[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Ci vuole un rofl di Nemo e Phobos per riportarli a più miti consigli

si vero sentito oggi
quando dico Israele (generalizzando) è perchè non so come definire la flangia-movimento-lobbie-genteinombra a cui palesmente fa comodo andare avanti cosi

p.s

dimenticavo CANCRO di gente

Giudicare argomentado, il giudicare con “è un pensiero di merda” :dentone: o sei uno sottosviluppato o sei appena uscito da una caverna.
Evidentemente avete un concetto deforme di rispetto e discussione civile. Vi lascio ai vostre disbattiti da cavernicoli. :nociao:

È più complicato di così secondo me.

Hamas non è chiaramente un elemento democratico, visto che dopo le elezioni ha consolidato il suo potere con una vera e proprio guerra civile contro Fatah. E sono sicuro che ci sono abitanti di Gaza che non sono proprio felici del fatto che è dal 2006 che non ci sono elezioni.

Ma Hamas offre loro anche qualcosa. Gli dice, siete stufi delle tirannia di Israele? Bene, potete prendere le armi, sollevarvi contro di loro, vendicare i nostri morti.

Israele invece dal punto di vista dei palestinesi opprime e basta. Limita il movimento, l’accesso di risorse e tecnologia, perfino il diritto alle cure è sottoposto al vaglio israeliano.

Ah no, mica te la cavi così.

A quanto pare Netanyahu ha dichiarato che anche dopo la guerra Israele non permetterà il ritorno dell’autorità della autonomia palestinese a Gaza e che qualsiasi pressione internazionale non cambierà questa cosa dato che è un loro diritto

Tutta sta pippa per dire “annettiamo Gaza” :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Hamas è l’unica oggi a offrire servizi e protezione nella zona, specie dai coloni
Tanto che pure i cisgiordani se potessero ne votare oggi voterebbe Hamas perché l’altro governo ha fallito

L’unica soluzione non era ovviamente entrare e radere al suolo Gaza, cosa che non farà altro che creare altri terroristi, ma togliere ad Hamas la sua linfa vitale come raccontano bene qui

Ma siccome sappiamo tutti che l’interesse di Israele non è sconfiggere Hamas ma farne terra bruciata della Palestina per farne il villaggio vacanze per i coloni, la questione è fuori dai tavoli di discussione

2 Likes

lmao bibi in modalità full tracotanza perché tanto lo sa che nessuno dirà veramente un cazzo

Comedy sketch on channel Keshet 12 :vface:

a parte i gomitini e i nazista sparati aoe in faccia su cui la moderazione evidentemente ha le sue preferenze o dorme (e questo punto mi adeguo), che altro?
perché se mi dai del nazista di fronte a quello che ho scritto hai più problemi di quelli che appaiono a leggerti. Mi sembra di parlare con roberto fiore cazzo.

il fatto che israele sia minacciata da sempre da tutti gli stati limitrofi è un fatto inattaccabile, punto, non roba ashkutally. Non gliene frega niente se tu pensi di no, è la loro condizione. Non si può dire ‘sentendosi minacciati’, cazzo.
La cosa che mi ha un po’ infastidito leggere è il continuo ‘son terroristi, è normale facciano così, ce lo si aspetta’ scaricando tutta la merda dall’altra parte. Si ce lo aspettiamo, ma noi mica ci abbiamo a che fare, l’altra parte si. Altra parte che pure è mezza fottuta con netanyahu che comanda niente e gliela stanno facendo pagare gli stati maggiori. E’ una grande vittoria politica di hamas, a meno che venga rasa al suolo, ma è impossibile distruggere hamas senza distruggere gaza, quindi non succederà.

