7 GB di versione ENG scaricati per nulla?

Volendo reiniziare a fare qualche partita per riprendere prima di hots, stavolta ho trovato la voglia di scaricare 7GB di client eng (i cell di qualsiasi brand dovrebbero avere "not enough minerals" come suoneria base, se questo fosse un mondo migliore...)...

Ma mi han fatto lo scherzetto....

Prima volta che lo fò partire, tutto ok il gioco è in eng e sono tutto felice...

Poi ora l'ho fatto ripartire, ha rifatto un check dei files per motivi a me ignoti e "TADAH !!!" il gioco è in ita... ma come cazz!!!

Dove si imposta, forzata o meno, la regionalizzazione?

PLS help n'altra stagione di SC in ita no!!!
è strano, avevi ancora il client italiano installato? Mi pare non permettesse due installazioni sullo stesso hd


No, formattato dopo nuovo procio 2 mesi fà (giocavo solo a D3, causa lavoro non posso permettermi più di una passione epr votla ).

Quindi HDD pulito pulito da vecchi SC2....

Ora, io la CD-Key ce l'ho di quello in ita perchè lo presi qui, ma credevo la lingua uno la potesse selezionare a seconda del client scaricato...

Invece giocato un pò in ing, chiuso, riaperto, m'ha aggiornato dei files e da allora fisso in ita... aiuto!!!
si ho letto anche da altre parti che lo ha fatto
però non ho idea del perchè, cioè non capisco su quali basi lui decide che devi giocarlo in ita, se non avevi niente di salvato e l'hai scaricato in inglese che ne sa lui che sei italiano


MA poi ho windows in eng (proprio il cd, non gli up che modificano la lingua...), settato tutto in eng... ovviamente tranne la localizzazione più che altro per la tastiera e l'ora....

Maledetti, ridatemi il mio "not enough money" !!!!

Vabbuò, se mi ha tenuto in cache i dati scaricati, reinstallo...

Ma non hai letto mica anche di come han risolto? Di solito ci sono files di config non crittati a giro per la cartella utente con questi settaggi dentro e basta cambiare na stringa, però prima di bsattermi ore a trovarli se qualcuno già sapeva...


EDIT:
OKZ, IL SUPPORTO TECNICO BLIZZI SERVE EFFETTIVAMENTE A QUALCOSA...

Benchè loro non lo spieghino, prob l'installer fà un doppio check.. in realtà credo vada così....
L''installer fà un primo check, installa il gioco e ti ci fa giocare con le scelte che haifatto, comrpesa la lingua...
Poi, causa loro motivi di programmazione vattelappesca, per sicurezza quando lo chiudi e riapri la seconda volta rifà un check su alcune cose e le reimposta in un suo default (quindi se ti trova in italia, ti setta la lingua in ita)...
Quindi poi ti devi andare a settare le cose a mano, nel file di variabili di cui trovate la locazione qui sotto...

"
Locate the Variables File
First, you must locate the variables.txt file on your system. Follow the steps below for your operating system.

Windows Vista/7

Click Start.
Click Documents and open the StarCraft II folder.
Open variables.txt.


Windows XP

Click Start.
Click My Documents and open the StarCraft II folder.
Open variables.txt.


Mac OS X

Open Finder.
Hold down the Option (Alt) key and select Library from the Go menu.
Navigate to ~/Library/Application Support/Blizzard/StarCraft II.
Open variables.txt.

This file contains the configuration for your StarCraft II client’s language and several other settings.

Change the Language Setting
In the variables.txt file, the following lines control your game client’s language:

localeidassets=enGB
localeiddata=enGB



Changing the information following the equals sign will change the language setting in-game. Be sure to save the file after any changes are made. Available languages are listed on the table below.
Note: Ensure that your language setting matches your game license’s language. If you have two game licenses on your Battle.net account, you will need to switch the language setting in this file each time you want to swap to a different license.




Regional Language

Name




The Americas


American English
enUS


Latin American Spanish
esMX


Brazilian Portuguese
ptBR


Europe


German
deDE


European English
enGB


European Spanish
esES


French
frFR


Italian
itIT


Polish
plPL


Portuguese
ptPT


Russian
ruRU


Korea


Korean
koKR


Taiwan


Traditional Chinese
zhTW


Southeast Asia &

Australia/New Zealand


Southeast Asia English
enSG
"
non ho letto però se non hai risolto
https://eu.battle.net/support/it/article/starcraft-ii-problemi-linguistici
https://eu.battle.net/support/en/article/starcraft-ii-language-issues
E' capitata pure a me la stessa cosa, adesso provo ad usare il fix

Edit: perfetto risolto, cambiando da itIt a engb è tornato tutto al suo posto senza dover scaricare niente
Se stasera loggo e vedo che non hai neanche fatto i placement ti ammazzo di botte