[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Beh chissa come mai :asd: una ex colonia Inglese non piscerebbe addosso a Israele solo nel caso in cui stesse andando a fuoco. Mi viene sempre in mente una puntata di Derry Girls dove il cugino Inglese chiede alle Irladesi come mai sono cosi arretrati o qualcosa del genere e loro gli rispondono che se avessero smesso di invaderli per 5 minuti negli ultimi secoli magari anche loro sarebbero un pelo più moderni :asd: . Ah Deyy Girls :love:

1 Like

Comunque non so voi, ma per me se Israele ha la possibilità e ne vede l’occasione fa pure saltare l’aereo di linea o quel che sia dove ci sta sopra Sinwar o lo ammazza in Turchia, son talmente fuori controllo che non lo escluderei a priori

1 Like

Dio se lo ammazzano mentre sta da Erdogan non so quanto sia una buona idea, ok che Netanyahu è matto ma la Turchia è un membro Nato :asd:

Eh infatti poi gli tocca beccarsi ben 2 righe di disapprovazione di Biden invece che le solite 7 parole.

Ed ha grossomodo 1/5 della popolazione di Israele… In forze armate…

mamica lo vogliono ammazzare, se no poi tocca smettere di macellare bambini marroni

Manco io :asd:

No , droni da abbattere
gli unici che abbia letto intenzionati a montare laser su aerei sono i tedeschi
forse per i qassam basta anche un laser per droni , fatti con tubature dell’acqua

Non deve preoccuparsi di quello che gli dice Biden ma di quello che decide di fare Erdogan.

EDIT: comunque non trovo nulla su Erdogan che ospiterà Sinwar, dove l’hai letto @Ch4kra?

sta pure sull’ansa:

12:33

Erdogan, ‘leader di Hamas in Turchia nel weekend’

“Durante il fine settimana, il leader della causa palestinese visiterà la Turchia”. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan in un discorso al gruppo parlamentare del suo partito Akp, trasmesso dalla tv di Stato Trt. “Hamas non è un’organizzazione terroristica”, ha ribadito Erdogan durante il suo discorso. “Lo Stato terrorista di Israele è coinvolto in azioni inumane a Gaza, Israele è sostenuta dall’Occidente senza condizioni”, ha aggiunto il leader turco, affermando che lo Stato ebraico ha “superato Adolf Hitler” con le operazioni militari in corso dopo il 7 ottobre.

1 Like

Però non parla di Yahya Sinwar, il leader politico di Hamas è Ismail Haniyeh

La notizia che ho letto io parlava di Sinwar, mi ha trollato

I Turchi dicono a voce alta quello che tutti pensano.

Mi stanno sul cazzo, però fa ridere vedere la cricca di un semi-dittatore parlare di altri che vogliono restare al potere :asd:

Perché erdy sa bene come si fa :asd:

1 Like

Per me Erdogan non sta parlando con altri che non con Biden e sta dicendo: vedi? Anche noi facciamo il cazzo che ci pare, mica solo gli Israeliani.

Lo ha già fatto
anche se venisse destituito resterebbe in carica fino a nuove elezioni con maggiori poteri pure

La domanda giusta adesso è “perchè lo ha lasciato fare ?”
non mi da l’idea che sia un paese da colpo di Stato
anche se venisse rieletto Trump (e oramai ci arriva alle elezioni in USA ) che aiuto gli può dare? Na guerra contro l’Iran cosi rimane in carica per anni ? Mi sa di altamente improbabile … quindi può essere vero visto che negli ultimi anni son saltati tutti i modelli di sanità mentale

boh…

Media: ok Usa a offensiva su Rafah per evitare attacco a Iran

2 Likes

ma che… cazzo…

EDIT: ma un link a qualcosa?

Media: ok Usa a offensiva su Rafah per evitare attacco a Iran

Gli Stati Uniti hanno dato il via libera all’offensiva israeliana su Rafah, in cambio di una rinuncia del governo israeliano ad una ritorsione contro l’Iran. Lo sostiene il quotidiano del Qatar al Araby al Jadeed, citando fonti egiziane.

notizia presa da tgcom

che teatrino, mi immagino netacoso in attesa di avere l’ok dalla mummia biden per decidere cosa fare a Gaza, lol