[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

Torniamo all’argomento primigenio riguardo all’evoluzione politica di Lega, a mio avviso appunto ho idea una scissione dell’ala regionalista sia un esito più probabile di un avvicendamento al vertice, sia questo concordato proceduralmente, primarie interne per dire, sia ostile, con un voto di sfiducia al Segretario; semplicemente prenderanno strade differenti perché avranno obiettivi divergenti.

Sì, beccato in diretta da @Attela che guardava Mentana sul monitor della sua Tesla mentre era bloccato in coda :sisi:

E da shikky subito dopo

1 Like

non so se è automatico, Puigdemont l’altra volta mi pare avesse continuato ad avere problemi.

non riesco a trovare la lista degli eletti dei vari partiti.
ovviamente delle preferenze che ho messo non sarà stato eletto nessuno :asd:

non credo ci sia ancora l’elenco ufficiale degli eletti, anche perchè quelli candidati in più circoscrizioni dovranno sceglierne una.

È ancora tutto sub iudice, la classifica delle preferenze la puoi vedere sul sito del ministero degli interni

https://elezioni.interno.gov.it/europee/scrutini/20240609/scrutiniEI

ah e poi chiaramente ci saranno tutti quelli che hanno preso voti ma non andranno in europarlamento per scelta, e non saranno pochi.

Ecco io avrei una domanda, da ieri in realtà, ma non volevo disturbare i festeggiamenti per i partiti decenti che sono di nuovo al 3°-4° posto per l’ennesima volta.

C’è stato qualcosa deciso per cui i votanti all’estero hanno deciso che è ufficiale che non contano un cazzo o non sono arrivate le lettere per votare solo a me perché l’AIRE fa cagare e se traslochi più spesso di una volta ogni cinque anni non ce la fa a starti dietro?

Voglio anche io per mettere una crocetta assolutamente senza nessun impatto sul futuro del Paese :mad:

Io ormai voto qui, per posta mi arriva il talloncino francese che mi dice ndo cazzo presentarmi

1 Like

ma te mica sei in UK? il voto dall’estero per le europee mi sa che è solo per i residenti in UE.

Nope, anche a mia sorella non è arrivato niente. Si è informata e a quanto pare avrebbe dovuto prendere lei l’iniziativa di andare in consolato e chiedere di votare.

1 Like

a me il robo per votare non è arrivato
personalmente comunque ritengo che il voto per residenti all’estero non abbia senso

A me e’ arrivato tipo una settimana fa e credevo fosse roba di tasse del 2003 da pagare :asdsad: Votato senza problemi sabato, ma non abito nella terra dei denti storti

mussolini nel mio seggio ieri 0

pd 147 su 475
avd 79 su 475 (non c’era la salis)
fdi 78 su 475 con 33 per la meloni
5s 61 su 475
Fi 30 su 475
renzi 18 su 475 (solo renzie 8)
pace terra cazzi e mazzi 17
la lega 16 su 475 e la meta’ erano per vannacci :sbonk:
azione 15 (calenda circa la meta’)
liberta 4
animalisti 3
bandecchi 0

votanti 475 su 1022

Comunque santa barbara dammi la forza Vannacci con 500 k preferenze avrà portato circa un 2% alla Lega che altrimenti sarebbe scesa forse al 7%

1 Like

Grande Vannacci, generale TOP. Come del resto Battiato, cantautore TOP.

Poi in altri campi… :asd:

In realtà si danno più crediti alla Lega intesa come partito di quello che si dovrebbe.

Ed ok farlo in funzione anti-Salvini, che ahimè rappresenta il peggio del peggio, ma ricordiamoci sempre che la Lega “regionalista” e “nordista” è stata storicamente una forza marginale. A memoria pre Salvini non ha mai superato il 10% alle politiche o europee, ma mi ricordo anche diversi 4 virgola qualcosa %.

Capisco che contro il nulla cosmico un Fedriga, un Zaia o un Giorgetti sembrino Adenauer, ma la loro visione di paese mi sembra limitata a tutelare i (soli) distretti industriali che trainano le proprie regioni e finita lì…

Quindi da soli boh, andrebbero " " “bene” " " come amministratori locali, cosa che probabilmente continuerebbero a fare con o senza Salvini, ma temo che alle politiche/europee diventerebbero ancor più irrilevanti rispetto al partito “trainato” dal segretario attuale influencer…

Per il resto, se fosse un partito normale, meno personalistico, Salvini doveva essere cacciato l’estate del mojto… ma evidentemente …

ma secondo te perchè Pitone ti chiedeva la PEC? lavora all’ufficio elettorale per i residenti all’estero e ti doveva mandare il modulo per votare :dunnasd:

4 Likes

Brexit, se vuoi votare devi recarti al tuo comune italiano di residenza

https://conslondra.esteri.it/it/news/dal_consolato/2024/05/elezioni-europee-dell8-e-9-giugno-2024/

e come fai ad avere un comune italiano di residenza se hai la residenza all’estero? :exploding_head: