[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Ma infatti lo zoccolo duro di lettori di zerocalcare è gente della mia (nostra in molti casi) generazione che ha una visione piuttosto simile di queste cose, imho può solo che guadagnare punti con questa presa di posizione.

Magari perde Netflix, ma penso che a questo punto della sua carriera sia anche abbastanza superfluo.

Comunque l’invasione e’ iniziata ora e si preparano ora alla guerriglia strada per strada quindi il numero di morti salira’ ancora tanto

ringrazio @skynightstar e @kbz_suck per l’effort

ovviamente non era una provocazione per voi :smile:

Ultimo post perché siamo OT.
Il banchetto è il posto dove vai, compri una copia e la fai firmare.
Capisci che se devo andare a Lucca per predere una copia non firmata, me la prendo su amazon tutto l’anno a prezzo scontato.
Se per gli autori Lucca è una tappa fissa e importnte, capisci da te che è un evento che fa decolalre le vendite.
Poi magari la sua presa di posizione gli fa vendere di più TUTTO l’anno. Ok. magari invece gli fa vendere di meno.
Cmq a meno di immginare che Zerocalcare si sia fatto i conti in tasca pensando che una presa di posizone avrebbe alla lunga portato vendite più alte (mi sembra improbabile), diciamo che nell’immediato non andare a Lucca… sossoldi.

Se non l’ha persa per aver messo la bandiera dell’YPG in Strappare Lungo i Bordi (con annessi turchi impazziti sui vari social :asd:) dubito fortemente che la perderà per questo

2 Likes

ma infatti io confido che a zerocalcare non accadrà proprio un cazzo, anzi.

No no e no.

In italia siamo cattolici ma nessuno va a messa, solo il 30% fa lo sforzo minimo di destinare l’8 per mille alla chiesa cattolica. E nessuno si incula il venerdì, e anche se fosse, sarebbe proprio un sacrificio enorme magiare pesce eh.

Evidentemente non conosci il mondo degli ortodossi. Per loro la religione è una cosa SERIA, e arrivano appunto a fare grossi sacrifici.

E sulle religioni come mezzo di pace… 2 millenni di guerre di religione non hanno insegnato nulla? :asdpunk:

La religione è diversa dal testo sacro, che in generale dice tutto e il contrario di tutto. Ne è l’interpretazione.

E premesso questo, il vecchio testamento non mi sembra così amorevole, anzi.

Che poi stessimo parlando del Zerocalcare agli inizi, tipo intorno a Un polpo alla gola, avrei detto che probabilmente sì, rischiava grosso.

Oggi che è uno dei nomi più riconosciuti del fumetto italiano contemporaneo e che è famoso anche all’estero? Nah, magari qualche bozzo lungo la strada ci sarà ma dubito fortemente la sua carriera sia a rischio :asd:

Ma dove :asd:

1 Like

mi sembra giusto in questo momento preoccuparsi se zerocalcale fara’ qualche decina o centinaia di migliaia di € a venire :ahsisi:

Beh tanto a te dei palestinesi morti non frega un cazzo quindi sei proprio l’ultima persona che può parlare.

oh no

ma si sticazzi sicuramente la mia preoccupazione non è che se prende/perde soldi quelli già li ha.

avrei aprezzato di più in suo gesto in un altro contesto e non quello di Lucca Comics (dato che tipare anche negli altri anni era patrocinato dall’ambasciata de stocazzo come la stra grande maggioranza di eventi in campo tecnologico e bio medico come è stato fattò già notare anche qui…)

infatti si è permesso di farlo adesso che sicuramente non gli intaccherà quel poco o giusto. 6-7 anni fa avrei voluto vedere a prenderlo posizioni del genere. ma la popolarità ti permette di fare anche quel cazzo che vuoi alla fine :asd:

chiuso OFF scusate

E’ come se fosse cambiato qualcosa in questi giorni, però davvero non capisco cosa.

ma come israele sono 70 anni che assiedia e distrugge :dentone:

a me da proprio al cazzo il “boicottare” come forma di protesta.

nulla di che infatti, non sta succedendo nulla a Gaza, hanno dovuto pure oscurare internet per 48 ore per evitare che la gente facesse le dirette instagram dei massacri

Quando era meno famoso è andato pure in Rojava, è una roba per cui rischi che ti diano la sorveglianza speciale.
Ora gli dicono antisemita ma poco o tanto è andato sostanzialmente in zona di guerra, quando la guerra era contro gli islamisti dell’isis.
E’ che ancora una volta ha ragione. Ma stavolta non se la scampa. Con antisemita ci cambiano i capi di partito o di governo, figuriamoci uno che fa i disegnini.

2 Likes

E vai di antisemitismo. Così, apertamente.