[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Mi è sembrato piuttosto chiaro sull’argomento.

Mi sfugge il senso di chiedere a un civile di arrendersi.

4 Likes

Caracciolo ha detto dalla Gruber che probabilmente Israele è disposta a sacrificare gli ostaggi.

Penso che continui a sfuggire il fatto che palestinesi != membri di Hamas

4 Likes

Due ore per evacuare un ospedale con dentro gente incapace di muoversi, questa non è un’operazione militare, ma una strage costruita a tavolino.

Paesi come gli Usa e UE devono convincere Netanyahu a fermare questo scempio, così come va convinto l’Egitto ad aprire il valico di rafah per creare un corridoio umanitario e permettere a chi vuole di scappare da quell’inferno

3 Likes

Si vede che non s’erano arresi abbastanza :dunno:

Penso che intendesse Hamas per l’arrendersi, mentre per li ammazzano tutti parlava dei palestinesi

Cose che sappiamo ma che è sempre bene ripetere

1 Like

Ma come? Non avevano avvertito prima?
Lo stile diverso? Le differenze? La non volontà deliberata di uccidere rispetto ai terroristi?
Ah no

2 Likes

Hamas continua con la sua strategia di farsi dipingere come il male assoluto, ora pure video di bambini israeliani presi come ostaggio

Ormai mi sembra evidente che sia la prima Hamas a volere una strage a Gaza, dei palestinesi a sti criminali non frega un cazzo, l’importante è fare esplodere un vespaio nella speranza di una nuova guerra araba comune contro Israele

3 Likes

Appunto. Forse per questo stanno spianando tutto.

Che schifosi

Comunque non puoi telefonare per avvisare dell’invasione se hai staccato le linee telefoniche

Oh io lo ripeto: lo scopo di una organizzazione come Hamas non e’ raggiungere un obiettivo irraggiungibile ma prolungare la propria esistenza.

La stessa cosa vale per nethanyau e gli estremisti al governo.

Non è un caso che i due, infatti, siano scesi ad accordi più volte negli anni passati, vedendo entrambi l’altro come nemico indispensabile

Ma è esattamente così.

I palestinesi (anche loro con delle colpe sia chiaro) sono schiacciati tra hamas che li usa a mo di sacrificio umano e fa di tutto per far incazzare israele e creare sdegno nel mondo islamico per la reazione israeliana, e israele che agisce senza il sangue nel cervello.

Ed in tutto questo noi (inteso come comunità internazionale) rimaniamo fondamentalmente a guardare.

Chi ha più ragione puzza di carogna.

Poi su basta tirare fuori l’Onu dai, è come parlare in termini del consiglio direttivo di un circolo arci.

1 Like

Io penso che il Corriere ormai ami solo trollare.

Raid a Gaza. Ucciso uno dei capi terroristi.

Ah beh direi allora che è un successone :asd:

2 anni fa eh

chissà come mai hanno distrutto la banca nazionale di gaza, 2 domandine me le farei :asd:
aggiungo : Algeri con Hamas: in Europa si riapre il fronte dell’energia, doh