3 Likes

l’ira l’hanno fermata i trattati di pace con backing irlandese e la realizzazione interna che la lotta armata non portava risultati. C’è poco di inglese in questo, nonostante poi ci siano stati gli accordi del good friday con il loro effettivo disimpegno. Hanno preso accordi, non fornito alternative più valide nella società, tanto che l’alternativa è semplicemente l’ira senza armi (tutt’ora viva e vegeta politicamente) e guarda un po’ la new ira che invece qualche morto lo ha già fatto ultimamente.

non è comunque una situazione paragonabile.

l’esistenza di Israele non è più minacciata realmente dal 1979, cioè dalla fine dei conflitti con le nazioni arabe confinanti
da allora ci sono stati solo scontri con formazioni terroristiche, che non è esattamente la stessa cosa

Israele ha continuato ad armarsi in un modo che l’ha resa, almeno dagli anni novanta, una potenza regionale incontrastabile

se uno stato si dovesse comportare come sta facendo Israele oggi, ma pure nel passato, anche come reazione verso Gaza e i palestinesi, bombardando civili, fregando i territori senza dimenticare i simpatici coloni, non dovrebbe fregiarsi del titolo di “nazione occidentale”

2 Likes

https://twitter.com/samgam75/status/1723406968402936021?t=C8O76-FsKpm01SpozbSVgw&s=19

https://twitter.com/sahouraxo/status/1723377760653942956?t=dYMGmnKzqotj_s2nOjim1g&s=19

Manifestazione pro Palestina a Londra, un discreto fiume oceanico che chiede lo stop a questo massacro

Netanyahu a sto punto va veramente destituito politicamente, oltre ai massacri che andrebbero puniti alla corte internazionale ha ormai spiegato che non intende abbandonare il controllo militare della striscia di Gaza

2 Likes

Il labour rischia di perdere le elezioni su questo punto perché si rifiuta di appoggiare un cessate il fuoco…

Israele ha l’Atomica ed è un fatto.
Israele ha l’esercito più potente nella Macro area ed è un fatto.
Israele ha gli USA come backup ed è un fatto.
Israele ha picchiato - giustamente - due ampie coalizioni già in due precedenti storici ed è un fatto.
Israele non è realmente minacciata da nessuno nella sua esistenza.
Israele confonde comodamente da sempre il suo diritto alla difesa e alla sua esistenza come prevaricazione dei diritti di chi quella terra l’abitava da prima di loro.
si perché si può mentire quanto si vuole ma gli ebrei non abitavano in tutta la Palestina prima del 1948. Qualsiasi riferimento a stronzate come il regno di Israele e le invasioni subite, la cacciata e la diaspora nemmeno le conto.
Usare ragioni vecchie di 2000 anni come prova fattuale che “quel territorio è mio” :dentone: equivale a sostenere il nostro diritto di riprender l’intera Europa sotto il nostro controllo perché parte dell’Impero Romano millenni fa.

4 Likes

ehm è esattametne quello che ho detto, solo che non lo capisci, prendere quegli accordi ha fornito alternative valide alla società e puff la parte terrorista non ha più avuto acqua a cui alimentarsi

per la frase che hai quotato prima, la merda la si scarica su israele perchè è ripeto uno stato, non un ente terrorista, quindi mi aspetto un atteggiamento da stato e non da terroristi, tu immagina lo stato italiano che invece di aspettare fuori Messina Denaro per arrestarlo, lanciava un paio di bombe su un ospedale e poi diceva “eh ragazzi spiace ma c’era dentro il capo della mafia, danni collaterali, stacce”

io baratterei la striscia con una ripresa totale della cisgiordania in questa maniera si formerebbe un solido e reale stato palestinese e probabilmente si potrebbe chiudere la questione, a parte il problema di gerusalemme
più che altro il problema della striscia rimarrà l’essere staccata dalla cisgiordania e sarà sempr eun problema

Ti do del nazi perché difendi i nazi, infatti hai preso il trittico di like dai mostri di ngi a dimostrarlo.

La moderazione è libera di agire nei miei confronti se ritiene che io superi il limite, nel caso si veda spero applichi lo stesso criterio ai tuoi post di approvazione del genocidio palestinese o in quello precedente in cui insultavi tutti.

Poveri cucciolo israeliani se non ammazzano un neonato palestinese al giorno sono minacciati.

Sono anni che difendi l’annessione dei territori e i massacri dei palestinesi sparando cazzate, si sa esattamente cosa sei e perché lo fai.

Buuh buuh siamo minacciati, per questo bruciamo bambini vivi, il nostro spazio vitale è in pericolo buuh

Chissà chi è che diceva le stesse cose, manco lo sforzo di non copiare il maestro.

1 Like