96° Tour de France

non interessa a nessuno?

Inizia oggi con una crono di 15km a Monaco.

Favorito Contador che l'anno scorso ha vinto Giro e Vuelta. Poi Andy Shleck, Evans, Menchov, Sastre e le incognita Armstrong e Leipheimer che di certo non vorranno fare i gregari di Contador.

Tra gli italiani nessuno punta alla vittoria finale, forse il solo Nibali punta a un piazzamento tra i primi 10...

Per una vittoria di tappa ci proveranno Ballan, Pozzato, Pelizzotti e Bennati.
nibali ha dimostrato di avere la gamba per fare ben, pellizzotti mi sa che ci arriva troppo stanco per poter farsi valere in classifica

amstrong ha detto che se dopo la prima settimana non si sente in forma, aiuterà contador, staremo a vedere
Bah nessun italiano che lotta per la vetta
lo squalo dello stretto
Mah, salvo sorprese, dovrebbe tranquillamente vincere Contador, al momento non vedo uno al suo livello nelle corse a tappe...


e tanto uno che lo guarda a fare, se poi ogni volta levano il titolo al vincitore che al posto del sangue gli scoprono direttamente la nitroglicerina?
/summon Nikki

cercherò di guardarlo per quanto possibile, specie i tapponi
Cancellara MOSTRUOSO come al solito

Ottimo 9° posto di Nibali che ha preso soltanto 19" da Contador (2°)
Cancellara è na cosa impressionante, non finisce mai di stupirmi...
oggi tecnicamente tappa della madonna i fuggitivi aumentano il vantaggio, armstrong tira.


Fix'd ad uso antidoping.
eccomi!
causa lavoro, problemi personali e astio verso il tour seguirò davvero poco questa corsa, però qualche considerazione a random la posto.
Parto dal problema numero uno, come dicevano ieri in cronaca auro&davide l'ago della bilancia di questo tour sarà senza dubbio Armstrong.
Bruynell ha negato a Contador due suoi gregari di fiducia mentre Kloden, Leipheimer&co fanno tutti gruppetto attorno all'americano. che oggi intanto ha guadagnato 40" (non ho ancora capito come si sia staccato quel gruppetto, ventaglio?) in una tappa piana.
Contador in corpo però imho c'ha RABBBBBIA!!!! e credo che assisteremo a un tour epico per lo meno per la lotta interna in casa Astana (sempre che Lance non voglia aiutare davvero Alberto)... Contador rischia di doverr correre anche contro i propri compagni.
Una parolina anche su Nibali dai... Sta andando forte e ha vinto corse di recente e sopratutto corre in una squadra che domani (cronosquadre) può fare proprio bene avendo nelle proprie file gente come Kreuiziger, KUSCHYNSKI , Bennati e Pellizotti che cmq a crono vanno (poi domani è una cronosquadre corta, credo che la liquigas non farà male).
Ma ho fiducia cmq in vincezo... è sicuramente più un corridore da tour che da giro

Altri contendenti sono A. Schleck, Menchov (farà na sega come al solito), Sastre (ma si è già giocato il bonus CULO lo scorso anno), Gesink (attenti a sto giovane scalatore), Evans e Kreuziger che sta andando forte anche lui.

Per successi di tappe italiane i nomi son quelli ce ha detto DEZ, non si scappa (salvo ovvie fughe bidone... Tosatto?), con l'aggiunta magari di Napolitano in volata.

sul percorso invece non so una sega, se non che c'è il monte ventoso

Anzi vedendo ora due cose sul percorso le dico (http://www.cicloweb.it/percorso031.html) ma come si fa a metter cosi tante salite di prima categoria cosi lontano dal traguardo!?!?!?!!??! Ma basta vedere le tappe nella prima settimana di sabato e domenica... (questo però avvantaggia Nibali che in discesa ci da giu bene)
Mi son visto solo gli ultimi 10km ma non ho capito come sia partita la fuga.... cmq il texano rulla
vento di traverso, davanti tiravano per cavendish, i niubbi dietro si sono staccati, armstrong era davanti con 2 uomini, quando avevano 20 secondi ha fatto un gesto con 2 dita: "Namo" e hanno fatto il vuoto
Ma nikki...Cunego perchè non corre il tour quest'anno? Non riesco a trovare nulla googlando...
spero abbia capito che le corse a tappe non sono cosa per lui...
e probabilmente vuole preparare bene il mondiale, dicono sia adatto alle sue caratteristiche.
Per ora garone della Liquigas




ma cancellara sta facendo la crono da solo?
armstrong in maglia gialla non lo voglio
bella crono
e sopratutto grande liquigas, ne ero convinto
In fin dei conti però Kreuziger e Nibali guadagnano solo su Menchov ed Evans.

Non ho idea del perchè cunego non faccia il tour... forse ha deciso che nella 2° parte della stagione deve vincere qualcosa

domani volata...
cancellara si terrà la maglia sulle spalle sino alla prima tappa di montagna (e a vederlo, magari, con la forma che ha riuscirà anche a tenerla per sino alle succesive), anche quest'anno al tour 0 abbuoni.

Per fortuna che armstrong non ha preso la maglia.
Magari sembra una stupidata, dopo tutto son pochi centesimi, ma se l'avesse presa oggi sarebbe stato un bel casino per contador