[3d Palla]Hell, it's about time...

SC2 sarebbe l'altro gioco del cazzo a causa del quale hanno rimandato l'uscita di Diablo3?!
Si si bello bello
Sei arruolato come marine!!

mabaffanculo.


/thread


che tristezza cazzo
Bah, alla fine dubito seriamente che questo gioco avra' una reale profondita' strategica e nemmeno una grande esperienza tattica. Come la stragrande maggioranza dei giochi di strategia multiplayer, si tendera' a premiare "la skillz " che poi altro non e' che l'applicazione a velocita' assurde di quelle 4 o 5 tattiche che vengono comunemente usate.

Credo che un gioco di strategia debba premiare l'intelligenza, la capacita' di analizzare una situazione, di pianificare e di adattarsi ai piani dell'avversario, di sfruttare i vantaggi di una situazione e di limitare gli svantaggi di un'altra, piuttosto che la ripetizione pedissequa di alcune tattiche vincenti.

Sinceramente ho trovato solo due giochi di strategia che abbiamo davvero quest'impostazione: Spring (per gli RTS) e soprattuttile triplea/axis and allies per quelli a turni.


no, dovrebbero essere due team separati

tra l' altro quando cazzo escono la quinta classe (vabbeh che la prima run si fa chiaramente di baba d' ufficio)?
il mio hype per sc2 e' morto da un pezzo ormai, finche' era tutto fumo si poteva pensare a un gran ritorno, invece uscira' uno starcraft 1 in 3d. Tutte le innovazioni che aveva portato war3 ce le possiamo scordare (hero, items, creeps, ecc.) , e il tutto perche' hanno paura di far infuriare i nerd koreani.

kekeke

io non lo comprero', magari provero' la demo tanto per essere sicuro, ma 45€ per un single player mozzato di 2/3 non gileli lascio di sicuro. Ma di trovare l'ennesimo gioco blizzard che dopo 1 mese avra' una sola tattica lamer per ogni razza, con a rotazione una razza imba per patch, no grazie. Salvo mass-buy dei miei amici non credo mi ci divertirei con gente a caso.


phas ma chemminchia stai a di

sc ma lo stesso warcraftIII o frozen throne non si basava sulle solite 4-5 tattiche

questo poteva valere forse per il multi 1v1 (ma anche qui, le tattiche erano in continua evoluzione) ma ad esempio già su frozen throne essere skillato in TUTTE e 4 le razze ed essere in grado di costruire una buona strategia facendo 2v2 (magari random)

dove ti trovi tu con una classe scelta (o random) + compagno + 2 avversari con classe che non sai, e durante i 10 secondi di caricamento in cui le bocce sono ferme e pronte (ovvero sai la situazione razze tua e compagno e quella avversari) già preparare mentalmente tutta la potenziale strategia da implementare e comunicare al tuo compagno (contando anche gli attacchi iniziali di harras) di strategia ne richiedono eccome...

non so come sarà questo sc2, però posso dire che a tft gioco ancora volentieri facendo 2v2 random e mi diverto sempre


void non sapevo giocassi a tft, uno di questi giorni ti piallo anche li anche se non gioco da un anno+


ti lascio in pasto a Feror - e sono cazzi tuoi -, io non ho voglia di riprendere questo discorso gia' affrontato ottomila volte


ma feror : sc = io : warcraft, non fa testo

"Sei solo nel deserto e vedi una tartaruga che giace sul dorso, con la pancia che si arrostisce al sole. Non può girarsi, non senza il tuo aiuto, ma tu non la aiuti. Perché?"



nel mi diverto sempre intendo quando ci gioco
solo che l'ultima volta l'ho giocato l'anno scorso

quasi quasi lo reinstallo su win7 e domani (se ci sei e non c'è nessuno a l4d, VAI SUL TOPIC A POSTARE!!) si può fare 2v2


muori



crepa



vedi sopra, o sopra sopra.

Per il resto vedo commenti ad cazzum, ve la gareggiate ampiamente con i commenti alle notizie di multiplayer.it (e si, vi stò offendendo)

Starcraft 2 si basa molto sia sulla velocità di esecuzione ma anche molto ad adattare la propria strategia a quello che stà combinando l'avversario, basta vedere un replay di un prò per capire che non basta la velocità (soprattutto a certi livelli dove tutti sono veloci, le azioni al minuto che un essere umano non tendono all'infinito per ovvi motivi).

Il singleplayer non è 1/3 del gioco originale, Starcraft 2 ha già previste 2 espansione, ogni singolo capitolo (usciranno a circa 1-2 anni di distanza uno dall'altro) avrà esattamente lo stesso numero di missioni che aveva il primo starcraft, solo che essere diviso in 10 terran, 10 zerg e 10 protoss, saranno 30 umane Wings of libery, 30 zerg la prima exp, e 30 protoss la seconda exp, in totale quindi la storai verrà raccontata addirittura con 30 missioni in più rispetto all'accopiata SC+BW che in totale erano 30+30 divise in 10 per razza.


Prova a giocare a Spring, magari a NOTA. A terra hai decine di unita' diverse ogniuna con il proprio ruolo, a seconda del tipo di unita' puoi sfruttare meglio le peculiarita' di un certo terreno piuttosto che di un altro. Devi controllare l'intero territorio, magari lungo kilometri, per riuscire a mantenere in piedi l'economia. Alle unita' devi fornire supporto aereo e difese antiaeree. Devi riuscire a mettere in sicurezza punti chiave (alture, valli, scarpate) che possono darti l'opportunita; di controllare una zona di mappa.

Se vai in acqua hai bisogno di coordinare il supporto aereo, anche per avere copertura radar/sonar e antisom, inoltre devi cercare di fare in modo che le unita' navali riescano effettivamente a colpire l'economia dell'avversario senza perdere troppe costose unita' navali.

Quando si gioca 3v3, 4v4, 6v6, spesso i giocatori hanno ruoli diversi e la coordinazioni con chi va in aria e fornisce supporto aereo a tutti gli altri e' fondamentale.

In generale non esiste nel a difesa perfetta ne il gruppo di unita' perfetto, subisci sempre danni e spesso riesci a vincere se riesci a contrattaccare efficacemente un'offensiva che magari ha gia' invaso l'8% del tuo territorio. Cedere spazio per sfruttare i vantaggi tattici di una ritirata e' fondamentale, magari mentre dalla parte opposta della mappa (un altro giocatore?) prepara un raid di controffensiva per alleggerire la tua situazione. Mentre il supporto aereo cerca di mantenere in vita uno e supportare l'attacco dell'altro e il giocatore navale mantiene il controllo delle zone di mare e quindi parte dei confini sicuri (e urla che ha bisogno di supporto aereo pure lui di solito).

Questa e' strategia, io in un centinaio di partite non ho mai visto due situazioni simili.
Bho ormai gioco solo a go.


ho gia' postato prima



per quanto mi riguarda terran e toss possono morire tra atroci sofferenze, io volevo il sp degli zerg
senza contare che il single player avrà sequenze narrative fatte con il motore del gioco di questa entità:




senza contare i filmati in CG, che i giochi blizzard vale la pena giocarli anche solo per quelli, piccola anteprima, guardatela in HD.





Feror