ore, consigliato anche fosse solo per l’atmosfera intrigante
Il problema è che c’è la prima fase del combattimento che è facilissima e ti fa perdere solo tempo, di per sé non sarebbe neanche troppo difficile la seconda se ti desse modo di imparare i pattern più agilmente.
Bello, è parecchio ispirato a Kingdom Hearts/PS2 era (imho anche abbastanza a Ratchet & Clank).
Non ha milioni di meccaniche complesse ma è divertente e non risulta ripetitivo perché non è lunghissimo, mi ha preso subito, promosso