Ho veramente odiato la telecamera, ma ci sono dei punti emotivi veramente alti!
Ora stavo pensando di prendermi una pausa prima di continuare con le altre.
Avevo in mente qualcosa di "simile", ovvero firewatch o brother tale of two sons. Meritano?
Oppure puntare su un gdr, ma qua la scelta è limitatissima...
forse Disco Elysium, ma scrivo sul thread apposito per i miei dubbi
Entrambi bei titoli comunque.
Ero fermo ad una missione della main quest in cui temporeggiavo senza ricordarmi perchè.
Ho rotto gli indugi e l'ho provata a fare.
Socnfitta rovinosa.
Capitano morto, lo stregone ha perso un braccio e il seguace più scarso un occhio.
Ecco perchè temporeggiavo

[QUOTE=Crius;20556353]Sia Firewatch che Tales of Two Sons sono molto diversi come gameplay e come narrazione comunque. Anche da the walking dead.
Entrambi bei titoli comunque.[/QUOTE]
in cosa differiscono?
Firewatch se ho capito bene è proprio un walking simulator, ma è in prima persona vero?
Tales of Two Sons invece?
Brothers invece ha una visuale in terza persona e un sistema di controllo particolare, con ciascuno dei due stick controlli uno dei fratellini, e devi spesso usarli assieme per avanzare.
È anche un'avventura meno "narrata" (nel senso che a differenza di Firewatch, di parlato c'è poco o niente, i personaggi si esprimono in gibberish se non ricordo male) e più visuale.
Molto molto bello comunque, ma occhio che è ad altissimo tasso di feels

[QUOTE=Brom;20556422]Firewatch è come hai detto tu.
Brothers invece ha una visuale in terza persona e un sistema di controllo particolare, con ciascuno dei due stick controlli uno dei fratellini, e devi spesso usarli assieme per avanzare.
È anche un’avventura meno “narrata” (nel senso che a differenza di Firewatch, di parlato c’è poco o niente, i personaggi si esprimono in gibberish se non ricordo male) e più visuale.
Molto molto bello comunque, ma occhio che è ad altissimo tasso di feels [/QUOTE]
mmmm aspetta, in che senso usare insieme i due stick?
non posso usare mouse+tastiera?
[QUOTE=Brom;20556576]No, serve per forza il controller - c’è anche scritto esplicitamente sulla pagina Steam.[/QUOTE]
allora nada, peccato :(
Rimane firewatch, ma vedo che la key non è bassisima per un gioco del 2016 da 4 ore… mmmm…
[QUOTE=Heaven - Lord;20556289]
Oppure puntare su un gdr, ma qua la scelta è limitatissima…
forse Disco Elysium, ma scrivo sul thread apposito per i miei dubbi[/QUOTE]
Tantissima roba Disco Elysium, mi ha preso alla follia e io sono uno che ha abbandonato tutti i gdr con troppi dialoghi. E questo è SOLO dialoghi
Veramente un bel gioco.
[QUOTE=Heaven - Lord;20556722]allora nada, peccato :(
Rimane firewatch, ma vedo che la key non è bassisima per un gioco del 2016 da 4 ore… mmmm…[/QUOTE]
firewatch è bellino
ma io ho specificatamente aspettato dei saldi e l’ho preso a 5 euro perchè imho più di 5 euro non vale per quello che è
[QUOTE=Grama$;20551188]Sto giocando a God of war. Che giocone. [/QUOTE]
Madonna, e devo sbrigarmi a finirlo che tra poco arriva Elden Ring
[QUOTE=Grama$;20551188]Sto giocando a God of war. Che giocone. Nulla a che vedere con la mediocrità dei titoli precedenti[/QUOTE]
Non so dove vedi la mediocrità nel terzo capitolo, che rimane il migliore della saga ed uno dei giochi più epici di sempre
[QUOTE=^Chuck^;20556749]Tantissima roba Disco Elysium, mi ha preso alla follia e io sono uno che ha abbandonato tutti i gdr con troppi dialoghi. E questo è SOLO dialoghi
Veramente un bel gioco.[/QUOTE]
io ero indeciso tra:
-solasta
-wasteland 3
-disco elysium.
Gli altri due però non mi girano, quindi la scelta è scontata.
Ci sono una marea di recensioni positive, solo che leggo anche di:
-ok solo dialoghi, ma alcuni dicono che sono troppi e superflui
-certe meccaniche gdr sono poco chiare

mai giocato un FF in vita mia ma questo lo sto adorando

[QUOTE=Attela;20557069]Sono due critiche idiote e fuori bersaglio, compralo e vai con dio[/QUOTE]
è sicuramente in wish list, devo solo capire quando inserirlo :v
[QUOTE=Cunz;20556860]Non so dove vedi la mediocrità nel terzo capitolo,[/QUOTE]
non so, tipo il gameplay?
Da tipo 2000 ore o poco meno
L'impianto di gioco di Far Cry, una spruzzata di GTA, una fisica della guida pietosa e un sacco di roba da disintegrare, alla fine il tempo te lo fa passare.