Inzomma sarà una trovata commerciale per turisti ma, come scritto sopra, c’è una birra che viene commercializzata con quel nome, sulle spine c’è scritto kilkenny, nel menu c’è scritto kilkenny e il prezzo vicino. Abbiamo capito che siete i sommelier della birra e solo lo sprovveduto turista con la camicia a fiori può fare la brutta figura di chiedere quel nome innominabile, ma vi assicuro che per qualche euro spinano un liquido ambrato da una pompa dove c’è scritto kilkenny in un bicchiere con la scritta kilkenny. Edè anche buona.
Guarda, io me lo ricordo perché mi aveva fatto lo spiegone una milfona irlandese a Lisdoonvarna.
sara’ un decennio che non vado in irlanda, ma ci sta scritto kilkenny sulle spine? perche’ non e’ un fatto di fare i sommelier delle birre, e’ proprio che quella che in italia chiamiamo kilkenny in eire si chiama smithwicks ![]()
e’ come se vai a un concessionario in uk e chiedi una opel corsa, non sanno che e’, gli devi chiedere una vauxhall corsa
Ma è stato postato poco più su
but it now refers to a similar yet distinctly different beer.
Io non sapevo nulla della storia di questa birra,. mi hanno detto di provare la kilkenny, l’ho ordinata e me la hanno anche venduta, non solo a Dublino ma anche a kilkenny paese ![]()
Appena arrivato, pub vicino all’albergo e ho voluto subito fare il test:
Qua la Kilkenny liscia non c’è. Ora vediamo in quanti posti la trovo per davvero.
Milfone invece ci sono?
Io ci sono stato tanti anni fa, ho trovato informazioni recenti in rete che dicono che sia sempre più difficile trovarla alla spina in Irlanda, però ci sono foto di pub con bicchieri di kilkenny spinata, anche a kilkenny. La produzione non è più appunto a kilkenny ma gestita dalla Guinness.
In ogni caso esiste ![]()
AL temple bar la servono
Il Temple Bar è troppo in culo per stasera, sono in un altro pub a drumcondra a vedere la partita di rugby e anche qui hanno la smithwicks ma non la kilkenny.
Milfone ora no, ma oggi pomeriggio, passeggiando, ho visto un paio di personcine davvero notevoli ![]()
Ulteriori aggiornamenti.
Ieri sera eravamo al James Connolly, tra la musica dal vivo, un tizio personaggissimo che mi ha spiegato che devo tifare per il Boston Celtic perché ora sono in terra celtica e, essendo io italiano, il Celtic ha avuto un allenatore italiano quindi è obbligatorio, un altro che mi ha fregato il telefono e ha iniziato a farci dei filmati, non ho capito granché di tutta la serata ma la kilkenny non c’era tra le pompe visibili.
Stasera sono alla Vat House, sempre a Temple bar e, udite udite, c’è la kilkenny! L’ha presa la Noe e gli sta pure piacendo. Dice che ha la consistenza della Guinness ma senza il suo stesso amaro.
È fatta. Se la vuoi devi faticare, ma è trovabile. Anche al di fuori del Temple Bar (locale).