[7-8 Novembre 2014]Blizzcon

Sito Ufficiale:
http://eu.battle.net/blizzcon/en/

Eventi in programma:
http://eu.battle.net/blizzcon/en/event-info/schedule/friday

Pannel su SC2:


Orari torneo:
c'è anche un torneo a due squadre
ps: toss OP
Banshees now range increased.
Cloak comes default.
Upgrade to make it moves faster than any detection possible.

Nydus now invisible while burrowing.
Not even detectable by cannons.

Can pick up siege tank in siege mode with medievacs.



Pleasenerfterran
http://youtu.be/NaKT0YQSJ9I

Battlecruiser like enterpreise
Terza espansione di Starcraft 2...Standalone!

eccovi la nuova cinematica introduttiva:


Le novità del multiplayer per ogni razza:

Terran:



Zerg:



Protoss:

si vedrà cosa tengono

swarm host volanti?
io sono barzotto un bel po' per le nuove unit terran
Beh il tank in siege mode trasportabile è una lamerata pazzesca, me ne compiaccio.

Ed osanniamo il ritorno del lurker, era ora.

Adesso noi old di starcraft possiamo morire felici.

Aimè l'infestor continua ad essere un'unità completamente failata che non è più recuperabile.
i battlecruisder con il teletrasporto
i tornei automatici.. quanto tempo
avrebbero dovuto reintrodurre la plague giusto per vedere la gente spammare PLAYGU in twitch chat
Scimmia
tutto
come vedete le modifiche ai protoss?ho letto diversi whine

in particolar modo credo che il whine grosos sia:

Cambiamenti alle razze: protoss

Generale

Meccaniche di evocazione
Le unità che vengono evocate sono diventate più vulnerabili durante la costruzione. L'obiettivo di questo cambiamento è di rafforzare le
tattiche di disturbo verso i protoss, rendendo l'evocazione e il posizionamento dell'esercito protoss una decisone più tattica.
The Lurker is back.
le modifiche generali e la filosofia dietro ai cambiamenti mi piace molto
le unità boh, tanto non son manco tutte e le cambieran 200 volte, aspetto un po' a whinare
Con queste novità SC2 si appresta a diventare grosso modo come brood war ossia un gioco non per tutti. Già di per sè lo è ma con questa exp la linea di demarcazione è stata valicata definitivamente. Bene così.

Ovviamente mi riferisco al multiplayer.
per quanto riguarda la Campagna ho già visto parecchie cose interessanti dal Trailer La riconquista di Aiur Lancia di Adun Pianeti che esplodono
speriamo...


La filosofia piace anche a me, fermo restando che ormai è assodato che starcraft è un gioco solo da 'vedere' e non da giocare e Lotv ne è la conferma definitiva.

Detto questo, per le unità mi sembra siamo esattamente alla situazione di Heart of the swarm, non c'è un'idea, si rimette in discussione le decisioni pasticciate del passato (Hots: non ci serve il lurker, facciamo lo swarm host che è molto meglio eh eh Lotv: lo swarm host è una merda, rimettiamo il lurker e di quello boh ne faremo qualcosa più avanti ) o si ripropongono praticamente le stesse idee riciclate sotto altra forma (ma dai quella merdina di bomba protoss è lo stesso identico concetto dell'oracle, unità che se non stai attento ti pala via una mineral line).
Le cose più entusiasmanti mi sembrano il war prism pickup, il battlecruiser che jumpa (probabilmente poco utile ma bello da vedere) e per gli zerg non vedo niente di decente manco a impegnarmi