[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

vi vorrei vedere infervorati anche per tutti gli altri genocidi del mondo allora
perchè son sempre i 2 soliti che vengono citati e che hanno il “tifo” o si fa il boicottaggio

Boh si? Io mi infervoro per tutti e mi becco 9 volte su 10 del “oh ma che palle, sempre a guardare a ste robe”

Io non son tanto d’accordo su questa roba, nel senso che non capisco cosa dovrebbero fare gli israeliani non nazi. Perché esistono, non è che tutti gli ebrei son sionisti o tutti gli israeliani sono sionisti. Ma siamo in una timeline in cui in USA gli ebrei sono stati arrestati perché camminavano con un cartello “Not in our name”, arrestati eh, land of the free, per dire quanto ci si puliscano il culo con la freedom of speech quando non freedom di nazare.

In Italia per una manifestazione studentesca pro palestinese hanno mandato gli sbirri a menare ancora una volta i ragazzini

Questo in Italia e in USA, parti non direttamente coinvolte nel conflitto. Pensate cosa ti devono fare in Israele se non nazi abbastanza. Eh dovrebbero cambiare il governo. Si guarda è un attimo, non è che Israele è permanazi per costituzione, se non ti va bene quello che fa il governo cambialo, che ce vò. Poi dici “ah” e ti inculano con un palo della luce.

2 Likes

Ma poi quelle due o tre volte nella loro storia in cui hanno eletto qualcuno che non voleva proprio sterminare tutti i palestinesi dal primo all’ultimo lo hanno fatto fuori :asd:

Il discorso non è “facile adesso”, io sono convinto che anche ai tempi in cui metteva i fumetti solo sul blog o a carriera appena iniziata Zerocalcare avrebbe tenuto la stessa posizione.

Il discorso è che secondo me vista la sua popolarità attuale non rischia troppo a livello di carriera. Che è un bene eh?

Ma zerocalcare è uno che come diceva elindur sopra è andato in Rojava a fare reportage sui curdi quando qui non se li inculava nessuno, di che stiamo parlando :asd:

2 Likes

La mia obiezione su facile adesso era per the end non per te, a te dicevo che la popolarità di Zerocalcare non lo salverà, ci hanno inculato gente tipo Corbyn, che era un attimo più potente di Zerocalcare con “antisemitismo”.

1 Like

C’era anche molto piu’ interesse a inculare Corbyn che zerocalcare eh.

1 Like

Infatti è più coraggiosa la presa di posizione di altri che non sono al suo livello di affermazione.

Ma non lo salverà da che?
I cruciani e i porro adesso hanno potere su netflix e sull’editoria? Ma figuriamoci.

rrobe che ha detto? ha centristato?

Ma mica decidono i Porro. Porro è uno che segnala a chi comanda che è disposto a servire, stop. Tipo Netflix non vorrà avere casini con la stampa americana, col senatore salcazzo repubblicano, con il giudice John Himmlerino e non lo chiama più. Tra tot tempo la gente non si ricorderà più chi era se non nel suo giro di fan e fine. Poi oh, magari mi sbaglio e esce la sua terza serie, ma per me in TV non lo rivediamo mai più, né a livello internazionale né nazionale. Sentiramo parlare di lui per qualche tempo da terzi, lui mai più. Relegato su qualche social.

RRobe è piagatissimo sulla questione, estremamente approfondita nel suo canale.
La sua posizione in merito pro palestina è indubbia, ma ha deciso soffertamente di presenziare agli impegni ed eventi concordati.

Guarda, non credo proprio. Ne riparliamo in un anno.

Manco io credo che si avverrà il suckscenario, speriamo che a sto giro non sia la solita cassandra

insomma ha centristato :asd:

E’ che immagino concordi con la mia posizione che la politica deve restare fuori da certe cose.
E’ come se mi salta la partita di d&d perché c’è la guerra in palestina.
Lasciateci l’intrattenimento.

Comunque secondo me suck su zero si potrebbe sbagliare perché il mondo artistico è diverso da quello della politica e zero è comunque un autore “di nicchia” non è un fabio volo che fa i libri per far stare tranquille le mamme pancine, è uno che scriveva già prima cose controverse e politicamente forti quindi non credo gli cambi troppo, per altro già prima non gli davano il visto per entrare in USA e immagino non potrà nemmeno andare a Tel Aviv ma lo spazio culturale dovrebbe averlo, forse perderà un po’ della visibilità televisiva, il contratto specifico con netfliz magari entra in discussione ma voglio credere che non scomparirà nel nulla.

Se fosse un politico sarebbe già preso a sassate

ma comunque mi sa che Zerocalcalre lo seguite poco o niente

Tanto per citare le sue ultime opere

  • la serie tv parla proprio del problema di vendersi il culo al mainstream o se continuare ad essere coerenti con se stessi
  • uscito fumetto dove spiegava le ragioni dell’abolizione del 41 bis, visto che di fatto è un regime di tortura che lo stato italiano continua a usare, adesso pure a fini impropri, vedi il caso cospito
  • aggiornamento su quello che sta succedendo in rojava con altra trasferta di zero nei luoghi di nessuno (con tanto di mafia iraqena a tagliuzzarti appena esci un millimetro dal seminato)

Sta roba della palestina non è un altro dei mille argomento su cui tiene tantissimo e per cui ha deciso di spiegare il suo punto di vista, anche se questo gli fa perdere soldi preferisce rimanere a posto con la sua coscienza

2 Likes

Sentivo una intervista di qualche giorno fa a Marco Mancino che diceva che sotto Gaza ci sono una cosa come 40.000 soldati di Hamas pronti a combattere, e i capi militari (cioè quelli che contano davvero, non quelli che stanno in altri paesi) sono tutti li.

Se la situazione è questa e si vuole sradicare sul serio Hamas allora l’invasione di terra casa per casa sarà l’unica possibile e sarà un bagno di sangue da entrambe le parti. Gl hf.