eccomi!
causa lavoro, problemi personali e astio verso il tour seguirò davvero poco questa corsa, però qualche considerazione a random la posto.
Parto dal problema numero uno, come dicevano ieri in cronaca auro&davide l'ago della bilancia di questo tour sarà senza dubbio Armstrong.
Bruynell ha negato a Contador due suoi gregari di fiducia mentre Kloden, Leipheimer&co fanno tutti gruppetto attorno all'americano. che oggi intanto ha guadagnato 40" (non ho ancora capito come si sia staccato quel gruppetto, ventaglio?) in una tappa piana.
Contador in corpo però imho c'ha RABBBBBIA!!!! e credo che assisteremo a un tour epico per lo meno per la lotta interna in casa Astana (sempre che Lance non voglia aiutare davvero Alberto)... Contador rischia di doverr correre anche contro i propri compagni.
Una parolina anche su Nibali dai... Sta andando forte e ha vinto corse di recente e sopratutto corre in una squadra che domani (cronosquadre) può fare proprio bene avendo nelle proprie file gente come Kreuiziger, KUSCHYNSKI , Bennati e Pellizotti che cmq a crono vanno (poi domani è una cronosquadre corta, credo che la liquigas non farà male).
Ma ho fiducia cmq in vincezo... è sicuramente più un corridore da tour che da giro
Altri contendenti sono A. Schleck, Menchov (farà na sega come al solito), Sastre (ma si è già giocato il bonus CULO lo scorso anno), Gesink (attenti a sto giovane scalatore), Evans e Kreuziger che sta andando forte anche lui.
Per successi di tappe italiane i nomi son quelli ce ha detto DEZ, non si scappa (salvo ovvie fughe bidone... Tosatto?), con l'aggiunta magari di Napolitano in volata.
sul percorso invece non so una sega, se non che c'è il monte ventoso

Anzi vedendo ora due cose sul percorso le dico (
http://www.cicloweb.it/percorso031.html) ma come si fa a metter cosi tante salite di prima categoria cosi lontano dal traguardo!?!?!?!!??! Ma basta vedere le tappe nella prima settimana di sabato e domenica... (questo però avvantaggia Nibali che in discesa ci da giu bene)