[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Ma partiti come Fratelli d’Italia, Alleanza Nazionale dalla svolta di Fiuggi e compagnia, sono sempre state sul cazzo a tutte le frange d’estremisti di destra in Italia.
A inizio anni 2000 poi erano pochi e va bene la percentuale non rilevante, ma a parte che quella gente è cresciuta una marea negli ultimi ven’tanni, ma son sempre stati pro-palestinesi.
Veneto Fronte Skinheads, Hammerskin, Lealtà Azione e Cuore Nero, Do-RA, i vari neo-fascisti romani del giro cuttyshark o meno, Emilia e co, son sempre stati pro-palestina.

Ma viva Mathausen lo fanno anche i politici israeliani Prominent Likud Activist to Protesters: Proud Six Million Ashkenazis Were Incinerated - Israel News - Haaretz.com :dunnasd:

Sì beh, ma il neofascismo e neonazismo, italiano e in generale, sono una cipolla del disagio fatta da tantissimi strati diversi :asd:

Ma anche no, Himmler dovette andare a trovare personalmente le Einsatzgruppen che iniziavano a star male per quel che facevano.
Dopo esser stato male a sua volta, ordinò ingentissimi aumenti di alcolici e stimolanti, oltre a giga discorsono sul nazi popolo superiore male necessario bla bla bla.

io lo so perché mi hanno menato
son persone sicuramente interessanti, ma [DISCLAIMER: DA NON INTENDERSI LETTERALMENTE]starebbero meglio sottoterra[/DISCLAIMER]

È come se i loro valori e visione del mondo fosse un insieme di cazzate contraddittorie

Aneddota.
Come te la sei andata a cercare?

Ma anche la scena romana Red skin pro palestina

PM visto che è gente che si fatta la galera ed è ancora in attività :hocho:

In realta e’ tutto perfettamente coerente, la destra estrema supporta Israele da molti anni ormai

Minuto 2:53

Fa capire l’odio che muove Hamas quanto sia.

Secondo me chi contesta quello che hai scritto o è in mala fede o non vuole capire a prescindere cosa vuoi dire.

Almeno su questo forum non credo ci sia qualcuno che sta in qualche modo valutando il valore della morte tra un bambino decapitato ed uno morto per una bomba.

Ciò nonostante tra le due morti c’è una differenza sostanziale (per quanto ATROCE visto che stiamo pur sempre parlandi di morte) e si può capire solamente togliendosi di dosso qualche pregiudizio.

La bomba viene lanciata si da un essere umano ma c’è una distanza e la reale impossibilità di sapere se farà o non farà morti concreta. E’ un gesto meccanico, lo fai perchè è un ordine. Sai che qualcuno morirà, ma quel qualcuno non viene reso umano se non eventualmente dopo ed è probabile che dopo non dormirai mai più come una volta.

Il bambino/neonato per tagliargli la gola lo prendi tra le mani, senti il suo calore, il suo respiro, il suo pianto o il suo sorriso onesto perchè lui non sa che cosa stai per fare, magari pensa che vuoi giocare. Lo stai guardando con i tuoi occhi. Spingere il coltello nella sua gola a farlo sei tu, sei li, con le tue mani, con la tua volontà di farlo e di non farlo. Se arrivi a farlo sei già una bestia e sicuramente domani dormirai senza alcun problema.

7 Likes

Ma appunto mi pare tutto un nonsense sinceramente

Già schierarsi pro Hamas o pro Israele (inteso come governanti) visto tutto quello che hanno combinato mi riesce molto difficile anche solo da pensare

Però quell’immagine mostra solo l’enorme divario tecnologico/militare, non una mano più pesante dell’altra. Hamas solo a maggio 2021 ha lanciato 5k razzi. Pensa 5k razzi lanciati su Gaza cosa farebbero.

In una striscia con 2 milioni e rotti di persone, non ci metti molto a moltiplicare gli effetti dei danni collaterali.

Che poi ogni volta che leggo “Lanciati razzi verso Israele” io mi immagino i lanciamissili, l’esplosivo, il pericolo dell’alta tecnologia.
Poi vai a vedere su wikipedia e scopri il “qassam”. Ovvero praticamente un raudo dentro un tubo di ferro che vola a cazzo di cane e una volta su tre torna indietro in territorio amico. Non per sminuire ma, insomma.

E’ come se vado a tirare le noccioline sulla testa del bestione palestrato sperando di abbatterlo.

Appunto.

Comunque oltre a quello che hai linkato, l’alternativa è proprio la telefonata (che presuppone disporre dei numeri precisi). L’hanno riportato anche per i primissimi bombardamenti dopo i fatti di sabato.

Per siti o edifici specifici e “noti”. E in genere dieci minuti o poco più di preavviso.

Meritano il nobel per la pace per questo? Direi di no.

Intanto ogni tot ore arrivano colpi di mortaio da Siria o Libano su Israele

si beh se fosse come immagini tu, ciao israele da tempo.
Comunque non è che hanno solo i qassam, e il punto resta valido: dal punto di vista israeliano sono una minaccia.