[730 precompilato] Codice utilizzo immobili

Problema: casa ereditata ad uso esclusivo di mia madre (possesso mio 16%). Nel mio 730 che codice utilizzo devo inserire? 9 o 10?
‘9’ immobile che non rientra in nessuno dei casi individuati con i codici da 1 a 17. Ad esempio il codice ‘9’ va indicato nel caso di:
 unità immobiliari prive di allacciamento alle reti dell’energia elettrica, acqua, gas, e di fatto non utilizzate, a condizione che tali circostanze risultino da apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio da esibire o trasmettere a richiesta degli uffici;
 pertinenza di immobile tenuto a disposizione;
 immobile tenuto a disposizione in Italia da contribuenti che dimorano temporaneamente all’estero o se l’immobile è già utilizzato
come abitazione principale (o pertinenza di abitazione principale) nonostante il trasferimento temporaneo in altro comune;
 immobile di proprietà condominiale (locali per la portineria, alloggio del portiere, autorimesse collettive, ecc), dichiarato dal singolo
condomino nel caso in cui la quota di reddito spettante sia superiore a euro 25,82;
 abitazione o pertinenza data in uso gratuito a un terzo e da questo locata con il nuovo regime delle locazioni brevi;

‘10’ abitazione o pertinenza data in uso gratuito a un proprio familiare a condizione che vi dimori abitualmente e ciò risulti dall’iscrizione
anagrafica oppure unità in comproprietà utilizzata come abitazione principale di uno o più comproprietari diversi dal dichiarante;

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/2453342/730_2020_istr_agg.pdf/c4ad8906-4223-2d2b-b321-29cf34e12c2e istruzioni qui.

- edit -

Così a spanne tu e il fratello avete ereditato, insieme alla madre che giò deteneva l'immobile, il 50% in precedenza detenuto dal de cuius, corretto?

Ovviamente la madre in quanto coniuge in vita detiene il diritto di abitazione sull'immobile stesso.
si esatto, ma sul 730 precompilato mi è comparsa la mia parte di casa.
quindi mi sa che gli piazzo un 10 e bon.