[4° Torneo] SFIV, joker questa volta perde

ma infatti, con la tastiera ci fai tutto e anche meglio

http://www.youtube.com/watch?v=SS8To_jiS7I

Certo, Blanka nullo (non provavo nemmeno le BnB perche' mi spaventano i blanka online, e' gia' tanto che gli entravo con le reversal sulla palla )
Ma il setup per la super che ho masterato di recente mi fa diventare gli occhi a cuoricini
che figo

non provi le BnB perchè ti spaventano i blanka online però fai rekka fuori combo (che NON sono safe) da half screen con blanka che può punire con ultra da 600 danni o con ogni sua special tranne il rainbow?

Bello invece il setup per la super, quella specie di command throw di fei long mi piace

LOL, mi ricordo i tempi d'oro dello SNES... dopo un po' di tempo ti crescerà il callo e potrai giocare quanto vuoi

per rekka fuori combo intendi le punisher alla palla? per punirle si usa il rekka MP in reversal, e' l'unico che funziona sempre..
tutte le altre volte mi limitavo al primo colpo di rekka (che e' safe) per mettere pressione.

I blanka online mi fanno impazzire:
con Ken non ho ancora trovato un modo di punire la palla, qualcuno ha qualche idea?

dopo aver parato la palla dovresti poter dashare in avanti e beccarlo con lo shoryuken (credo)
Altrimenti vai di shoryuken on reaction (cioe' prima che la palla ti colpisca)

quella specie do command throw è una delle mosse più assurde di fei long: lentissima, con un range di merda e punibile in TUTTI i modi se non prende.

SE prende poi ci puoi far di tutto

se abitui l'avversario a bloccare al wakeup con uno spam deciso di flame kicks, imho e' molto piu' versatile della throw standard.
oltretutto si puo' mettere anche dopo un jab bloccato e cancellato in tenshin.

Comunque ci sono haters e lovers del tenshin, io sono tra i secondi

http://www.shoryuken.com/showthread.php?t=209269&p=7633714&viewfull=1#post7633714

Grazie, stasera provo!
(solo la prima, perché ad anticipare le palle con gli srk ci provo sempre ed è un bagno di sangue... per me)

ti ho aggiunto, stasera se ci sei ci facciamo qualche sfida!

mmhh no.

Il rekka non è safe, nemmeno al primo colpo, nemmeno la versione LP. Probabilmente lo pensavi perchè online quello che non è safe si trasforma magicamente in safe

Comunque a 0.21 fai tutti i tre gli hit on block fuori combo e blanka non punisce, a 0.29 fai un rekka per avvicinarti a blanka che non viene punito (poteva fare rialzo rapido e metterci tutto), infine quel blanka non punisce nemmeno quando sbagli il reversal sulla sua palletta
Quel blanka è indescrivibile
Mi prostro invece al link con la super del round 2 by ATi industries

Now there is a downside to the rekkas and that's that they are punishable if not spaced correctly or improperly hit confirmed. If you're aspiring to be a competitive Fei, you MUST learn these skills.

There's a simple trick to making the rekkas safe and that is to always make sure you hit with the tip of Fei's fist. If they are blocked, ALWAYS stop at the second hit if you go that far. It's safest to stop at the first but if you didn't space the first one properly, you can delay the first hit so they're pushed back slightly and then follow up with a second one using the LP version. If done correctly, it should push them out to the tip of Fei's fist, making the move safe from retaliation.

fonte: http://www.shoryuken.com/showthread.php?t=201696

comunque l'ho detto, quel blanka faceva schifo, mi sono concesso qualche errore.

Il succo del mio intervento era che, con tastiera, possono uscire anche bei setup come quello del tenshin super
sì, con la punta sì, come con boxer del resto o come dictator per gli scissor. Se parliamo del tuo video però i rekka non erano safe

Comunque te l'ho fatto notare solo perchè tu hai scritto di aver voluto giocare safe e per questo non provavi nemmeno le BnB...

a dire il vero la bnb di fei e' tra le cose piu' difficili per me
cioe' figurati che mi trovo meglio a fare HK o EX Chicken -> clHP xx rekka (1 frame) rispetto alla bnb che sono 2 o 3 a seconda del jab usato

ma io con te ho gia' giocato? quand'e' che ci facciamo qualche amichevole?
c'e' un olandese online, tag "o0 cem 0o" senza virgolette
a quanto pare gioca col pad Ps2 e ha un ryu che e' una cosa assurda, combo da 10 hit che gli escono costantemente, e non partecipa a tornei.

Potete provare a batterlo?
vado!