3dfx e gamma in Unreal

Salve a tutti,

io ho un problema pesantuccio con Unreal... praticamente quando gioco e setto come renderer il Glide della mia Voodoo3, il gioco risulta scurissimo! anche alzando la brightness al massimo! come cavolo posso fare a risolvere sto problema? ora come ora sopperisco con l'open gl ma ovviamente mi da problemi


(PS: ho la patch 224, che era già sul cd, ma dubito che il problema della gamma derivi dalla versione...)



Grazie
Io quando avevo la voodoo 3 3000 in glide non mi dava assolutamente problemi, io xo` avevo la patch 226 non so se possa dipendere da quello... l'unica cosa e` che tu provi a installare questa versione...

Cya!!
installato la ver 226f... purtroppo però non è cambiato nulla, è ancora scurissimo...
A volte puo dipendere dal monitor...
Per caso hai un monitor vecchiotto?Altrimenti alza la luminosità direttamente dal monitor o spingi f10 mi sa ,non ricordo bene ,prova con le ultime f10 o 11 o 12 e vedi quale ti alza la luminosità.
si in effetti il mio monitor è del '97... dici che sia legato a una questione di "consumo" del monitor stesso? tra l'altro in giochi come Might&Magic 7, la gamma è anche qui scura (anche se non al punto dell'ingiocabilita di unreal dove a momenti nn mi vedo l'arma...) se faccio alt-esc al desktop dopo tornando nel game la luminosità è altissima quasi come se il gioco settasse la gamma del desktop al posto di quella del d3d o glide che sia... pero poi appena tocco i settaggi grafici all'interno del game, automaticamente la gamma ritorna scurissima bho.... Non riesco prorio a capire cosa sia... la luminosita del monitor è al massimo, l'os è win98 e quindi nn dovrebbe aver problemi... mha...

PS: anche nelle 3dfx tools le gamma son al max, però ho notato che di fatto alzare la luminosita funziona solo x il desktop e giochi 2d, quando parte un gioco in 3d accelerato il gioco sembra ignorare i settaggi delle 3dfxtools...
Senti ma prova a settare unreal in d3d e vedi come va'


d3d su voodoo3= crash

Open gl= luminosita migliore,ma crash appena cerchi di entrare nelle opzioni video o se cerchi di passare al desktop (con le Glide non succede, peccato però che sembri di essere sulla parte oscura della Luna...)
Non ricordo bene se avevo lo stesso probema quando montavo una 3dfx, comunque fai questa prova: vai in Unreal.ini,
in questa sezione:

[WinDrv.WindowsClient]
WindowedViewportX=512
WindowedViewportY=385
FullscreenViewportX=1024
FullscreenViewportY=768
Brightness=0.900000
MipFactor=1.000000
UseDirectDraw=True
..................................

E alza il Brightness, portalo a 1,5.... 2,, etc.. e prova..
Da pannello mi pare che non si va oltre l'1.
MILLE GRAAAZIEEE
Non mi dire che hai risolto?
Se è cosi .. tam rulez
E invece no! talmente ero convinto di aver trovato la soluzione che ho ringraziato Tam ancor prima di provare a vedere se editare in unreal.ini serviva a qualcosa... niente da fare non cambia nulla, anche salvando valori superiori a 1.000 x la brightness, poi cmq appena parte il game resetta questi valori a nn oltre 1.000 E quel che è peggio, nemmeno a smanettare con Powerstrip si riesce ad aumentare la luminosità... mi sa proprio che devo cambiare sk video o monitor (solo che nn ho i soldi, se no avrei gia upgradato questo 433 mhz del paleolitico...)
Giusto per spararne una....hai provato a cambiare il refresh rate del monitor? in unreal.ini nella sezione [GlideDrv.GlideRenderDevice] prova a mettere/cambiare:
RefreshRate=60Hz
oppure
RefreshRate=75Hz
Ma non e' per caso che il tuo unreal.ini sia protetto in scrittura ?
Hai fatto un'instllazione "pulita" oppure hai "copiato" il gioco gia' installato da un CD ?
Contattami via ICQ che ti invio un file ini..
ho installato col setup... niente copia&incolla.. cmq mo ti addo ad icq
ricordati che COMUNQUE Unreal e' un po' "buietto" di suo. Soprattutto se giochi di giorno.

IL tasto F11 PREMUTO 1 VOLTA ti permette una luminosita' di 11/10 (se sbagli, la prox voltasi ferma a 10)

Cmq fatti vivo! non fosse altro per vederci (lol) nelle U-mappe

ICQ#112433436
zi zi dai carne fresca