[8-9 Giugno]Sondaggio Elezioni Europee 2024

Io ho sempre votato e idem farò stavolta però capisco anche se uno non ci vuole andare e si è rotto il cazzo perché comunque lo sappiamo tutti che l’offerta politica in Italia fa piu schifo che mai. Poi non è che se non voti allora non puoi lamentarti, diciamo che non puoi contribuire piu di tanto ad un thread sulle elezioni :asd:

io ho votato lega a cazzo. Ovvio non voterei mai Lega.
Pero’ per mandarli un po’ fuori dal cazzo e fargli prendere qualche schiaffo in Europa non sarebbe una brutta idea.

2 Likes

4 Likes

d’accordo feror, peccato che in europa abbiamo visto che alla fine decidono i governi e il parlamento è secondario

Ma manco i governi, tipo l’eurogruppo lo comanda l’fmi, i ministri dell’economia poi devono solo scrivere le dichiarazioni per i giornalisti a giochi fatti, perché prima ciò che si delibererà non lo sanno manco loro.

1 Like

Purtroppo il decremento della partecipazione elettorale semplifica solamente l’intento di chiunque voglia distorcere le funzioni dello Stato a proprio interesse esclusivo, semplicemente perchè focalizzarsi su una specifica tematica od una componente di aventi diritto con un precisa e dominante scopo permettere di raccogliere un consenso molto coeso e spropositatamente rilevante rispetto alla collettività.

Una bassa è da considerarsi una manna per sistemi corporativisti, od anche per progetti eversivi; votate chi vi pare, annullate la scheda, ma per favore presentativi al seggio, non avete nulla da guadagnare dall’inerzia elettorale; in ogni caso il forcone tanto invocato rimarrà in un angolo ad arrugginirsi.

EDIT: Ah, ed a riguardo del ruolo degli europarlamentari europei eletti abbiamo un non sorprendente riscontro di come la selezione approssimativa delle figure proposte abbia conseguenze.

La crescita dell’astensione è un glorioso procedere verso la fine della democrazia, evviva. Poveri “politici”, non potranno più vivere da parassiti intestinali.

1 Like

E una volta che finisce la democrazia come ci governiamo Pikkolo?

1 Like

2 posts were merged into an existing topic: i deliri di pikkolo

Non e’ che sia troppo diverso da come funziona in paesi come l’Italia o UK eh, dove si governa a botte di decreti e il governo fa il cazzo che vuole dopo che prende la fiducia. La differenza e’ che ci sono due livelli di governo, la commissione e il consiglio, e quest’ultimo e’ fatto di 27 governi. Piu’ complicato, ma la ciccia e’ quella.

Va’ condivido anche questo sondaggio perché mi sembra fatto un po’ meglio degli altri che ho visto, con rimandi alle interviste/programmi dei partiti e qualche analisi più accurata

Comunque per me il risultato non cambia :asd:

Ma perché ha già le mie risposte? Da dove cazzo le ha prese :vface:

2 Likes

perché attela ha linkato le sue risposte :asd:

Ah ma porcatroia :rotfl:

Mi sembravano anche plausibili come mie risposte quindi non capivo :rotfl:

2 Likes

Sempre I 5* tra i primi

2 Likes

Questo link è carino perchè fa vedere la corrispondenza coi partiti delle altre nazioni, ho subito controllato l’Irlanda

:lode:

1 Like

Mi spiace Brom ma sono già promesso sposo

Scherzo, molliamo tutto e apriamo un forum insieme, io e te, da soli :love:

1 Like

Arrenditi e vota Conte :asd:

Piuttosto voto meloni, anzi "Giorgia :dentone: "