[4° Torneo] SFIV, joker questa volta perde

Ched'è il FADC?
cancellare l'animaizone di una mossa per mettere in in combo quella successiva utilizzando il Focus Attack (pugno medio+calcio medio)
è una mossa da fighette, del tipo "ti faccio la combo e ti faccio vedere quanto sono figo", ma in realtà non serve a nulla.



sarebbe un Focus Attack Dash Cancel: quando in mezzo ad una combo ci infili un focus attack e lo cancelli subito con un dash (scatto in avanti) per continuare la combo, oppure di solito per infilare l'Ultra in posti dove non la infileresti mai.
AH SI.

So che esiste.
Ho provato ad usarlo.

Di solito quando ci provo esce lo shoryuken.
Quando provi qualcosa che non sai fare esce sempre lo shoryuken
comunque tranquillo, io gioco da sei mesi e non ho ancora imparato ad usarlo.

infatti succhio abbastanza


Purtroppo anch'io riesco a farla solo in allenamento, ma direi che saperla usare da una marcia in più.
Anzi, secondo me più che nelle combo, è utile nelle fasi finali, quando chi porta a segno il colpo per primo vince


Quello è colpa delle fottute shortcut

Finchè usavo blanka come main e honda come alt la cosa non mi tangeva perchè essendo char a carica non hai il vantaggio/svantaggio delle shortcut.

Nel mettermi ad imparare rufus come alt ho iniziato a maledirle
Ora quando uso rufus ho sempre pronto a portata di mano un calendario per tirarli giù tutti senza il rischio di dimenticarne qualcuno
comunque, grazie alle prove di abel ho scoperto come infilare il falling sky (o la super) dopo la gomitata: basta un roll lk (non che fosse difficile, ma bisognava pensarci )


Aaaaaaargh oggi mi ci metto e la faccio pure io

Non mi farò superare da una mezzacalzetta come te!
Ma qui lo avete tutti per piccì, oppure per l'icchesebocchesetrecentosessanta?
La maggiorparte qui per pc (essendo il topic di un torneo su pc ), qualcuno anche per 360.


dai, che poi ti diverti con la 5 che è DAVVERO un delirio

tra parentesi (ormai sembra quasi un OT ), ora mi segno i nomi di chi non ho ancora sfidato e mi metto a sbatterli in giro


Ma cosa sono queste shortcut?
Sono scorciatoie, metodi per fare una mossa non utilizzando l'imput originale ma uno semplificato.

Ad esempio per lo shoryuken, la cui motion originale è:

-avanti
-basso
-diagonale/basso/avanti
-pugno

Ha la shortcut:
-diagonale/basso/avanti
-diagonale/basso/avanti
-pugno

In entrambi i modi esce lo shoryuken in SF4.

Le bestemmie arrivano dal fatto che queste shortcut, pur facilitando l'immissione dell'imput e rendendone possibile l'utilizzo anche da crouch ad esempio (cosa non fattibile con la motion originale in quanto necessità dell'imput "avanti"), creano dei problemi.
Il più comune, almeno per me, è vedermi uscire la super nel tentativo di fare uno snake strike con rufus (stessa motion dello srk) quando la motion della super è invece qcf-qcf-pugno, e viceversa....
Il bello è se vuoi fare qcf+input mentre stai passeggiando avanti
Vedo daigo che entra un hadu+superhadu in movimento ed è subito sera


capita anche a me e pure con Abel, poi mi devo sentire Kelgar che dice che le shortcut non sono un problema ma è la finestra reversal ...

ma va va
Prendo delle gran mazzate online
C'è qualcuno che usa Zangief che mi da qualche dritta?




Se volete addare Luxor1337



Cazzarola, è vero!!! Mi sento troppo niubbo , non le ho mai usate.
Se non altro devo dire che che gli shoryu a caso mi vengono per il nervoso e non per le shortcut (almemno un merito alla tastiera)
c'è un torneo in corso qui?
duke vs rfranz 2-1 per me
gg