[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

mha hai un estrema “fiducia” nelle capacità dei nostri politici o dei politici in generale world wide, 99% di quello che succede e fanno lo fanno “per caso” non c’è nessun mega disegno o piano :asdsad:

tipo quando dicono “eh gli americani hanno pianificato di non dare ne troppe armi ne troppe poche agli ucraini per indebolire la russia ma non sconfiggerla” , ma “”“magari”“” qualcuno si fosse messo a pianificare come gestire la situazione, invece siamo al “bo mandiamo li un po’ di armi e vediamo come va” , l’effetto è lo stesso e può far sembrare che si sia pianificato qualcosa e in realtà è solo caos e seguire a spanne gli avvenimenti .

Ah, ma questa è responsabilità della propaganda, sempre un’arma a doppio taglio, se abbastanza efficace da propellere qualcuno al comando il rischio intrinseco rimane quello del beneficiario inizia a pensare i contenuti del messaggio fossero veritieri. :asd:

si ma non seguite suck troppo nella tana del bianconiglio, che per lo piu’ ci becca in generale ma quando si va nel dettaglio con sta visione netta che pretende di spiegare tutto si finisce in posti un po’ strani :asd:

2 Likes

Ma se è solo caos che cambia? Metti che hai ragione tu, ed è black box da cui escono le decisioni ecc… a che ti serve allora stare a fare il dalemone che se voti la Strada vince Putin oppure se è meglio Biden o Trump? Tanto se è a caso inutile porsi la questione.

perchè a tutti piace l’idea di aver qualche influenza sulla ruota della roulet mentre vedi la pallina che rimbalza :asd:

Alzo le mani allora :dunnasd:

Le persone
“Non voto AVS perché non vogliono più inviare le armi in Ucraina”

Come vengono prese realmente le decisioni:

“Deve essere la percezione a guidare l’azione, a stimolare un’azione sempre più efficace” cit :teach:

Ma e’ ovvio che non mandano gli aiuti perche’ sono Buoni ™ e perdono il sonno per la babushka a Kharkiv che mentre va a fare la spesa zoppicando e tirandosi il trolley coi fiorellini viene scoppiata dai missili di Putler, ma semplicemente per congiunzione astrale e per sbaglio per una cazzo di volta stanno dalla parte giusta. Per i motivi sbagliati, ma anche sticazzi a una certa, beggars can’t be choosers. E si, nel governo americano quando c’e’ da sbloccare un pacchetto nuovo di $$$ senza l’approvazione del congresso il governo puo’ solo puppare, nonstante sia tutto gia’ deciso dal deep state, i massoni, gli illuminati e la Pokemon League.

2 Likes

Nel caso abbiate curiosità od interesse ad approfondire i percorsi professionali ed accademici dei singoli candidati espressi dai differenti partiti alle elezioni europee il sito istituzionale del Ministero degli Interni potrà esservi utile.

AVS da me candida Cristian Raimo, tanto mi basta per votarlo con la rincorsa

1 Like

Ma feror ho capito però bisogna pure comprendere chi vota avs. Ammetterai che tutte le stracazzo di volte uno deve votare il pd sempre per sto senso di responsabilità?
E prima perché sennò usciamo dall’euro e poi perché vincono i fascisti e adesso per la guerra in ucraina, ci sta anche che uno poi si rompa le palle e per dissenso voti altro.

Poi dai numericamente votare avs è come fare scheda bianca, mi sembrano preoccupazioni un tantino esagerate :asd:

1 Like

visto che ormai manca una settimana alle votazioni facciamo un recap di uno tra le maggiori formazioni politiche che tanto piacciono agli italiani :sisi:

un breve excursus storico

https://x.com/KovalevskyMasha/status/1796234596297884070

2 Likes

Io ho anche le regionali e non me ne ero manco accorto :asd:

Se volete ragionare di altro oltre che di armi sì, armi no, beccatevi questa:

Nel link c’è una tabella un po’ più chiara (che non mi fa condividere) e una spiegazione dei vari punti:

2 Likes

santoro è riuscito a fare un partito pure inutile dal punto di vista climatico, che boomer :rotfl:

chiude con una frase notevole
“as shitty as we might be democracy give you the power to change your leader”

faranno tutti merda ma cazzo non posso pensare di avere sempre un salvini tra le palle

Di solito la loro frase di chiusura e’
“With a government like this, who needs terrorists” :asd:

1 Like

Ma infatti, l’unico partito con un impegno ambientalista per quanto di facciata e contemporaneamente a favore degli aiuti militari all’ucraina è il PD, tocca votare PD a sto giro.

2 Likes

Nel link però spiega solo in modo superficiale le varie categorie, o sbaglio?
Mi pare bizzarro che anche i partiti con una forte tendenza ambientalista abbiano come colonnina più alta quella del negazionismo :asd: come lo calcolano?