5 Livelli di difficoltà dello stesso concetto.

Quanto è bellissima la mente umana:

2 Likes

Non c’entra un cazzo, ma per il title " Patreon level (|((|0" quanto sganci al mese ?

Ti esce se clicchi su mostra altri tier, è l’ultimo della lista €10+VAT

Se non lei loggato lo vedi dalla home: Netgamers Forum | creating Communities | Patreon
Se sei loggato e gia’ un patreon, vai su membership: Netgamers Forum | creating Communities | Patreon


Gran video @HansWin, te l’ho spostato in Flash, Games & Video. Quando hai un video da condividere senza molto contesto, e’ la sezione migliore :sisi:

Che figata sto video
Ho fatto fatica a seguire parti sempre più estese dal livello teenager in poi ma wow
Ma poi come è vestito bene il prof alla fine?

ma l’ultimo è Massimo, un amico :rotfl:

È gay?

La cosa che mi ha colpito è quanto la mente umana sia in grado di elevare i livelli di astrazione e profondità di un concetto quando questo viene allenato per tutta una vita. E come dopo questi concetti vengono trasmessi nel futuro tra individui diversi. Come accendere tante candele nel tempo. Ognuno ne porta una all’inizio, c’è chi fa i giochi con la cera e chi ci illumina il cosmo.

Viene quasi da pensare che vi sia qualcosa di magico o più profondo nella capacità del cervello umano.

Chissà mai quale potrebbe essere il sesto livello del medesimo concetto.

Sembra come passare da un approccio più meccanicistico matematico che serve ad accendere la candela a uno più filosofico che mi pare un controsenso, come se alla fine fosse tutto sfuggente e non più codificabile.

Decisamente affascinante l’espressione del maestro nell’ultimo livello.

Cos’è il genio? È forse come nella favola di Aladino? Che basta strofinarci per farci uscire la potenza della mente?

Mi piace questa metafora, ma mi affligge anche, per essere rimasto al primo livello.

Quanto tempo ho sprecato nella vita, avrei potuto studiare di più e gratularmi di meno, ormai il tempo è passato.

Quanto sono fortunate le persone che capiscono il tempo.

2 Likes

Ho capito fino al 4° livello, non avendo mai fatto fisica o materie scientifiche a scuola sono contento.

Il 5° era arabo.

Ho capito perfettamente fino al quarto.
Il quinto no, ma non per la difficoltà: non son proprio riuscito a seguirlo, distratto a morte dall’accento italiano del tizio.

sei proprio sprecato nel lavoro che fai, fossi in te manderei qualche CV al CERN tipo

1 Like

Non mi interessa, almeno che non mi paghino veramente ma veramente tanto.

Sarà che penso playlist di fisica sono quelle che seguo di più su youtube ma io ho afferrato abbastanza bene anche il quinto approfondimento.
Quello che mi fa rodere il culo è l’incapacità di comprenderne la matematica dietro e quindi non beveri ogni cosa che mi viene detta come verità di un professore ma verificarla in prima persona.
Ma d’altronde non so neanche fare le divisioni basilari quindi mi ritengo soddisfatto :sisi:
Il prof alla fine molto cool anche nel vestiario poi.

ma come, e al bene dell’umanita’ non ci pensi? :sad:

C’è tutta la playlist comunque:

Hans stop :mad: