[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Comunque Bernie l’ha detta nella maniera piu’ giusta e bilanciata possibile

4 Likes

bravo l’ufficio stampa di bernie
noi proiettiamo invece le bandiere di israele ovunque

Comunque sto conflitto sta tirando fuori il meglio dalla gente della zona :sisi:

non è l’unico a metterla così. Ad esempio a Melenchon stanno provando a fargli la cura Corbyn dicendo che la sinistra francese è antisemita

1 Like

come gran parte delle affermazioni fatte qui :ok_hand:

1 Like

Una donna armata a Sderot, nel nord di Israele

“the targeting of civilians is a war crime no matter who does it”

In questi giorni su Twitter mi sono ritrovato a discutere con gente secondo cui i tizi al rave stavano occupando i territori palestinesi, quindi non potevano essere considerati civili e per questo motivo ucciderli non è stato un crimine di guerra :asd:

I social han davvero fatto esplodere il cervello a un sacco di gente :asd:

Hanno editato, l’ho visto anch’io che c’era scritto AK-47 :asd:

giustissimo e infatti non è quello che ho scritto

Provare a fornire i palestinesi di scuole, ospedali, lavoro, diritti…

poi come è finita? Rabin l’ hanno fatto secco e ad Arafat i soldi per la ricostruzione non li hanno dati.
Nel frattempo è arrivata Hamas con una valangata di soldi da Qatar e amici del golfo con i quali hanno costruito di tutto e di più con solo una clausola: Israele non esiste e chi dice il contrario deve morire.

Come già scritto ormai credo un giorno e mezzo fa, quel post è in risposta ad un commento in cui si rischiava di fare passar per inesistente la notizia del massacro.
Il massacro c’è stato, gli sgozzamenti FORSE no

Come ho già scritto NON SONO CERTO IO quello che cerca di fare classifica tra morti di serie A e morti di serie B, né sono io quello che giustifica/sminuisce perché “ne sono morti anche a Gaza”

Così come non sono io quello che trolla da giorni, rendendo illeggibile la discussione e facendo sì che si debba rispiegare un post, pescato da 25 ore prima per trollare

meh, la questione etnico\religiosa è il bullshitto con la quale imbusti azioni politiche, non il contrario

anche coi soldi degli israeliani stessi

1 Like

Stanno radendo al suolo Gaza, mi sa che la strategia è questa, rendere quella terra letteralmente inabitabile

Quanto antisemitismo in sto 3d

:triggered:

1 Like

Pagina rimossa

Poi si lamentano se gli entrano in casa e gli tagliano la gola :triggered:

Secondo me c’è poca percezione da parte di molta gente di cosa voglia dire una distruzione tale, ma non per cattiveria, semplicemente poca consapevolezza.
È anche per questo che mi fa un po’ sorridere il discorso degli israeliani che bussano sul tetto e chiamano prima.

Sì ma è peggio bombardare o sgozzare? Secondo me bisogna parlarne ancora un po’ :sisi:

Non volevo riaprire l’argomento comunque, scusassimi. Era un pensiero buttato li.

Quindi per te è sgozzare?

A livorno non si sgozza, si sbuzza.

Io continuo a non capire dove voglia arrivare l’amministrazione USA
E’ lampante che questo è l’ennesimo attacco dell’ Asse Orientale (ormai si deve chiamare per forza cosi)

Il mondo sta giocando Dama (neanche a Scacchi) , qui si fa saltare l’avvicinamento Israele - Sauditi per nerfare gli USA , creare un blocco e chiudere il Mediterraneo intorno l’Europa che nel frattempo verrà inondata di migranti e si sa mai che un giorno ce li triggherano anche contro come già covano sotto sotto in Francia (Sentivo uno durante le passate proteste che diceva “Ci hanno dominato per anni è il nostro momento adesso…” )

E in tutto questo i segnali di quello che stava accadendo c’erano stati , non solo gli egiziani li avevano avvisati

Eppure sembra che si stia lasciando fare invece che prevenire
io non voglio pensare che il cosacco sia tanto furbo ma se viene rieletto Trump per me è un ciaone in 4 anni l’ EU finisce in merda totale e quando si vedranno i danni in USA sarà morto da un pezzo.

1 Like