[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

In tutto questo l’Iran conferma la volontà di “descalare”.

Mi sembra proprio un popolo usato e abbandonato da tutti, a seconda del momento / convenienza :sad:

Scritta così sembra quasi che vedere questi video ti faccia venir voglia di prendertela con i più deboli, vecchi, disabili e bambini :asdsad:

Ho scritto emotivamente

è sempre stato così, alzano la voce per dire "siamo mussulmani e proteggiamo i nostri fedeli contro x per propaganda interna ma della palestina nn fotte un cazzo a nessuno in realtà dei paesi arabi

Dobbiamo ricordare che Egitto (di al’Sisi), UEA e Arabia sono assolutamente contro Hamas.

Supportano i palestinesi a parole ma finché ci sarà Hamas non muoveranno un dito tanto che il primo (al’Sisi) è stato ben contento di prendere i soldi dagli USA in passato per sigillare il varco di Rafah (visto che come si fa il libera tutti, si ritrovano le bombe nel Sinai, etc…).

Certo è che al momento aprire una valvola di sfogo sarebbe opportuno, liberando quel varco almeno in entrata di Gaza e trattando una safe zone nel sud con Israele per far arrivare supporto logistico/alimentare/sanitario (massiccio, non col contagocce).

Come gli israeliani (spero per loro) faranno fuori Neta (non per bontà semplicemente perché dal loro punto di vista ha fallito su tutta la linea, a maggior ragione se questa operazione non porterà a nulla se non la morte anche dei pochi rapiti fino ad ora sopravvissuti), i Palestinesi - non certo da soli ma con l’aiuto di tutti e in primis di Israele medesima, non l’Israele con questo governo - devono cercare di emarginare Hamas.

A quel punto forzare la mano per ripristinare la situazione in Cisgiordania smantellando più colonie possibili e decidere, se si vuole mantenere la striscia così com’è, che deve diventare un enclave di uno stato normale, e non una prigione a cielo aperto.

Insomma è sempre la soluzione dei due stati, non credo che ci siano molte alternative ragionevoli.

Quando un esponente del regime delle motoseghe dice qualcosa di piu’ giusto degli alti rappresentanti occidentali…

io penso che la soluzione di avere quell’enclave si è visto che è un problema nn la vedo fattibile come situazione

(Gaza, Netanyahu ammette: non riusciamo a ridurre vittime civili - Ultima ora - Ansa.it)

“riusciamo” :asd:

come se volessero farlo :asd:

"Non riusciamo a diminuire le vittime civili :dunno: "

“E ora le cattive notizie…”

Se non altro scongiurato per il momento l’allargamento del conflitto. Iran dichiara di volerlo evitare. Ovvio che nutrono timori. Chiacchiere a parte, sono impotenti contro un nemico tecnologicamente superiore. Quanto alla mattanza in corso, fa male solo ascoltare i resoconti giornalieri. Un caos davvero da incubo.

vi prego ditemi che e’ un fotomontaggio altrimenti qui il livello di cringe supera l’impossibile…

Anche perché è un po’ asimmetrico, mi sembra in effetti fake :erazor:

tutto il mondo conta zero. contano i SOLDI e chi ha i soldi dice: israele vittima. :asdsad:

solo questa sta sui 1200€

nella fossa comune piu’ vicina

il prezzo da noi nn so in usa, perchè se il prezzo è uguale abbiamo gente che vive in letamai e spende l’equivalente di una casa in arsenali

bhe bazzico spesso gli usa ed e’ cosi’. gente wild se ne fottono della casa e preferisce avere un barret cal50 per dividere in 2 i coyotes che assaltano il loro bestiame (o esploderti la testa se entri nella loro proprieta’)

potrebbe essere la causa

Madonna che schifo