50 anni fa oggi

5 Likes

inoltre consiglio questo libro di Vijay Prashad riguardo tutte le ingerenze statunitensi nei vari paesi, tra colpi di stato e via dicendo: Washington Bullets - Vijay Prashad - Libro in lingua inglese - Monthly Review Press,U.S. - | IBS

Su raiplay c’è il film documentario

vi serve l’account ma è worth it

2 Likes

*

Fanculo alla CIA.

4 Likes

Ricordiamo, come contorno, uno dei pochi casi in cui una volontà popolare manco geograficamente adiacente all’unione sovietica esprime preferenza marxista, in risposta arriva la CIA a far fallire un governo artificialmente.

9 Likes

Perché gli stati Uniti sono interessati all’autodeterminazione dei popoli :sisi:

Sì, e mai si sognerebbero di trattare sovranità riconosciute internazionalmemte come propri feudi.

Si ma la democrazia mica si esporta da sola :sisi:

E grazie a questi interventi della cia che abbiamo ottenuto tanti progressi nel mondo, come ad esempio:

Si col senno di poi è meglio che la Cia abbia toppato Allende sennò sarebbe diventato fillputinista

uno dei momenti più scandalosi della recente storia moderna, una carneficina progettata a tavolino da USA e potentati locali che non volevano perdere i loro privilegi

E questo se ci limitiamo soltanto ai primi giorni di dittatura

1 Like

Ma solo perchè gli andata male in altre circostanze come nella baia dei porci altrimenti la lista dei momenti scandalosi made by usa sarebbe stata ancora più lunga di quella che già è

Il libro ha anche una colonna sonora :asd:

Ce la fai a fare anche un solo intervento che non sia collegato all’Ucraina?

Edit, tanto i mod posso o leggere se vogliono provvederanno
Scemo io s dimenticare che se si calpesta lo sterco ci si sporca le scarpe

3 Likes

PLS stop, scemo io che sono cascato nel Bait del pinochetista di merda, smettiamo di dargli corda.

pinochetista sembra uno col fetish di pinocchio

Quello sarebbe pinocchista :teach:

Eh sì il dramma del cile è stato proprio il periodo di Allende

fa molto ridere finché non torturano tuo nonno immagino, o stuprano tua madre (la seconda a me non è capitata grazie al cielo ma ve ne presento qualche decina )