[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

*

magnate tranquilli che Avs torna a fare 2-3% alle prossime elezioni :asd:

1 Like

Difatti la candidatura di Salis ha avuto in primo luogo la funzione di promuovere l’esecuzione attiva di un risultato collettivo empiricamente verificabile, la sua liberazione dal giogo giudiziario ungherese, ciò ha a mio modo di vedere spronato un elettorato assai eterogeneo, ed è raro per tale elettorato avere riscontro dell’efficacia del proprio interessamento in maniera tanto plateale.

Ne son contento, ma non è un espediente facilmente replicabile.

stanno al 4.5% da mesi in tutti i sondaggi, un loro incremento è auspicabile ma non credo che attualmente un partito ecologista abbia tutto questo appeal in italia (e la cosa è alquanto preoccupante, il trend europeo è molto diverso)

Non ho sbatta di controllare ma mi sembrava che in generale in tutta europa i verdi avessero perso voti… Ricordo che il giorno dopo le europee, Mieli ipotizzava fosse stato un segnale di protesta verso le politiche green europee che apparivano ai cittadini europei punitive nei confronti delle classi medio-basse

I verdi non stanno capitalizzando da quasi nessuna parte e stanno pure perdendo consensi perchè la propaganda è riuscita a incasellarli nella sezione “quelli che vogliono fatti cambiare la macchina per forza”, e la gente sta reagendo di conseguenza.
In una condizione economica di fortissimo stress con inflazione a doppia cifra, catalogati come quelli che “vogliono farti spendere” stanno soffrendo parecchio: è un fortissimo dispiacere perchè dovrebbe essere una delle priorità di tutto il genere umano (data la situazione del pianeta) intavolare un discorso su questi temi, ma sorry i soldi piangono quindi ti becchi i verdi cattivi che vogliono farmi pagare le rate della macchina

Non è che lo “sembrino” :asd:, lo sono, come al solito quando bisogna stringere la cinghia o fare grossi cambiamenti si colpisce sempre il cittadino e mai l’origine del problema

Vabbé AVS può magnare tranquillo, alle prossime europee prenoto un sola andata direzione Polonia e torno con la Farnesina :rulez:

1 Like

In Austria hanno perso molto per due ragioni principalmente 1) erano al governo con l’ÖVP (cattolici conservatori) e praticamente molti dei votanti si lamentano che non sono riusciti a fare quasi nulla 2) c’e’ stato uno scandalo legato alla candidata di spicco dei verdi ( ‘They have been hypocritical’: Austria’s Greens hurt by pre-election scandal | European parliamentary elections 2024 | The Guardian ) che li ha spinti ancora piu’ in basso e 3) la gente ora sente piu’ la pressione di argomenti come inflazione/guerra/immigrazione che il cambiamento climatico, rispetto a 5 anni fa :dunnasd:

1 Like

Pare un topic di Forum Feedback.

4 Likes

Si, oltre i candidati jolly come lucano e Salis, c’è anche la naivete dei giovani che sperano che un partito verde liberale li salvi dal gw. In realtà c’è da considerare avs come una costa del pd, si spostano i voti a vicenda, poi magari salgono al governo in coalizione e come al solito non fanno mai ma minchia

Ma quindi anche il padre è uno giusto, non solo lei.

3 Likes

Questa cosa di fare le pulci ad ogni dichiarazione degli ultimi 30 anni per usarla contro gli interessati, è ridicola. Facciano le pulci alle dichiarazioni degli esponenti di governo. Solo la Meloni con le armi all’ucraina ha fatto più giravolte di Carla Fracci

Personalmente li ho votati proprio per Salis, se non ci fosse stata avrei qualche dubbio.
Alle politiche in una coalizione con Renzi e Calenda non esiste proprio.

Non ho ben capito quale possa essere l’utilità in termini di valorizzazione putativa del manifesto elettorale nel costruire un’ipotetica coalizione con forze politiche centriste di quel calibro, specialmente non mi è chiaro su quali basi esse dovrebbero offrire garanzie di cooperazione e leale partecipazione ad una virtuale coalizione di governo nel caso improbo questa risultasse maggioritaria; mi pare il livello del negoziato con tali gruppi, quando riescano ad esprimere una credibile leadership qualsiasi, già in passato abbia condotto a regimi fallimentari di collaborazione, e questi sono persino in grado di accoltellarsi tra di loro alla prima occasione utile figurarsi aspettarsi mediazione in una componente vasta ed articolata tanto eterogenea.

Non saprei, ricordate gli eventi di Agosto 2022 ? Di quale affidabilità staremmo parlando ?

Ma tanto ogni cosa he trovano è meglio, se il padre avesse detto che gli piace fratoianni allora di che mi pentivo lol

Vabbè ma è libero.

Il Presidente del Consiglio faceva i festini con minorenni fermate con le macchine piene di droga cercando di farle liberare dichiarando che sono nipoti di capi di stato esteri = vita privata = I sleep

Il padre di una semisconosciuta una volta ha detto:“cazzo” = eheheheh la Sinistra :dentrotfl: = Real shit

2 Likes

hanno perso voti in germania rispetto alle politiche e con tutto questo crollo di voti sono arrivati al 11.9%
in più una parte di voti gliel’ha fregato un altro partito di sinistra, che odia i diversamente pigmentati e che si oppone agli aiuti all’ucraina

Capisci che la situazione non è paragonabile a quella italiana :rotfl:

Ciotti, il presidente dei Repubblicani che ha deciso di allearsi con RN e che era stato espulso dai vertici ha fatto ricorso alla corte di Parigi e ha vinto vedendo di fatto annullata l’espulsione :rotfl: chissà cosa cazzo succede ora